venerdì 12 settembre 2014

Sull'Orsa Daniza solo un sacco di cazzate...caro Renzi tu che non fai altro che selfie per questo paese perchè non intervieni?

Intanto il fungaiolo si vanta su fb e parla di cotolette di Orsa tra una foto di donnina nuda ed errori grammaticali.

Un'orsa è stata giustiziata dall'ipocrisia e dall'ignoranza.

Alla fine sono sicuro che se avrete ben compreso diffonderete questo pezzo.
Ho lo schifo.Mai lo avevo avuto a tali livelli.

Come mai un'orsa ha graffiato un fungaiolo ed è stata trucidata?
Perchè ha protetto i piccoli.
PUNTO.

L'Orso ha una dieta quasi completamente erbivora (90%) ha bisogno di qualche proteina animale che troverebbe nel bosco se l'ecosistema fosse tenuto come si deve. Invece la fauna, come la flora, è sempre più lesa dall'antropizzazione e quindi non deve stupire se ogni tanto qualche orso si avvicina alle case in cerca di pollame. 
L'orsa Daniza è stata giustiziata per dissetare dei benpensanti nel nord che da mesi si lamentano per due polli mangiati (peraltro non si sa da chi) e nutriti dai media e dalla loro stessa idiozia.

L'orso è un animale intelligente e spesso quando si sente minacciato sbuffa, emettere ruggiti trotterella a velocità sostenuta verso la "preda" ma poi si ferma e si siede per poi tornarsene indietro. In altre parole preferisce evitare gli scontri non necessari. Anzi, se tu ti fingi morto molto probabilmente perde interesse. Come è logico attendersi i casi di "aggressione" sono dovuti o a femmine coi piccoli che si sono state minacciate e infastidite (tipo provare a farsi una foto coi piccoli credendo che la madre è altrove.....(...)........) o a maschi che si sono sentiti in pericolo. L'orso segue l'istinto non esiste un orso socialmente pericoloso, psicopatico o altro perchè certe malattie non esistono che nelle menti complesse come quella umana. Questo perchè la complessità non sempre è funzionale all'intelligenza.
Detto ciò ci sono tre strade se si considera l'orso pericoloso. Se si ragiona nell'ottica del "con gli orsi non è sicuro andare nel bosco perchè possono aggredire" allora o si accetta il rischio o non si va nel bosco visto che l'uomo adesso non è costretto a starci come 20 mila anni fa, o si sterminano gli orsi e ogni specie pericolosa. Spariamo ai leoni della Savana, massacriamo la tigre in India, il gorilla nelle foreste ecc.
Avrete capito l'assurdità dell'ultima strada.

L'Orso è una specie protetta e Daniza è stata ammazzata e nell'ipocrisia più assoluta, hanno provato inizialmente a parlare di "morta perchè allergica alla dose di anestetico" (non è per fare propaganda politica, visto che non ho più dimora partitica e non avrebbe senso, ma questa ipocrisia è tipica del PD che, guarda caso, governa tutto da quelle parti.e il paese stesso). 

Adesso con molta probabilità moriranno anche i piccoli, a meno che protestando non creiamo difficoltà a lor signori. Voglion far passare il tutto come "gli animalisti", (io non sono animalista nel senso stretto ma ho una sensibilità umana alla cosa) ma ripeto i media possono riuscirci c'è poco da fare, ho già detto sull'ipocrisia poco fa...posso aggiungere anche la falsità più viscida e l' assenza di sensibilità se non quella al denaro e alle poltrone.

Il centro sinistra per anni si è finto sensibile a certi temi, aveva cavalcato anche referendum altrui (per stessa ammissione dei propri leader quando ne frequentavo le sedi) su nucleare e acqua pubblica adesso tutto si è ribaltato, tutto è chiaro.
Renzi fa il selfie mentre si tira il secchillo d'acqua, Renzi fa il selfie mentre saluta un anziano, Renzi fa il selfie mentre saluta un bambino e l'italiano si nutre di questo. Nessuno riflette più.

Ripeto poco mi importa della politica dei partiti, non me ne frega più niente ma ho a cuore il far capire che il tutto avviene con cause anche generali non solo limitate a questo caso. Questo indovinate un pò? Per evitare altri casi futuri. (Cosa in cui non riuscirò).

Si potrebbe argomentare che migliaia di mucche vengono macellate e che io non sono vegetariano (spero in futuro di esserlo, lo scrissi pubblicamente, non è un passo semplice visto che si possono aver motivazioni di una complessità tale da dover rimandare un passo tanto voluto) ma la mucca è allevata per quello mentre l'orsa se ne stava nel bosco a fare il suo dovere cioè a proteggere i figli e non a trucidarli come la Franzoni che adesso lavora alla Coop grazie al parente politico.(Buon per lei noi siamo tutti disoccupati a quando la tessera di partito?).
Con questo spero tanto che molto presto (potrebbe avvenire a livello globale in un'ottica di evoluzione della coscienza) tutti diventiamo vegetariani facendo saltare quel tipo di mercato. Se penso a come vengono tenuti i polli nei broiler e come vengono sgozzate mucche e altri animali ecc mi prende male.(Informatevi sui metodi, servirebbe una legge  mondiale che imponesse di non far soffrire gli animali).




Di orsi già ce ne sono pochi, la situazione è migliore rispetto al marsicano visto il serbatoio croato, ma anche al nord sono molto pochi (poche decine che si contano sulle dita di una mano) e vanno protetti. 





Una volta scoperti gli autori di questa pensa di morte viscida e ipocrita (inizialmente parlavano di morte per anestesia http://www.lastampa.it/2014/09/12/societa/lazampa/morte-dellorsa-daniza-veterinari-anestesia-rischiosa-senza-controlli-preventivi-NUi78l432adNs9d2LgwxHJ/pagina.html)  hanno spacciato l'ottusità e la convenienza mediatica per praticità. 
Ciò che è avvenuto è una merdata ipocrita tipica italiana.



(Dott. Marco Giannini Specializzato con lode in Gestione della Natura, dei parchi naturali e della pesca marittima, specializzato in bioantropologia. )
ps:
Sotto (nei commenti) un esempio di poltronite acuta che si agita come un ossesso temendo di essere stata scoperta nel suo essere repellente preceduta dalla foto di Daniza.
Potete farvi un'idea di quale delle due non meritasse l'abbattimento.














(Chiara Geloni in foto)




























1 commento:

  1. QUESTO POMERIGGIO,12/09/2014, a SKY TG 24, la "NOTA INTELLETTUALE" Paola SALUZZI ha intervistato la sua amica
    del PD e di PD TV "LA COLTA" Chiara GELONI. Questa.....ha affermato :" L'orsa è un animale feroce, che non ha sentimenti, che è solo istinto. E' pericolosa, quindi stato giusto abbatterla. L'uomo è una cosa, gli animali, sono esseri inferiori. Pensiamo all'uomo, e, lasciamo stare gli animali, altrimenti ci saranno strumentalizzazioni inutili". In più :" L'orsa non è una madre, e, non ha i sentimenti di una madre".

    CARA CHIARA GELONI LEI HA STUDIATO MAI IN VITA SUA GLI ANIMALI, IO SI'? SECONDO LEI GLI ANIMALI NON HANNO SENTIMENTO? VIVE IN UN MONDO DI RETTILI? LE TV DOPO QUESTA ENNESIMA BRAVATA PORTERANNO MAGARI IL PD AL 60% (e come detto io vi odio per la vostra ipocrisia pur non essendo più di nessun partito e non me ne fotte niente di strumentalizzare, cosa in cui siete voi dei maestri), VESPA E' GIA' PARTITO NELL'OPERA....UN PAESE PRIVO DI ANIMA MA ANCHE DI QUALSIVOGLIA LOGICA....VOI AVETE PROVATO IPOCRITAMENTE A DIRE CHE NON VOLEVATE E CHE ERA STATA L'ANESTESIA. L'IPOCRISIA NON DICO ALTRO, LA VISCIDA IPOCRISIA.
    PS:
    L'istinto è il motivo per cui gli animali come gli orsi si incazzano solo se necessario. Gli orsi non mentono lei sì e mi fa schifo. Si faccia schifo da sola.

    RispondiElimina