sabato 5 luglio 2014

Quel 10% di italiani con il 47% della ricchezza italiana votava Monti...indovinate chi hanno votato costoro alle europee (e chiedetevi perchè)....

Craxi video shock...intanto la nuova tangentopoli serve a mascherare chi ci rovina.

Nel 1997 avvisò che i valori marco/lira 990 (Ecofin) erano preludio alla rovina.

<< Se un povero vota come un ricco a preoccuparsi deve essere il povero >> (Cit. Me stesso).


Il divorzio bankitalia/tesoro e la macelleria sociale le ha volute anche Craxi e alla grande. Però una volta che non ha avuto niente da perdere, indirettamente (vedasi video), ha smascherato la vera funzione di mani pulite: far credere che il paese era indebitato a causa della casta, cricca e corruzzzzzione e che si doveva entrare nell'euro.(Ovviamente dicevano "in Europa"...).
Ma eravamo davvero indebitati?LA RISPOSTA è NO! (Verso l'estero avevamo solo un fisiologico 8% di debito). Gli evasori, i corrotti, rubavano soldi e altri ITALIANI dovevano metterceli al loro posto CON LE TASSE, cioè i salariati. Se l'incasso non bastava lo stato creava un BOT cioè chiedeva un prestito al proprio popolo. (Ecco cosa era il debito...cioè lo stato indebitato verso i privati creditori).
Di norma a lucrare sui bot, prendendoli in massa, erano proprio gli evasori. QUINDI IL DEBITO ERA UNA DISEGUALE REDISTRIBUZIONE I N T E R N A DELLA RICCHEZZA. Una ingiustizia sociale! MA NON ERA DEBITO VERSO IL MONDO!!!!!!!!! (Cit. Prof Maffeo e tutti i testi di economia). Ovviamente chi prendeva BOT, prestando soldi allo stato, lucrava alla grande perchè il divorzio bankitalia/tesoro aveva fatto esplodere i tassi di interesse. (Altro favore ai ricchi a spese dei poveri).
Un Bot poteva rendere anche oltre l'8% annuo.
I ricchi erano (e sono) le banche ma con la lira erano quasi esclusivamente italiane perchè la lira era soggetta a svalutazioni competitive. 

Dico "sono" (al presente) perchè anche con l'euro hanno forgiato questo sistema pari pari (MAASTRICHT) e chi ha i capitali anzichè investirli in economia reale lo fa in carta! (Comprano BOT .... ciò provoca che lo spread scende (artificiosamente) ma contemporaneamente lo stato viene dissanguato e si indebita sempre più. Le banche peraltro, se momentaneamente non hanno soldi da usare in questo modo, cosa fanno?Vanno alla BCE e prendono soldi pubblici allo 0.15% e poi li prestano (prendendo appunto i BOT) a tassi 30 volte maggiori agli stati. Quindi meno soldi in economia reale e più disoccupati. Un enorme esercito di riserva che serve ai potenti per dire "non vuoi lavorare a queste condizioni? Allora assumo un altro, tanto siete milioni nella fame disposti ad accettare tutto anche un enorme sfruttamento". (A cui aggiungere anche i poveri cristi degli immigrati).
L'esercito di riserva quindi serve per rendere debole la classe salariale ed a costringerla a rinunciare alle tutele. Tutti gli studi su 20 anni di riforme simili dimostrano che non aumenta lavoro togliere diritti e precarizzare il lavoro (Jobs act). La funzione è prettamente ideologica ed atta a schiacciare definitivamente la classe dei lavoratori,rendendoli inermi e a favorire le multinazionali dello sfruttamento e i minijob.
Contemporaneamente il paese poi accetta anche lo smantellamento del welfare e magari altre e altre e altre e altre tasse (o la svendita di asset industriali di beni culturali e naturali) per una pianificata e falsissima RAGION DI STATO.


Tutti favori all'eurocrazia, alla tecnocrazia massonica (parassitaria...come dimostrato) europea (vera mandante di queste politiche anti sociali) CHE PER DECENNI HA PIANIFICATO QUESTA STRADA (CIT. MARCELLO FOA) MEDIANTE LA COSIDDETTA "INGEGNERIA SOCIALE". (IL CUI CARDINE SONO I MEDIA).


Proprio nel giorno in cui regala alle banche l'anatocismo. Adesso avranno gli interessi sugli interessi!!! http://www.ragusanews.com/2014/07/04/economia/governo-renzi-ha-reintrodotto-l-anatocismo-bancario/44783
Inoltre ha tassato esponenzialmente i prodotti hi tech. (Esempio se comprate una chiavetta USB la pagherete molto di più). http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/05/copia-privata-ecco-le-nuove-tasse-su-pc-e-smartphone-fino-a-20-euro-per-un-hard-disk/1050722/ 
Tasse sui consumi quindi (cosa non solo contro Keynes ma contro logica).

E' lo stesso genio che dice "crescita non solo rigore" mentre però dice "rispettando i parametri dell'eurozona" (un controsenso (!!!) purtroppo compreso solo da chi sa di economia).
E' lo stesso che si dice "keynesiano" quando Keynes era per dare un reddito a tutti e per aumentare le spese a debito.(Visto che ripagano anche dello sforamento iniziale).
E' lo stesso che sa che lui la dice grossa e che voi stronzi gli credete. E' lo stesso votato dai ricchi banchieri e confindustriali. E' lo stesso messo lì da Schultz e dagli eurocrati stessi a fingersi diverso per poter fare il loro gioco a mani libere.
Nessuno ha fretta potete anche non credermi.
Ci arriverete da soli. O forse no....come i greci che mica han capito ancora cosa li ha spinti nel cesso (...). 




Ora (al contrario che nel 1992 ) siamo dentro la moneta unica e si deve credere che l'euro è ormai obbligatorio. Si deve credere che il debito estero è colpa nostra quando invece è NATO PROPRIO CON L'EURO STESSO poichè il cambio 990 marco/lira ha reso i prodotti esteri molto più appetibili dei nostri e l'italiano ha iniziato a comprare quelli.... Ovviamente adesso prendere BOT in euro non comporta rischi....l'euro non è svalutato anzi. (E guarda caso i BOT, cioè i risparmi, ora se li possono permettere in pochi).
Ecco quindi puntualmente riproporsi le (sacrosante ma ad orologeria) manette (EXPO,MOSE ecc) per far credere che siamo poveri per la corruzzzzzione (e non per gli eurocrati ) e per favorire mediaticamente i "finti nuovi", i paladini del nuovismo, rigorosamente appoggiati dagli organi di informazione e dal popolo fesso da sempre innamorato anche della confezione (A nessuno piace votare quello che è considerato inguardabile)! (Basta vedere le tv per chi tifano e le tv sono pilotate da chi ha in mano i fili e quindi non tifano certo per i poveri). 

Prima dell'euro ci fregavamo tra di noi ma non una lira finiva in debito estero (cioè la ricchezza si male redistribuiva ma restava tutta in italia)....adesso invece ci impoveriamo sistematicamente e spiegare queste cose è assolutamente difficile, complesso, impopolare! 

Eccovi il video del mio odiato Craxi ma in questo caso profetico.


https://www.youtube.com/watch?v=_0ui2K-je4c 

ps: Ovviamente gli interessi monstre che paghiamo sono asfissia per i nostri contribuenti e provocano altre tasse e chiusure (o altri tagli indiscriminati). Anche asfissia per la democrazia e per la voglia della gente di occuparsene (della democrazia).
Questo pezzo non è VOLUTAMENTE molto curato nella forma. Fatevene una ragione.

Ciao.

"Il Nuovo Corso Di Sopravvivenza Completo Per Ignoranti In Economia: Uscire dall'euro?"
"Il neoliberismo che sterminò la mia generazione".
(Al momento a soli 2.60 euro su Amazon)

Dopo il primo corso di sopravvivenza che migliaia di voi hanno letto proprio su questo sito si sentiva l'esigenza di tirare una conclusione definitiva sul tema dei temi.
Sulla emergenza delle emergenze: L'Euro.
Il libro affronta ogni aspetto della questione con fonti citate, dati empirici e nessuna forma di pressapochismo. Disarciona i falsi miti neoliberisti e piazza un colpo micidiale nei reni dell'"ingegneria sociale" in atto. (Cit. Marcello Foa).
Vedasi anche:
http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/09/il-nuovo-corso-di-sopravvivenza-completo-per-ignoranti-in-economia-uscire-dall-euro.html



Marco Giannini (Orso) [ LA MIA PAGINA è https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl  ]

Nessun commento:

Posta un commento