sabato 14 giugno 2014

Prandelli sbagli tutto: Devi usare la difesa a 3 della JUVENTUS. Ecco la mia formazione..

Il modulo di Prandelli è totalmente sbagliato. Speriamo in bene.

Nessuno si fa tante illusioni su questa Italia. E' sentore comune che arriveremo ai quarti (o agli ottavi) e poi usciremo (se non prima).
Intanto però potremmo limitare i danni o trovare una formula che potrebbe stupire! Tutte le squadre sapendo del caldo torrido infoltiscono il centrocampo portandolo a 5 e spesso lo rendono anche qualitativo (per far correre gli altri). Motivo in più per importare il modulo Juve. Sicuramente a Prandelli spiace doversi dividere (peraltro non è nemmeno vero) i meriti con Conte ma la difesa Juve ha fatto bene in Italia ed Europa da tre anni, anche con record e pochissime reti subite. (Ripeto anche in Europa).
Davanti alla porta di Buffon andrebbe messa la difesa a tre della Juve dei record. Barzagli Bonucci Chiellini.
In Mediana davanti a loro, sempre come nel club con sede in Piemonte, Pirlo che altrimenti più avanzato avrebbe meno spazi. A destra è giusto agisca Darmian che è reduce da una ottima stagione ed è fresco di gioventù, mentre a sinistra al posto di De Sciglio infortunato, (nel ruolo dove nella Juve opera Asamoah) agisca il più polivalente degli azzurri Claudio Marchisio: scuola Juve da quando è nato, ottima tecnica di base, buonissimo stato di forma, eclettismo, parecchia intelligenza, senso della posizione, maturità, spirito di sacrificio, attitudini offensive e più che discreto nell'interdire.
Davanti a Pirlo giochino De Rossi che è l'unico che sa fare da incursore (a parte Marchisio che però è ai lati) e Verratti che potrà dare una mano se Pirlo verrà marcato a uomo e che darà, nel contesto di densità che lui ama, un enorme possesso palla! Davanti Balotelli e Insigne con la possibilità di inserire Immobile al posto del primo o Cassano al posto del secondo. Immobile e Insigne con Verratti erano perni del Pescara di Zeman.
Il 4141 nelle intenzioni di Prandelli è una ... boiata.
Intanto comporta un difesa inedita ma peggio ancora vedrà De Rossi piazzato davanti alla difesa con i due interni avanzati Pirlo e Verratti che son tutto tranne che incursori. (L'unico è De Rossi). Marchisio sulla fascia come laterale avanzato è assurdo visto che disponiamo di Insigne e/o Cassano migliori nel creare superiorità, saltando l'uomo, rispetto al pur ottimo Claudio. Balotelli inoltre odia giocare isolato.
Tafazzi si dava le martellate nelle palle....Prandelli vuoi imitarlo? 
                                      Buffon
                        Barzagli Bonucci Chiellini
                                       Pirlo
               Darmian Verratti De Rossi Marchisio
                                Balotelli Insigne







Nessun commento:

Posta un commento