lunedì 2 marzo 2015

La Juve ceda pure Pogba ma per uno migliore (cioè Isco). Ma c'è uno scandalo che Agnelli copre...

Le vere cause del finto debito.


Vi siete mai chiesti perchè la Juve è costantemente in debito e l'Arsenal che ha una economia (numero tifosi, giro d'affari, incassi, ecc) paragonabile spende e spande e non è mai nel mirino del fair play?
Il motivo è presto detto: LO SPONSOR SULLA MAGLIA.
Lo sponsor sulla maglia di norma è collegato ai proprietari o comunque è una delle principali fonti di guadagno.
La Juve come diritti tv è seconda solo alle due spagnole, se aggiungiamo gli incassi da stadio scende sotto il Bayern ma resta comunque in alto al 4 posto. Quando si va a infilare l'ultima voce, cioè lo SPONSOR, crolla al 9°, 10° posto in Europa e soprattutto finisce per fare sempre nozze coi fichi secchi.
Ciò significa qualche scudetto ma mai un team con dei campioni.
Lo sponsor della Juve è JEEP che da quando è sulle maglie della Juve ha aumentato la penetrabilità del marchio al punto da avere un 75% in più di vendite e sono solo in Italia milioni di euro a palate intorno al centinaio l'anno. Nel mondo poi il giro è aumentato di 10 miliardi di euro l'anno ma questo non è imputabile ovviamente alla Juve anche se aiuta. (Non è che negli USA notino la maglia a strisce bianconere, il soccer là non è popolare).
IL FAIR PLAY SAPETE COME VIENE AGGIRATO DAGLI ALTRI?RISPETTANDOLO!
Squadre come Arsenal, Liverpool, Chelsea, Manchester U. (sì anche loro), Shalcke ecc hanno un bilancio minore del nostro ma uno sponsor che va dai 40 in sù (fino agli 80). La Juve riceve una elemosina di 15, 16 l'anno.
In pratica la FIAT Chrysler mangia sulla Juve che infatti va in rosso! 
Non esistono più i ricchi scemi ma ora anzi esistono i ricchi furbi.
Si arriva al punto che la proprietà presta soldi alla (SPA cioè con anche piccoli azionisti) Juve chiedendole indietro gli interessi.


Adesso venderanno Pogba perchè danno 100 milioni? Ok, il ragazzo è più forte di Bale e li vale ma.....
per dirla alla Moggi devi prenderci soldi e uno più bravo.
Isco costa 50 milioni mentre Witsel che non è Isco ne costa 30. Anche Mikhitarian costa 30. Ahinoi la differenza c'è tutta. Ovviamente i tre rampolli prenderanno uno degli ultimi due o uno ancora meno costoso alla Snejider.
Isco potrebbe anche essere leggermente meno forte del francese ma è un trequartista e quel ruolo è fondamentale rispetto a una mezzala e quindi in totale ci fa più forti.
E coi 50 milioni rimanenti? Jovetic se parte Tevez e i giovani....i giovani per favore, in primis Berardi.
CONDIVIDETE AFFINCHE' QUESTI PROPRIETARI (FIGLI DI TROIKA) LA SMETTANO DI PRENDERCI PER IL CULO.


Nessun commento:

Posta un commento