lunedì 19 maggio 2014

Sfida ai sondaggisti 2014 settimana finale.

 SETTIMANA FINALE:

Purtroppo un attacco hacker ha censurato il mio post piu' importante.

Chiedo agli elettori / lettori del mio blog di NON basarsi molto su ciò che prevedo fino a due giorni dal voto.
L'ULTIMA PREVISIONE SARA' QUELLA CHE CONTA!
L'indeciso punisce sempre chi pensa di aver già vinto e noi dobbiamo salvare il paese non possiamo permetterci di commettere errori grossolani.
Purtroppo è stato CENSURATO da degli hacker (immagino di quale partito) un mio importantissimo pezzo.

RICORDO CHE SONO QUEL RAGAZZO CHE IN "SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3" A 2 GIORNI DALLE POLITICHE 2013 AVEVA PRESO IN PIENO LE % DEI PARTITI NONOSTANTE I SONDAGGISTI DESSERO M5S AL 14% PD AL 38% E MONTI AL 18%.

IN "SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 PARTE 1" INVECE POTETE NOTARE TRA I COMMENTI (TRA I COMMENTI!!) CHE I VALORI VERI  LI CONFERISCO GIA' DA MESI E SOLO ADESSO I SONDAGGISTI CONVERGONO (ANCHE SE ANCOR OGGI PARTE DELLE AGENZIE SOTTOSTIMANO L'M5S) 

Al momento PD e M5S hanno avuto una flessione e sono sotto il 28%. Il PD è sopra di uno 0.1% rispetto ai nostri meravigliosi ragazzi.

Molta gente però, quando l'ho contattata, non ha dichiarato il voto mostrando una certa avversione e si è lamentata del JOBS ACT e della assenza di futuro per i propri figli pur senza esprimere preferenze. Questo potrebbe presagire (potrebbe) un ribaltamento di valori finale.


Vi chiedo di seguire gli aggiornamenti DELLE MIE PREVISIONI tra i commenti (qua sottto tra i COMMENTI!!!!) E DI INTERVENIRE nel rispetto del sottoscritto e di chi legge!
IN ALTO I CUORI!
AVANTI M5S!

"Il Nuovo Corso Di Sopravvivenza Completo Per Ignoranti In Economia: Uscire dall'euro?"
"Il neoliberismo che sterminò la mia generazione".
(Al momento a soli 2.60 euro su Amazon)

Dopo il primo corso di sopravvivenza che migliaia di voi hanno letto proprio su questo sito si sentiva l'esigenza di tirare una conclusione definitiva sul tema dei temi.
Sulla emergenza delle emergenze: L'Euro.
Il libro affronta ogni aspetto della questione con fonti citate, dati empirici e nessuna forma di pressapochismo. Disarciona i falsi miti neoliberisti e piazza un colpo micidiale nei reni dell'"ingegneria sociale" in atto. (Cit. Marcello Foa).
Vedasi anche:
http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/09/il-nuovo-corso-di-sopravvivenza-completo-per-ignoranti-in-economia-uscire-dall-euro.html


199 commenti:

  1. Come descritto sopra noi siamo,come eurozona, l'unica realtà al mondo che non ha una banca centrale che moderi i tassi reali di interesse quando lo stato chiede prestiti alle banche (in pratica le banche lucrano in Italia ben 50 mld l'anno! Soldi altrimenti destinabili in defiscalizzazione, reddito da cittadinanza e sblocco concorsi in ricerca, energia, tecnologia e creazione di parchi e musei per il paese votato n1 al mondo "Dalla natura alla Cultura").Come se non bastasse la BCE dà SOLDI pubblici ALLE BANCHE private ALLO 0.25% AFFINCHE' CE LI RIPRESTINO A TASSI REALI ANCHE 20, 30 VOLTE SUPERIORI.
    Adesso visto che la gente non reagisce han deciso di portare il tasso di questi soldi pubblici prestati alle banche allo 0.15% ! Ciò comporterà che ci avviteranno definitivamente nel debito/pil per poi trucidarci svendendo dignità (job act già passato), svendendo asset strategici (svendere significa perdere ricchezza ma al contrario di una tassa non te ne accorgi.... è sempre rigore montiano perchè è una megatassa che non senti) e svendita di beni culturali e ambientali VERO LORO TARGET FINALE. IL DEBITO PORTATO ALL'ESTREMO DA USARE POI COME PRETESTO.COME COLPA DA ESPIARE!!!
    ....SI HO BISOGNO che ne parliate!!!
    .... QUESTO è UNO DEI "CORE", DEI NUCLEI DELLA FINANZA PARASSITARIA che ci ha tolto tutto.......
    LO FACCIO PER NOI MA ANCHE PER QUELLI CHE ,ESSENDO PENSIONATI, NON CAPISCONO E CI COMBATTONO MA CHE IN BUONA FEDE CI AMEREBBERO....
    Eccovi le mie previsioni:
    PD 28% (28 / 30.3)
    M5S 27.9% (27.5/30.7)
    NCD+UDC 2.7% (2/4)
    FI 15.8% (16.5/19.5)
    Lega 5.8% (4.9/6.4)
    FdI 4.3% (3.9/4.5)
    Tsipras 4.4% (3.5 / 5)
    Alde (Scelta Europeas) 4.2% (2/4)
    Altri 6.9%

    PS: Se vi diranno che verrebbe inflazione mettetevi a ridere....in nessuno dei paesi c on vera banca centrale c'è.

    pps: GIOISCE FLAVIO VALERI N1 DELLA DEUTSCH BANK MEMBRO DELLA SEGRETERIA PD E VERO CAPO DI RENZI.

    Vi chiedevate perchè i vostri beniamini (spero ex Beniamini) lo fanno? Eccovi due assaggini inerenti scontro Bersani/Renzi e le accuse di CAYMAN!!!!!!!!!!!!!!!

    1) http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/19/primarie-bersani-allattacco-di-renzi-chi-ha-base-alle-cayman-non-dia-consigli/387674/
    2) http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/22/primarie-renzi-bersani-parla-di-cayman-parli-di-monte-paschi-e-telecom/389386/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco,
      interessante davvero il tuo blog e la tua "sfida ai (falsi) sondaggisti".
      Volevo porti delle questioni riguardo la pertinenza delle tue previsioni in merito ad alcune considerazioni:
      1) presumendo che i sondaggi che effettui sono posti ad utenze telefoniche fisse, c'è un elemento correttivo che tiene conto che i giovani siano dotati quasi esclusivamente del mobile? Alludo al fatto che la percentuale degli under30 che vota m5s è vicina al 45, se non 50 e i sondaggi di solito non li includono mai:converrai con me che questo fattore sposta un bel po' gli equilibri;
      2) il fatto che si stia manifestando la politica del "tutti uniti contro grillo" e "meglio votare berlusconi/renzi che grillo", non potrebbe far disgustare lo zoccolo duro degli elettori di FI e PD che voterebbero Grillo piuttosto che fare il patto col "diavolo"?
      3)sentire le groupies dei partiti (specialmente PD) che farneticano le più grosse baggianate potrebbe portare gli elettori più svegli a dire "ma devo mandare queste capre in Parlamento? Piuttosto non vado a votare o voto altro"

      Nella speranza di una risposta o confronto, ti dico la mia: o Renzi trionfa intercettando i voti di Berlusconi (ma FI affonda sotto il 15-16%), oppure Berlusconi magicamente fa ritornare i voti dei moderati verso FI e il PD va sotto il 27% (perchè diciamocelo chiaramente, chi vota/votava Berlusconi vede in Renzi il suo erede).

      Grazie e ancora complimenti!
      Pietro

      Elimina
    2. Ciao e certo che ti rispondo!
      1)Per le domande inerenti alle mie previsioni (non chiamarle sondaggi o mi querelano, io mi attengo alla legge che vieta la diffusione di sondaggi)....
      Per come risalgo alle cifre basta che chiedi sulla mia pagina fb (magari iscriviti se ti va e invito a farlo anche altri perchè informo durante tutto l'arco dell'anno) https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl
      IO PENSO FERMAMENTE IN UNA COSA..Il M5S non chiede davvero voti!Il M5S si batte alla grande per informare e farsi apprezzare/votare che è diverso! Io spesso dico "UN BEL GIORNO TI ALZI E DICI....SAI CHE QUA MI STANNO TOGLIENDO ANCHE L'OSSIGENO?" e a quel punto non solo lo voti ma TI ATTIVI!!!Attivarsi significa anche solo parlare al bar, convincere il pensionato che si arrocca anche ingenuamente a chi sta pietrificando il proprio nipote oppure comprarsi un libro in cui sono presenti le motivazioni sul reddito minimo di cittadinanza (es. quello di Bronzini che io lessi 2 anni fa!!!!).
      IL M5S STA EVOLVENDO E NON E' PIU' SOLO PROTESTA GIA' DA PRIMA DELLE POLITICHE. AUMENTA LA QUALITA' E INVITO ANCHE AD ISCRIVERSI AL PORTALE WWW.BEPPEGRILLO.IT AUTENTICANDOSI CON FOTO DEL DOCUMENTO DI IDENTITA'.Abbiamo bisogno di nuova linfa per ripulire il paese e donargli il modello scandinavo di welfare (reddito minimo di cittadinanza, e sblocco concorsi pubblici produttivi in ricerca, energia,cultura ambiente, nuovi parchi ,musei ecc) per proteggere il nostro patrimonio pubblico e per defiscalizzare colpendo i megacolossi.
      Vado al pezzo..
      Domanda 2) Il M5S spero che se vincerà sarà perchè l'italiano ha capito che questi politici e i loro partiti fanno interessi distanti anni luce da loro e magari perchè hanno apprezzato i nostri giovani cittadini in Parlamento. Un pò di tempo fa incontrai la Questora Bottici e gli faccio per farla arrabbiare "Buonaseeeera ONOREVOLE" E LEI MI HA MANDATO (sempre goliardicamente) a quel paese!!! E' vero che sono come noi!
      3) Groupies...mi viene in mente la Boschi....era su una panchina con il candidato piddino Decaro.Egli ha in lista che lo sostiene tre membri di famiglie mafiose. Questa appare sulla panchina con lui (bel ragazzotto) al giardinetto pubblico per dare l'immagine della nuova linfa piddina. Giovani vecchi e la Boschi/pigiama party è anche intuilissima.
      Sulla tua conclusione io non sarei così sicuro che l'elettorato di centro destra punti TUTTO su Renzi....io ti dico che so di molti ex elettori PD che votano Grillo.
      Al momento il PD secondo i miei valori è sopra dello .... 0,1!!!!
      La differenza è che io certi valori li do da febbraio!
      Erano già tali ma se i sondaggisti li avessero rivelati adesso il M5S era al 40.
      Speriamo di volare in alto.
      Il paese è stato svenduto nella dignità (job act) e presto in asset strategici e beni ambientali e culturali.
      Avanti giovani M5S!

      Elimina
    3. Haha 3) lascia perdere, essendo di lì conosco a menadito certe situazioni...e mica solo quelle! girano retroscena nei riguardi di certa gente che rideva a crepapelle parlando di Taranto!
      Inoltre, ti consiglio la visione di un video su youtube "Sandra Amurri su PD e slot machine" e le perle di quel gran genio di Yoram Gutgeld (ti consiglio la parte in cui si parla delle spiagge..una vera chicca!)

      Elimina
  2. Napolitano non ha trattato con la mafia.
    Di Matteo è un burlone.
    Renzi e Bersani non si rinfacciarono le Cayman.
    L'EXPO è pulito.
    Genovese è un bravo ragazzo.
    Al Patto del Nazareno la profonda sintonia era nell'interesse del paese.
    F. Valeri alla fine ha fatto un passo indietro perchè è timido non per non rivelare che comandano le banche.
    :D
    Il mio intervento sul sito dell'unita' : http://www.unita.it/politica/grillo-renzi-renzie-lupara-bianca-europee-m5s-pd-sconfitta-berlusconi-monti-letta-napolitano-1.569990 <>
    Se vi è piaciuto andate là e fatemi un bel pollice su così resta in alto e posson leggerlo tutti!!!

    RispondiElimina
  3. Intanto il massone Mario Draghi ha deciso che darà soldi pubblici alle banche dallo 0.25% allo 0.15% di interesse (col qual denaro prenderanno i nostri TdS al 4% facendoci creder che l'economia migliora ,provocando un fittizio abbassamento dello sprerad) ma in realtà avvitandoci nel debito/pil e creando disoccupazione. pps: GIOISCE FLAVIO VALERI N1 DELLA DEUTSCH BANK MEMBRO DELLA SEGRETERIA PD E VERO CAPO DI RENZI. Vi chiedevate perchè i vostri beniamini (spero ex Beniamini) lo fanno? Eccovi due assaggini inerenti scontro Bersani/Renzi e le accuse RECIPROCHE DI CONTI ALLE CAYMAN!!!!!!!!!!!!!!! a)
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/19/primarie-bersani-allattacco-di-renzi-chi-ha-base-alle-cayman-non-dia-consigli/387674/ b) http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/22/primarie-renzi-bersani-parla-di-cayman-parli-di-monte-paschi-e-telecom/389386/
    DECONTESTUALIZZANDO E IN QUESTO MODO MENTONO. IO CAPISCO LA CAMPAGNA ELETTORALE MA ADESSO SONO SCHIFOSI: Il senso è questo << a personaggi nominati dalle multinazionali come Renzi il voto DEMOCRATICO può esser letale come è letale una lupara per un mafioso VISTO CHE POI LO METTON DA PARTE COME FECERO CON MARIO MONTI"... NON C'è DA AGGIUNGERE ALTRO.

    Ovviamente Draghi è massone lo dicono i suoi...http://www.grandeoriente-democratico.com/Ancora_a_proposito_del_Massone_contro_iniziato_Mario_Draghi.html
    Del resto si era capito dai regaloni che distribuiva qua e là...stasera invito tutti a vedersi Grillo a Porta a Porta così capirete che su di lui si dicono solo infamie.....infamie utili ai capo bastone del PD e di Fi a evitare il POLITOMETRO.

    ECCOVI ALCUNI ESEMPI: "GRILLO URLA" (ci credo è su un palco)""
    "Grillo è un comico" (è un lavoro e ha pari dignità).
    "Quel cagnetto rovina quell'uomo (Silvio) va vivisezionato perchè ne ho uno uguale che ha rovinato la mia famiglia infatti i miei figli una volta cercavano me appena rientravano a casa ora CERCANO IL CAGNETTO!" e per i media vuole uccidere Dudu'.
    "Vogliono per forza darmi dell'Hitler e allora vediamo se titolano che sono Hitleriano (come a dire una totale assurdità) io sono oltre Hitler!...poi aggiunge....QUESTA L'HO DETTA PER VEDERE SE RETE 4 TITOLA GRILLO HITLERIANO""Ora per I MEDIA GRILLO ISTIGA ALL'OMICIDIO. "

    "La polizia sa che la gente muore di fame e la polizia è popolo è come noi, è con noi" come a dire che è stufa di divisioni destra/sinistra utili solo al potere e il sindacato COSIP (quello che applaudiva a quella parte di polizia politicizzata che esultava per la morte di un carcerato percosso da poliziotti deviati) subito a scalciare.
    I
    l bello è che non solo Beppe Grillo si batte contro la vivisezione da decenni, contra la TAV ecc ma quelle dichiarazioni non sono solo Rete 4 e Libero a manipolarle ma anche Unità, Repubblica,Cosip,sindacati, Corsera ecc

    INTANTO è PASSATO PER DECRETO IL JOB ACT UN VERO E PROPRIO GENOCIDIO NEL SILENZIO DI SINDACATI E LANDINI STESSO. 3 anni di precariato (periodo di prova!!!!) anzichè 1 = chiusura PMI a vantaggio dei megamarket/multinazionali = anticamera dei minijobs da 5 ore al giorno (in realtà solo 4 pagate) a 400 euro al mese =deflazione salariale = crollo contributi = esplosione debito/pil = SCUSA PER SVENDERE (CON LA S DAVANTI) ASSET STRATEGICI, BENI CULTURALI E AMBIENTALI per cui sono morti i nostri avi. Le stesse multinazionali che hanno creato la crisi finanziaria e che ci impongono il rigore (mascherato coi soldi delle svendite stesse e con aumenti di tasse locali e chiusura di servizi )..... SVEGLIA!!!!

    RispondiElimina
  4. ps: non li chiamerei moderati quel tipo di elettorato....non c'è niente di moderato nel votare per altro precariato e per regalare tutto alle multinazionali dei suicidi e dei sub prime...perchè son quelle!
    STASERA A PORTA A PORTA C'è BEPPE GRILLO!
    IN ALTO I CUORI E AVANTI M5S!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Vi chiedevate perchè i nostri eroi i nostri (ex) beniamini lo fanno?
    PERCHE' DIFENDONO UN SISTEMA CORROTTO CHE REGALA 50 MLD L'ANNO ALLE BANCHE (PERMETTENDO CHE DECIDANO I TASSI DI INTERESSE SUI PRESTI ALO STATO.... SENZA BANCA CENTRALE A CONTROLLO CHE LI MODERI???)?

    Eccovi due assaggini inerenti scontro Bersani/Renzi e le accuse RECIPROCHE DI CONTI ALLE CAYMAN!!!!!!!!!!!!!!! a)
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/19/primarie-bersani-allattacco-di-renzi-chi-ha-base-alle-cayman-non-dia-consigli/387674/ b) http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/22/primarie-renzi-bersani-parla-di-cayman-parli-di-monte-paschi-e-telecom/389386/

    RispondiElimina
  6. Il M5S Vincerà di 3punti percentuali sul PD. Complimenti per il blog.
    R.

    RispondiElimina
  7. Caro Marco dopo stasera,senza esagerare,abbiamo stravinto le elezioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Paolo sappi che dopo le illusioni ci sono forti delusioni quindi non ti eccitare troppo, M5S avrà un buon risultato ma non vincerà nessuna elezione e tutto il movimento finirà co una bolla di sapone. La storia insegna.Buona fortuna!!!

      Elimina
    2. Caro Anonimo, la storia in questi anni mi ha insegnato a temere un sistema politico in cui ogni ogni giorno c'è un nuovo scandalo, dal MPS all'EXPO fino agli arresti anch'essi ormai quotidiani di deputati e membri dei consigli regionali quali Genovese,Scoppelliti,Dell'Utri,Previti ed ultimo proprio ieri il presidente del consiglio regionale campano Paolo Romano. La mia forse è un'illusione, ma è un'illusione che nasconde un sogno, il sogno di un paese governato da onestà e trasparenza.La mentalità delle persone sta già cambiando e presto te ne accorgerai anche tu.

      Elimina
    3. X Anonimo: (mi scuso la risposta era finita in basso)
      può anche essere che tu abbia ragione, resta il fatto che sui giornali non parlano altro che di Beppe e del M5S mentre Renzi e Silvio insieme han fatto flop. Se vincerà il M5S sarà una bella legnata al Job Act perchè NOI SE VINCEREMO LE POLITICHE LO CANCELLEREMO PERCHE' NON ESISTE FLESSIBILITA' SENZA REDDITO MINIMO di cittadinanza ma solo precariato. QUESTO LO DICE LA LETTERATURA e lo dice l'esperienza estera. Invito quindi VOI prezzolati a servire meno il partito e gli amichetti e più chi soffre di questo stato di cose. Cioè la collettività.

      Elimina
  8. Stasera il politico era Bruno Vespa. Mai si era visto un giornalista che dicesse "tu porti il paese alla rovina".
    1) Beppe sa bene che basta andare sul sito o contattare Nunzia Catalfo (parlamentare) o chiedere addirittura a me e vengono date le info che dimostrano che il reddito minimo è già fattibile perchè le risorse ci sono.(CI SONO PROPRIO LE VOCI PRECISE ) . CONTATTATELA SU FB.
    2) Sul tema lavoro quando ha inziiato a dire QUALI ERANO I SETTORI su cui investire Vespa continuava a parlare su EXPO per perdere tempo E BEPPE ALLA FINE NON HA POTUTO APPROFONDIRE dicendo però settori come tecnologia e dove si sviluppa la persona (una cosa del genere):
    3) Expo come spiegato da Di Battista andava esportato in tutta la regione senza cementificare Rho. (Ecco perchè Vespa gli ha detto "ci sei andato?").
    4) a) Messa i sicurezza del territorio e dei beni culturali
    b) Nuovi parchi naturali e nuovi musei archeologici ad esempio
    c)Sblocco concorsi in settori quali energia, tecnologia, ricerca, cultura senza regalar soldi alle lobbies degli incentivi
    d) Defiscalizzazione delle imprese colpendo le mega aziende (magari con riforma dove scaricare tutto)
    e) Flex security cioè flessibilità associata al REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA.
    SONO LE SOLITE COSE CHE DICE AI COMIZI.
    COMUNQUE BEPPE UN BEL 7 + SE LO MERITA.
    ERA ANCHE EMOZIONATISSIMO E QUINDI PERSONA VERA!
    A RIVEDER LE STELLE!

    RispondiElimina
  9. Per me si merita ul bel 10+ solo per essere stato se stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh su quello non ci piove! Come ho detto è splendido avere un leader emozionato e non uno che finge emozione ma si sente che "vibra" male.
      Ricordo ai lettori questa sfilza:
      JOBS ACT (LA S L'HAN MESSA DOPO PERCHè GLI HAN DETTO è FIGA) = Precarizzazione e privatizzazione della dignità mediante 36 mesi(!!!!!!) di periodo di prova = CROLLO CONSUMI = CHIUSURA PMI = Vantaggio per multinazionali/megamarket = anticamera minijob alla tedesca (lavori 5 ore te ne pagano 4 a 400 euro al mese) = DEFLAZIONE SALARIALE ( ma Camusso/Landini tacciono) = Esplosione debito/pil per crollo contributi = SCUSA PER SVENDERE (S VENDERE) ASSET STRATEGICI,BENI CULTURALI E AMBIENTALI.

      Elimina
  10. Mercoledi forse potrei fare una "previsione".......l'ultima però sarà venerdi sera.
    Intanto dico questo:
    BEPPE HA DIMOSTRATO CHE VESPA SE VUOLE SA FARE ANCHE IL GIORNALISTA...IN QUESTO MODO L'HA FREGATO. SI è VISTO CHE CON GLI ALTRI NON LO FA ED è ESEMPLARE DEL SISTEMA PRO BANCHE/MULTINAZIONALI E ANTI SOCIALE CHE dopo Letta & Monti ora sostiene l'ebetino e domani chissà?
    Ipotizzo un nuovo tentativo di Bersani.
    NOI ANDIAMO AVANTI
    AVANTI GIOVANI MERAVIGLIOSI PARLAMENTARI E FUTURI EUROPARLAMENTARI DEL M5S
    IL VOSTRO/NOSTRO BEPPE ha emanato l'Amore che prova per il suo paese.
    (Marco)

    RispondiElimina
  11. voi dite la pubblicazione avverrà solo dopo l'approvazione......bene, ma chi è che approva o meno??????
    trattasi di pura e semplice CENSURA cari ragazzi!!!!! parlate tanto di democrazia in rete ed intanto siete completamente manovrati da persone molto più intelligenti di voi.
    un consiglio tornatevene a sccuola per leggere qualche buon testo di storia, avete molto da imparare.......non fatevi manovrare.....rgionte con la vostra testa se ce l'avete!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un normalissimo lettore che segue queste previsioni da solo una decina di giorni.
      Io penso che quando uno continua a buttar merda dietro un ANONIMO, non merita nè che venga ascoltato, nè che venga pubblicato. Torna con il tuo nome e se ne parla.

      Elimina
    2. LA MIA RISPOSTA ERA QUELLA DEL 20 MAGGIO 2014 ore 11.26.
      Ringrazio Luca, chi offende abbia almeno la creanza di dire suo nome e cognome..le piangine complottiste non sono ammesse in quanto prima di preoccuparmi degli alieni rettiliani interni al corpo di Beppe Grillo :D esco di casa e vedo che c'è un sistema clientelare MOLTO REALE E VISIBILE di cui il PD in primis è colpevole e questi signori (succede sono convinto in moltissimi comuni) più sono mediocri e più se ne vantano, ti passano davanti perchè hanno il posto fisso guardandoti dall'alto in basso come tu fossi un verme.
      Ottenuto con tessere e lingua. Ovviamente non si generalizza ma la coesione sociale scandinava dimostra che se vuoi un paese efficiente servon ricette ben diverse e un welfare che funzioni. Chi volesse saperne di più chieda o rilegga quanto scrivo da giorni/mesi /anni

      Elimina
  12. Qua stiamo uscendo completamente di testa, frenate la poltronite acuta per favore.
    DI COSA STA PARLANDO?
    DI QUALE CENSURA?CHI è LEI?Io so chi sono io..io mi chiamo Marco Giannini sono un disoccupato di 39 anni con 3 titoli accademici e 2 specializzazioni con lode. (Bioantropologo e Gestione Natura con esperienze di campionamenti anche con UE) Mi si può contattare sulla mia pagina e perfino sul profilo per constatare.
    SONO ANNI CHE SCONFIGGO (GIA' 2 VOLTE IN REALTA' I PREZZOLATI DEI SONDAGGISTI PER FAR UN SERVIZIO ALLE PERSONE GRATUITO).

    Ho lavorato sfruttato in varie situazioni e QUESTO JOB ACT CRIMINALE NON FARA' ALTRO CHE RENDERE IL PAESE PEGGIO DELL'EUROPA DELL'EST PERCHE' CI PORTERA' (VEDASI SOPRA) ALLA SVENDITA DEL PATRIMONIO. Nell'immobilismo dei poltronai come Landini, Camusso ,Sel e RC che si alleano qua e là col PD (anche alle prossime comunali di Scandicci a 2 metri da casa Renzi) in migliaia di amministrazioni.
    Sono anche quello che mentre la finta "sinistra" cantava bella ciao illustrava primo in Italia (come chiarezza il caos Bankitalia).....scrivete su google "marco giannini svela inganno".
    PER CUI I LIBRI DI STORIA LI LEGGA LEI.
    Ho pure insegnato (GRATIS) in Università 3 età trattando di diplomazia internazionale e guerre, di bullismo e comunicazione e molto altro...
    Nel mio comune un parco che potrebbe dare lavoro e ricchezza viene impedito da RC & PD & SEL per il "patto" cioè per dar soldi alla Monte dei Paschi.

    RispondiElimina
  13. può anche essere che tu abbia ragione, resta il fatto che sui giornali non parlano altro che di Beppe e del M5S mentre Renzi e Silvio insieme han fatto flop. Se vincerà il M5S sarà una bella legnata al Job Act perchè NOI SE VINCEREMO LE POLITICHE LO CANCELLEREMO PERCHE' NON ESISTE FLESSIBILITA' SENZA REDDITO MINIMO di cittadinanza ma solo precariato. QUESTO LO DICE LA LETTERATURA e lo dice l'esperienza estera. Invito quindi VOI prezzolati a servire meno il partito e gli amichetti e più chi soffre di questo stato di cose. Cioè la collettività.

    RispondiElimina
  14. Stasera Silvio, Renzi e DI BATTISTA DEL M5S da Mentana alle 21......e........IO GLI HO FATTO AVERE DELLE INFO IN TEMPO REALE PER TELEFONO!!!! MUAHHAHAHAHAHAHA
    GRAZIE ONOREVOLE CITTADINA N.C.
    Sapete perchè i nostri parlamentari sono così in gamba?
    Perchè non hanno dovuto leccare culi per 20 anni nei circoli ma li abbiamo scelti noi!
    AVANTI M5S! AVANTI M5S!

    RispondiElimina
  15. Torno in Italia per votare; ho seguito ieri sera Porta a Porta, ed ho trovato BG assolutamente NON adeguato. Molti miei amici che, alla scorsa tornata elettorale, hanno votato per M5S, questa volta se ne rimarranno a casa. Ma siamo proprio certi che gli elettori di M5S si ripeteranno? io non ne sono convinto.

    RispondiElimina
  16. I commenti offensivi, minacciosi e scorretti non vengono pubblicati.

    Le critiche sì anche se spesso provenienti da chi si finge ex M5S deluso PER MERA PROPAGANDA ELETTORALE.

    E' TIPICO DELLA PNL (arma di comunicazione ) non dire "non mi è piaciuto" ma DIRE " siamo certi che lo rivotano", "ho amici delusi", "vengo dall'estero" ecc..... tutto per far apparire che parla qualcuno che non è interessato ma che parla perchè dice cose vere!
    Anche scrivere BP è sinonimo di non voler ripetere il nome dell'avversario per non fargli da eco!
    Il mio non è un giudizio ma certamente mi insospettisco poichè Grillo è piaciuto talmente tanto CHE RISULTA STRANO CHE SIA SOLO IO A RICEVERE FEEDBACK POSITIVI. Molti lettori del blog lo sanno (perchè molti ci si RICONOSCONO) che gente che prima era PD e si batteva contro di me (magari sull'Unità) adesso vota M5S convinta! (Vota il M5S nato da BEPPE GRILLO , di un Beppe coi suoi difetti di comunicazione....ad esempio quando ha detto "noi i soldi li investiamo in Italia ad esempio nell'energia" e poi voleva continuare DICENDO ALTRI SETTORI SPECIFICI ma Vespa gli parlava sopra.....o quando stava spiegando che i soldi per il reddito di cittadinanza ,che l'onorevole Catalfo ha trovato e ci sono, è CIO' CHE SEPARA FLESSIBILITA' DA PRECARIATO!!! "

    STASERA I SUOI AMICI VEDRANNO DI BATTISTA DOPO SILVIO E RENZI SU LA 7 E VEDRA' CHE VOTERANNO IL M5S perchè del partito che JOB ACT (CHE è UN CRIMINE) nessuno vuole saperne.
    IL JOB ACT è UN CRIMINE SOCIALE.


    Non è Beppe Grillo il M5S e sicuramente non è adeguato di fronte a un Vespa smaliziato che UNA VOLTA NELLA VITA HA FATTO IL SUO LAVORO mettendo in difficoltà il politico con domande e rasoiate MA ALMENO HA DIMOSTRATO UN GRANDE CUORE.

    RispondiElimina
  17. ecco lo schema di cui si vanta Renzi: 1) Crediblità = Pareggio di bilancio e Fiscal compact da RISPETTARE che ti costringono a SVENDERE patrimonio e riforme strutturali cioè svuotare il paese di diritti ai lavoratori e disoccupati 2) Arrivo di multinazionali perchè i lavoratori non costano più nulla al datore (lo licenzia quando vuole) 3) Lavoro dalle multiazionali = QUADRO CONCLUSO... QUEI POCHI CHE LAVORANO prendono due lire (come nei paesi dove le multinazionali si sono appropriate delle spiagge ecc) e non abbiamo più nessuna ricchezza pubblica (non abbiam più le mutande).

    RispondiElimina
  18. Caro Silvio va bene che sei ricattato dal padrone PD / Troika (anche il tuo "ex" Draghi) ma ti ci vuol tanto a ammettere che sulla crisi dell'Ucraina la pensi come i "grillini" che fingi di reputare inuitli e idioti vocianti e che pure su euro la tua posizione (VERA ) è come quella del M5S?Solo che non farai mai nulla in tal senso....sei ri cat ta to .

    RispondiElimina
  19. Ciao Marco-----vedo che fai un'ottimo lavoro e speriamo che le tue prossime previsioni abbiano tolto di mezzo che 001 che favoriva ancora il Pd-----dai--che le chiudiamo queste elezioni con un paio di punti di scarto------ne son convintissimo x il fatto che parlando a destra e sinistra, con i dovuti modi mi son fatto confessare cosa avrebbero votato al 25 e anche persone che ritenevo sicuri leghisti o altro, con mia sorpresa almeno 8 su 10 voteranno M5S-------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DI BATTISTA HA OTTENUTO UNO STRAORDINARIO CONSENSO DA 10!
      DOMANI SAPREMO.

      Elimina
  20. Staordinario Di Battista purtroppo come temevo Mentana non gli fa nemmeno una domanda sul lavoro e agli italiani, giustamente, il lavoro interessa...
    MI AUGURO GLI ITALIANI COMPRENDANO CHI SIAMO E RIPRENDANO IN MANO IL NOSTRO PROGRAMMA DELLE POLITICHE 2013.
    IN ALTO I CUORI

    RispondiElimina
  21. DI BATTISTA HA DISINTEGRATO RENZI.....ANCHE UN INESPERTO O UN BIMBO (ANZI FORSE ANCOR PIU') CAPISCE CHI ERA SINCERO E CHI COSTRUITO.

    RispondiElimina
  22. Mi scrive Tommaso che prevede:
    M5S: 31
    PD: 30
    FI: 14
    Lega: 8
    NCD: 6
    Tsipras: 4
    DOMANI IN SERATA LE MIE PREVISIONI.......

    CI SONO SORPRESE!!!

    RispondiElimina
  23. CHE DITE?ENTRATE E MI FATE UN BEL POLLICE SU' A QUESTA MIA INVETTIVA? http://www.unita.it/politica/renzi-grillo-berlusconi-mentana-la7-bersaglio-pd-premier-governo-m5s-1.570288

    RispondiElimina
  24. Secondo me NCD porta via più voti a FI di quanto si pensi. PD forse al 27%, ma penso anche meno. La politica di destra di Renzi ha allontanato molti elettori, come ho potuto constatare tra i conoscenti. M5S in crescita: i timori che molti elettori avevano nei confronti del movimento sta progressivamente diminuendo. Sicuramente sopra il 30%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto Berlusconi mi è dispiaciuto.(Non a caso lo ha detto Di Battista che spesso dice cose simili a quelle che penso io, spesso identiche). Successivamente però quando gli stava per scappare che chi è nella disperazione è un coglione ho avuto molta rabbia(SFIDO CHIUNQUE A RIVEDERE IL VIDEO SI CAPISCE CHE PER LUI SE SEI IN DIFFICOLTA' è COLPA TUA e non è la prima volta che lo dice....peccato che sto sistema comporta che a volte almeno nel 70% dei casi,e mi tengo basso, cioè milioni di persone, se non hai un padre influente sei in un profondo TUNNEL SENZA SPERANZA). Penso che però questo suo stato di difficoltà lo porterà sì a % basse ma non sprofonderà perchè c'è chi gli è riconoscente e pensa che difendere lui sia più importante che affondare definitivamente il PD delle BANCHE. SIAMO PASSATI DAL PD DELLE COOP AL PD DELLE BANCHE.Berlusconi avrà una vecchiaia di lusso al contrario di molti di noi che avranno un futuro di schiavitù.
      Al contrario del PD noi non siamo gente che ODIA Berlusconi e lo dico da ex elettore PD come DI Battista (Ad esempio DI MAio è ex elettore AN e se non erro la Lezzi ex elettrice FI e la Taverna ex elettrice dei ds). Il PD ha parlato per decenni di equità e poi ha assassinato il paese.

      Ogni voto al PD è un assassinio a chi non ha nulla. IN TV LO DIREI A COSTO DI ESSER STRUMENTALIZZATO.

      Elimina
  25. Se cercaste nel mio blog vedreste che l'idea di vendere le auto blu all'asta SPONSORIZZANDO DI QUALE POLITICO ERANO STATE fu mia ... risale a circa 2 anni fa. L'idea mi è stata fregata (ad esempio girano miei pezzi sulla questione 990 ..chi ha orecchie intenda.....) da gente che dice "GUARDA QUESTO COGLIONE ROVINATO DAL NOSTRO SISTEMA DI POTERE.....GODO LE 3 VOLTE A FOTTERLO FACENDOMICI UNO SPOT, USANDO QUEL POCO CHE HA, L'INTELLIGENZA".... purtroppo l'attuale governo poteva impedire che ciò che fece Letta cioè ordinarne una marea venisse bloccato...niente. La finta abolizione province ha provoocato che ci saranno migliaia di consiglieri e assessori in più da PAGARE! PALANCHE GETTATE ALL'ORTICHE! (Circa 30 mila!!!)....tutta gente che serve a fare CLIENTELA...MAFIA.
    DOBBIAMO FERMARLI.
    AVANTI M5S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella è che Renzi, quando va in tv a "non fare il Presidente del Consiglio", e le sue vestali non dicono mai "abbiamo abolito le province", ma "il 25 non si va a votare per le province"...una persona normale dovrebbe intravedere un qualcosa di dittatoriale in quest'affermazione!

      Elimina
    2. ormai c'è una così insistita, imposta, dittatoriale presenza di Renzi in tv che la tv spesso "si accende da sola e c'è lui" Cit. Di Battista che di nome fa Alessandro ;)

      Elimina
  26. Presto il mio video per le Europee.
    "Marco Orso Giannini ci mette la faccia..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grande Orsoooo.....;-)

      Elimina
  27. ciao Marco.. ma davvero l'NCD sarebbe così basso?

    RispondiElimina
  28. Ciao, ho visto stanno diffondendo alcuni sondaggi svizzeri e inglesi, in queli Svizzeri il pd staccherebbe di 6 punti M5S negli altri sarebbero praticamente uguali credo che anche questi siano fuorvianti e tendenziosi. Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  29. ..fa piacere che un mio omonimo nel cognome porti avanti una bella battaglia sulle verita' dei REALI sondaggi giorno per giorno !!

    i miei complimenti da un attivista che ha fatto anche volantinaggio porta a porta (non da Vespa pero'!!) per la candidata M5S in Abruzzo..

    .. anche se sono un padre di famiglia e alcuni mi criticavano perche' fare queste cose e' roba da ragazzini, come mi dicevano chi mi vedeva farlo, dopo tanti anni di astensionismo politico, sono stato (e lo sono tuttora con fervore) emozionato nel ritrovare la passione politica in me ormai sopita da anni!!!



    "..QUANDO VUOI CAMBIARE LE COSE, PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, MA ALLA FINE...VINCI!!!" (MAHATMA GANDHI)

    "..NON ABBIAMO BISOGNO DI CHISSA' QUALI GRANDI COSE O CHISSA' QUALI GRANDI UOMINI. ABBIAMO BISOGNO SOLO DI PIU' GENTE ONESTA!!!" (BENEDETTO CROCE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque non sapevo di fare Einstein di cognome....IO SONO OLTRE EINSTEIN ;D

      Elimina
    2. eh ehhh ..scusa ma non avevo aggiornato il nick sul profilo Blogger....

      comunque ci sta tutto che siamo OLTRE!!!



      "..QUANDO VUOI CAMBIARE LE COSE, PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, MA ALLA FINE...VINCI!!!" (MAHATMA GANDHI)

      "..NON ABBIAMO BISOGNO DI CHISSA' QUALI GRANDI COSE O CHISSA' QUALI GRANDI UOMINI. ABBIAMO BISOGNO SOLO DI PIU' GENTE ONESTA!!!" (BENEDETTO CROCE)

      Elimina
  30. Il solito commentatore anonimo continua a insultare e a credere che possa fargli usare questo blog come una vespaio da cui far partire la disinformazione....ora....va bene che ogni giorno siete 3 4 mila a leggermi (cioè molti più dell'Unità) ma voi non ne avete anche troppi di mezzi per dire cazzate?
    Dunque se vuoi prender posizione lo fai con un nome un cognome CERTI e poi non spammi. Io ti ho permesso di dire la tua, ti ho risposto e questo alzare i toni non è certo il modo per coinvolgermi in risse.
    BELLISSIMO RENZI CHE COME AL SOLITO USA TERMINI (e idee) CHE NON CONOSCE "ANTICICLICA": Si vedeva che nemmeno sapeva cosa fosse e infatti l'ha spiegata male.....non usa più la supercazzola in lingua inglese ora usa quella in italiano.INFATTI NON è CIO' CHE SPEZZA LA CRISI MA è CIO' CHE VA CONTRO LA SITUAZIONE CONTINGENTE.CHE AL MOMENTO è DI CRISI. Dopo le auto blu deve aver letto il mio pezzo di economia ...... suggerito da qualche parassita pietrasantino del PD che ha il posto fisso ,è un mediocre ma pensa "fammi rubare l'idea di quel povero fallito dell'Orso Giannini che io sono superiore in quanto messo sulla poltrona da mio paparino sindacalista". Adesso mi copia nei termini (ma fa l'opposto nella sostanza ovviamente)......
    Il JOB ACT è UN CRIMINE SOCIALE.
    LE SVENDITE SONO CRIMINI INTERNAZIONALI.
    LE CLIENTELE SONO MAFIA.
    Noi non solo meritiamo i voti delle persone per bene, dei lavoratori,delle pmi e di quelli che votavano il centro sinistra ma siamo anche quelli che dovrebbero aver conquistato il cuore degli ex elettori di centro destra.Come quelli di destra e di sinistra.
    L'ultima settimana ha stremato pure me..... ormai Renzi lo hai fisso nelle orecchie, poco fa era a La 7 dalla amministratrice delegata del Bildeberg Lilly Gruber. (Sapete non amo parlare di questi club perchè ne parlano in troppi a sproposito...io so che è frequentati da massoni, da non massoni di potere e cito a tal proposito il GOD e Imposimato il magistrato che spiega che nel 1969 tale club era formato da servizi segreti anti URSS).

    CARI PENSIONATI MA DAVVERO PENSATE CHE SE "è SEMPRE IN TV" (TRADOTTO "è AMATO DALLA FINANZA") FACCIA I VOSTRI INTERESSI?
    Cavallo di Battista 29.7% (29.5/31.5)
    Ronzino Jobactino 29.1% (27.5 / 31)
    Comunionato e Liberato 3% (2/3)
    Trotta Italia 16.8% (15/17)
    Cavallo di TroTa 6% (5/6.5)
    Cavalli d'Italia 4.3% (4/5)
    Ronzino Greco 4% (3.5 / 4.5)
    Cavallo Aldo 2.3% (2/4)
    (Asini 4.8%)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno si stupisce del "minore aumento" di oggi pensi che questo è il paese dell'immagine e della disinformazione. L'M5S SI BATTE CONTRO LE MAFIE , GLI EXPO, le CLIENTELE ma in pieno scandalo expo non solo non se ne parla ma si accusa Di Battista per aver usato un "assurdo".
      IERI SERA DI BATTISTA E' STATO STRAORDINARIO.
      STRAORDINARIO...
      A tal proposito .... http://selezione5stelle.com/andrea-scanzi-commenta-le-tre-interviste-di-ieri-da-enrico-mentana-a-bersaglio-mobile/
      SE MENTANA GLI AVESSE CHIESTO QUALCOSINA ANCHE SUL LAVORO AVREBBE SPACCATO TUTTI 10 A ZERO.

      Ieri sera Mentana ha chiesto a Di Battista "mi faccia un nome di un politico se le parlo di mafia". Di Battista ha usato un "assurdo" e ha detto Civati! OVVIO FOSSE DETTO PER TRASMETTERE UN CONCETTO!!!
      Oggi INVECE han fatto passare la cosa come una megacazzata di Di Battista. Durante la trasmissione Di Battista HA SPECIFICATO varie volte CHE CIVATI è "L'EMBLEMA DI UNA PERSONA NON MAFIOSA, OTTIMA, PER BENE CHE PERO' REMA NELLA DIREZIONE DI UN PARTITO ANTI-DEMOCRATICO CLIENTELARE , MAFIOSO PERCHè LA MAFIA NON è PIU' COME NEGLI ANNI 80 ORA è TUTTO DIVERSO E' NELLE STANZE DEL POTERE, NELLE AMMINISTRAZIONI ECC" . Che la mafia non sia più quella degli anni 80 che sparava tutti i giorni ma che ora è quella nei palazzi non lo dice solo DI Battista lo dicono tutti i magistrati. LO DICE LA LETTERATURA SPECIALIZZATA IN MERITO . IMPOSIMATO IN PRIMIS.

      Elimina
    2. PS: ha anche detto varie volte che Civati non si rende conto di quanto è marcio il PD.
      IO NON CONCORDO PERO' CON DI BATTISTA....CIVATI è SCORRETTO E LO SA BENE INFATTI NONOSTANTE DI BATTISTA SIA STATO UN SIGNORE OGGI IL POLITICANTE DI MONZA C'è ANDATO A NOZZE......BEL RINGRAZIAMENTO PER CHI AVEVA ESPRESSO STIMA NEI SUOI CONFRONTI.
      AVANTI M5S

      Elimina
    3. ma quel 29.7% è la percentuale di tutte le persone aventi diritti al voto? o solo di quelli che voteranno?

      quel 0.6% di differenza tra i primi due, a quanti voti corrispondono?

      Elimina
    4. grazie per la fiducia accordatami...

      Elimina
  31. Venerdi sera dirò le ultime previsioni "ippiche"....
    Intanto vi rimetto il link, della mia pagina fb ....(che uso costantemente mentre il blog è il mio panzer da battaglia).
    Spero abbiate apprezzato (alla fine di questa esperienza ancora più appassionante della prima) le mie idee socio economiche ad esempio o quelle strettamente politiche, o magari quelle umane e non solo quelle "numeriche"

    Potremo continuare a scambiarci opinioni anche in futuro (se vorrete).

    https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl

    Marco

    RispondiElimina
  32. Saluto il buon Dr. Paolo Guzzanti che so che mi segue:
    Se è cortese sarei curioso (dopo aver letto le sue conclusioni su noi M5S visti come dei talebani seppur non in modo dispregiativo) di sapere cosa ne pensa della mail che ho mandato a mio suocero (amico di Renzie e perciò suo elettore....forse! Forse perchè io sono sulla sua strada.....e avrà notato che sono un osso duro).Sa perchè glielo chiedo? Perchè ho letto che le nostre idee,almeno alcune, le piacciono.....
    Ecco la mail...
    Il Job Act di Renzi è un crimine sociale. Adesso penserai che sono matto ma presto ti stupirò.
    Questo signore ha dietro le spalle Allianz, Jp Morgan, Deutsch (F. Valeri), Santander ecc tutte multinazionali. (Per maggiori informazioni http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/18/milano-gori-porta-renzi-a-cena-con-potere-economico/386007/ ). Non solo De Benedetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è diverso da Bersani e dai sindacalisti. E' un loro burocrate ormai. Come loro, non solo non ha mai lavorato, ma in modo del tutto simile a questi signori, con uno stratagemma legale, prima di diventare presidente della provincia, si è fatto nominare titolare della azienda da papà ottenendo immediatamente 9 anni di contributi.
      Sta alzando le tasse abbattendo i servizi e attende solo di vedere il responso delle urne per mostrarsi per quello che è.Quindi il PD va fermato.

      Ogni riforma è una mazzata ai diritti ma lui la accompagna a leggi su cose stra condivisibili/populiste (per avere consenso) ma che poco hanno a che vedere coi veri conti del del paese. Lo sapevi che ogni anno regaliamo alle banche oltre 50 mld di euro? Altro che abolizione del Senato e 80 euro date ai poveri (prese da altri ancor più poveri, cioè dal taglio dei servizi, dalle detrazioni del coniuge a carico e dalla tasi)!

      Ma questo non mi importa.. a me importa tu ricordi che sull'economia io parlo sempre prima che le cose avvengano, argomento su cose che la gente comune non può sapere ma come ben sai io anticipo SEMPRE i fatti. Sempre. Studio molto in questo senso ma se non avessi un quid non ci riuscirei.

      Ogni macroeconomista o giuslavorista sa che il job act è il modello sociale del sud est asiatico, il terzo mondo.
      La globalizzazione non era importare la schiavitù cinese qua ma portare diritti là! (Utopia che serviva alle banche multinazionali per prenderci per il naso).

      Job(s) Act in pochi passi:

      A) Hanno alzato il periodo in cui sei "in prova" a ben..... 3 anni(!!!!) (era 1).In questo modo crei insicurezza, precariato sociale e non una vera flessibilità (flex security) garantita dal reddito minimo di cittadinanza che distingue appunto precariato da flessibilità come vorremmo noi del M5S.Ciò provoca crollo dei consumi (domanda aggregata).

      B) A questo punto le PMI chiudono non avendo incassi e vengono sopraffatte da chi punta sulla massa cioè megamarket delle multinazionali.
      Quando Matteino dice "arriva il lavoro dall'estero" Renzi distorce. Lo diceva anche Monti! Sarebbero arrivate solo quando avessero avuto la certezza che questi "premier nominati" avessero terminato il compito: ABBASSARE IL COSTO DEL LAVORO NON AGENDO SULLA DOMANDA AGGREGATA E COLPENDO I REGALI A BANCHE E COOP ROSSE MA SVALUTANDO IL LAVORATORE. Il job act è passato e quindi le multinazionali presto arriveranno!

      C) Il job act è l'anticamera dei MINIJOB ALLA TEDESCA! Lavoro sottopagato a 5 ore al giorno di cui solo 4 pagate a 400 euro al mese, vedasi IKEA e simili e calcio in culo quando vogliono.Questi salariati, durante i periodi in cui lavorano, non spendono (!) temendo di esser mandati a casa da un momento all'altro.CROLLO ULTERIORE DI DOMANDA AGGREGATA.

      D) A questo punto la chiusura delle pmi provocherà non solo aumento della disoccupazione ma anche un crollo delle entrate fiscali.

      E) L'esplosione del debito/pil conseguente porterà ad avere la scusa per il colpo finale: LA SVENDITA DEI BENI AMBIENTALI, CULTURALI E ASSET STRATEGICI ALLE MULTINAZIONALI COME AVVENUTO NEL SUD EST ASIATICO, IN AFRICA E IN TUTTI I POSTI DOVE C'è RICCHEZZA O PETROLIO.
      Spiagge, musei, quadri, piazze, riserve auree ecc ecc ecc

      Non è mai stato vero che licenziare e spezzettare il lavoro aumenti gli occupati. Le statistiche dimostrano l'opposto, a meno che non ci sia un reddito di cittadinanza a garanzia. Quello spinge a spendere e provocando consumo provoca apertura negozi e più gente contribuisce anche il calo verticale delle tasse. In Danimarca, Svezia, Svizzera, Finlandia, Francia, Giappone funziona proprio così.

      Elimina
    2. I nostri giovani, splendidi giovani pentastellati invece si ispirano al modello sociale scandinavo di reddito minimo per tutti i disoccupati vincolato all'accettazione di un lavoro congruo, a un salario orario (impedito pure quello dai sindacati per interessi di corporazione e contro la collettività), alla valorizzazione del patrimonio pubblico industriale, ambientale, culturale.
      Dicesi "Coesione sociale". Ottenuta quella l'Italia decolla.
      E' nostro target puntare su una PA che sblocchi i concorsi per gente specializzata e non più per maledetti generici raccomandati e improduttivi. Noi investiremo nella messa in sicurezza del territorio e dei beni culturali, in ricerca a 360°, in creazione di parchi naturali e musei da collegare ai centri storici per differenziare/destagionalizzare l'offerta turistica,in innovazione per abbattere in modo REALE e non a chiacchiere gli sprechi (con la finta abolizione delle province i consiglieri e assessori sono aumentati di circa 30 mila!!!) e in tecnologia per rafforzare la nostra economia e impiegare meglio le risorse umane.Investiremo in energia rinnovabile perchè ci costi meno l'import e per non esser più ricattati da russi, libici, americani, ecc. Al contrario del passato però non ci saranno le lobbies degli incentivi del PD a renderle sconvenienti sbranando soldi pubblici.
      E' nostro target puntare sulla difesa del local, dei nostri prodotti tipici, valorizzare il patrimonio pubblico che i vari Napolitano,Monti,Letta, Bersani, Alfano e Renzi vogliono veder finire in altrui mani, per divenire più ricchi. (Come mai Renzi e Bersani si rinfacciarono le Cayman?).
      L'Italia è ricchissima e per questo fa gola.
      Difendiamola votando chi è nuovo, ha idee e può applicarle perchè ha le mani libere da lacci clientelari, mafiosi e criminali come ha detto il nostro Di Battista, che di nome fa Alessandro, da Mentana ieri sera a Bersaglio Mobile. (Tenuto rigorosamente in terza serata dalla dittatura mediatica televisiva piddina).
      Il voto al nostro MoVimento è un voto anche a me. Se batteremo il PD come sembra un pò ovunque (tranne in Toscana) faremo di tutto per fermarli come feci in prima persona per Bankitalia. (A tal proposito scrivi su you tube marco giannini svela inganno E ASCOLTAMI).

      Falla leggere ai tuoi 50 fratelli
      Ciao Marco e Forza Juve
      ;)

      Elimina
  33. Tenendo conto dei punti percentuale che i giornali e tg omettono prevedo una bel successo del 5 Stelle, mentre il PD rispetto alle politiche 2013 avrà si e no 2 o al massimo 3 punti in più.

    RispondiElimina
  34. Max le ho messe sopra sotto forma di cavalli e ronzini....ho deciso di mettere le ultime sabato POMERIGGIO. Tutto può ancora succedere.
    Quello che è chiaro che IO I SONDAGGISTI LI HO SCONFITTI DI NUOVO....VEDETE L'ALTRO LINK (QUELLO CHE DAVO I VALORI DA FEBBRAIO) E VEDRETE CHE LORO SI SONO SVEGLIATI APPOSTA TARDI IO DICO IL VERO DA MESI E MESI....

    RispondiElimina
  35. Questo paese ha la responsabilità di salvare i propri figli e nipoti.
    Le proprie generazioni. L'ottimismo è il sale della vita non basta.
    Ci danno dei gufi manco si parlasse di una partita di calcio ma è una battuta ormai talmente fritta e rifritta che si vede essere costruita per associarsi alla Fiorentina e alla Toscana in genere.
    Qua la gente è vero che soffre. Noi non possiamo spaccarci il culo e la vita , il nostro destino di nazione e di welfare PER COMPIACERE MULTINAZIONALI E BANCHIERI. GENTE CHE COMANDA PERCHE' COMPRA L'ARBITRO E HA UCCISO IL LIBERO MERCATO. BERSANI E RENZI SI RINFACCIARONO LE CAYMAN.......possiamo sapere perchè?

    RispondiElimina
  36. Quindi confermi che se va male siamo a un punto e mezzo dal pd?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente siamo avanti...chi volesse può farmi un pollicino su qua di modo che leggano tutti...
      http://www.unita.it/politica/piazza-del-popolo-per-renzi-font-color-red-diretta-font-1.570643?fb_comment_id=fbc_516793211766075_516794785099251_516794785099251#f311dc862

      Elimina
  37. andrebbe divulgato in tv uno stralcio del comizio di Beppe svoltosi ieri a Firenze:http://www.youtube.com/watch?v=gNm3zdGdUYk dal minuto 8.50 al minuto 10,35. In questi 2 minuti scarsi c'è tutto lo spirito di Beppe il nazista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAPISCO IL TUO SARCASMO ma occhio che se uno ti legge poi crede tu parli seriamente!!!!
      COMUNQUE LUI SI SENTE CHE NON MENTE, AMA NOI ITALIANI MENTRE L'ASINO RONZIE MENTE E QUANDO FA L'ACCORATO SI SENTE!!!!
      IO GRILLO L'HO CONOSCIUTO DI PERSONA E SI SENTE CHE è UN UOMO ECCEZIONALE. I MEDIA LO HANNO DISEGNATO IN UN MODO VERGOGNOSO.
      (Avrebbe già il 55% se molti italiani non si fossero bevuti questa disinformazione....spesso si astengono anzichè votarlo perchè l'emozione gli dice "non ti fidareeee" ...... questo è dovuto proprio ai media.)

      Elimina
    2. il mio è un invito sincero poiche in quel passaggio si esprime tutto l'amore e la pssione di Beppe. Quei 2 minuti sono commeoventi

      Elimina
    3. Ed io infatti l'ho ampiamente diffuso ;)
      Un abbraccio
      Ci vediamo a Roma!!!
      (Vinciamo Noi!!!!)

      Elimina
  38. Sabato pomeriggio? In che senso può succedere di tutto? Ormai anche se Renzi andrà da Vespa e se il FQ lo sta propinando a go go la sua immagine è ampiamente stampata nella mente della gente...Cosa può succedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O sconfiggiamo il PD ora che è in difficoltà o questo paese finirà MOLTO MALE. Da nipote di partigiano che votava a sinistra dico che se questo paese finirà Silvio avrà il 10% della colpa il PD il 90%.
      Comunque sono forze politiche che hanno moralmente metà colpa per uno. Hanno sempre fatto politiche per dividere.
      Il PDL precarizzava a go go' il PD aveva le clientele di parassiti RACCOMANDATI che ti guardavano (guardano) schifati se eri/sei disoccupato anche se quello coi titoli o con l'esperienza lavorativa ERI/sei TU!
      Non l'elettore in buona fede (la stragrande maggioranza) ma i cosiddetti "piazzati" così bravi a dire che serve l'austerity, che c'è il debito (senza capirlo spesso...) e che chi non la pensa come loro è un populista, un inadeguato, un perdente, un fascista, un comunista, un complottista, un sognatore, un buffone ecc ecc ecc

      Elimina
    2. Ma mi sembra di leggere racconti, fatti e situazioni provenienti da un manicomio

      Elimina
    3. l'unica cosa fatto, racconto situazione da manicomio è il Jobs Act. Anzi da carcere.

      Elimina
  39. Ecco le mie previsioni per le corse del 25 maggio....
    --------------------------------------------------------------------------------
    Cavallo di Battista (Scuderia Cittadina) 29.3%
    Ronzie (Scuderia Jobactina) 28.7%
    Trotta Italia (Scuderia Arrapata) 17.2%
    Cavallo di TroTa (Scuderia di Pontida) 6.7%
    Cavallo d'Italia (Scuderia Melonia) 4.5%
    Cavallo Comunionato e Liberato (Scuderia Equitalia) 2.9%
    Cavallo Aldo (Scuderia dei Banchieri) 2%
    Cavallo Ciprias (Scuderia Greca) 4%
    ALTRI ASINI 4.7%

    ps: Ancora ricevo insulti (i soliti..... ad esempio Beppe nazista..... proprio da chi ha fatto il Job Act che è il nazismo del 2000, il decreto Bankitalia e le svendite di beni naturali artistici e asset strategici a forze multinazionali della PRIVAZIONE UMANA) .
    QUA NON SIAMO SULL'UNITA' DOVE PROPINARE BAGGIANATE A MENTI INGENUE.
    ASTENERSI GRAZIE.
    (MARCO)


    PPS:
    DOMANI TUTTI A ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PARLIAMO DI POLITICA..
      DUNQUE:
      Questo potrebbe essere il mio ultimo sforzo perchè domani sarò a Roma e sabato sarebbe abbastanza arduo...... AL MASSIMO POSSO CONTATTARE IL CAMPIONE QUALITATIVO E VEDERE DI DARE UN'ULTIMA LIMATA ALLE IDEE.....(....) .........ANTICIPO CHE i giochi al 90% sono fatti.A livello di valori, anzi, il PD forse è anche sotto quanto penso.

      Qualcosa potrebbe cambiare per via dell'apparato (ORRIPILATO DAL POLITOMETRO!!!) che SCIOGLIE i propri tesserati per convincere chi è schifato da EXPO, Genovese, Moretti e SI è RESO FINALMENTE CONTO DI COSA è IL JOB ACT E COSA CI FANNO LE MULTINAZIONALI ALLA NOSTRA SOGLIA DI CASA (COME MAI BERSANI RINFACCIO' LE CAYMAN A RENZI???).
      IL JOB ACT è UN CRIMINE SOCIALE E VA FERMATO.
      CI PENSINO QUELLI IN BUONA FEDE.
      E' vero anche che il M5S è votato da chi sta male...votateci e battetevi con noi, questa è una nuova LIBERAZIONE.
      Disse un saggio:
      "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
      e fui contento, perché rubacchiavano.
      Poi vennero a prendere gli ebrei
      e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
      Poi vennero a prendere gli omosessuali,
      e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
      Poi vennero a prendere i comunisti,
      ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
      Un giorno vennero a prendere me,
      e non c'era rimasto nessuno a protestare."

      Il M5S è rappresentato da ragazzi puliti, onesti e competentissimi che con tanto cuore han creato un nuovo modello di vivere la politica e si battono per politiche economiche che fanno piangere di felicità la base che votava PD come quella che votava FI. Quelli che votavano RC o quelli che votavano Lega. Ipocritamente molti adesso fingono di sposare le nostre battaglie estremizzandole (realisti più del re) o sposano quelle più scontate perchè ormai troppo evidenti..ma sempre di briciole trattasi.Sono i medtodi del sistema per fermare il cambiamento e per rifarsi il look.
      LA COESIONE SOCIALE, LA LOTTA AL PRECARIATO SI VINCE NEI MODI E NEI TERMINI CHE VI HO SPIEGATO IN MODO ESAURIENTE TEDIANDOVI.
      SIAMO PER I Cittadini, per le pmi ed i salariati. NON E' DIFFICILE CAPIRLO.
      Non certo per banchieri e multinazionali...E LE TV DELLE BANCHE CI ODIANO. LE BANCHE CI ODIANO. CI ODIANO TUTTI. INVITANO A VOTARSI TRA DESTRA E SINISTRA per poi dire che noi siamo solo odio!
      Io ce l'ho messa tutta per dirvi come stanno le cose.
      Farò il mio video....
      Per avere un paese sul modello scandinavo......finalmente.......non basta il voto:
      APRITE IL CUORE.
      (MARCO)

      Elimina
  40. Buonasera , io non sono un elettore del MS5 , ma apprezzo le persone corrette.
    II dati che sono stati segnalati di cavalli o altro...., quale metodologia viene seguita per ricavarli?
    In bocca al lupo per il lavoro di cronometrista.
    TUC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente qualcosa di più corretto di altri...per maggiori info si rivolga alla mia pagina.

      Elimina
    2. Non capisco perché Andrea Scanzi del fatto quotidiano si ostina a ripetere in ogni occasione che il pd vincerà? io sono sicuro che vinceremo sopra il 30%

      Elimina
    3. perchè vuole menargli sfortuna ;)

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Lo fanno perchè se riescono a convincere un numero sufficiente di persone che è cosi sarà cosi.

      Elimina
    6. troppo silenzio dove sono le previsioni? Ciao Marco

      Elimina
    7. Un saluto all'eroe albanese su cui feci una tesina!

      Elimina
  41. Da Repubblica:

    "..Il ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta (Governo Renzi) dichiara 98.471 euro.

    Il patrimonio del ministro consiste di due case (categoria A2) ed una casa popolare (A4) a Roma mentre a Monasterace (Rc), possiede due case di tipo economico (A3). In più, la proprietà al 50%, a Monasterace, di quattro case e un magazzino. Il ministro possiede percentuali tra il 3,8 e il 16,66 di altre tre case e cinque magazzini e box a Monasterace, Mammola (Rc) e Roma. E il possesso di una Mitsubishi Pajero del 2002, una Panda del 2005 e una Alfa 147 del 2008."

    ********* UNA CASA POPOLARE??????????????? *******

    INCREDIBILE!! ma non dovrebbe essere assegnata ai piu' bisognosi in cerca di alloggio e senza altri cespiti o con redditi bassi???????????





    "..QUANDO VUOI CAMBIARE LE COSE, PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, MA ALLA FINE...VINCI!!!" (MAHATMA GANDHI)

    "..NON ABBIAMO BISOGNO DI CHISSA' QUALI GRANDI COSE O CHISSA' QUALI GRANDI UOMINI. ABBIAMO BISOGNO SOLO DI PIU' GENTE ONESTA!!!" (BENEDETTO CROCE)

    RispondiElimina
  42. ma quel 29.7% è la percentuale di tutte le persone aventi diritti al voto? o solo di quelli che voteranno?

    quel 0.6% di differenza tra i primi due, a quanti voti corrispondono?

    qual'è la percentuale degli incerti e di chi non vota?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedete tutto sulla mia pagina fb
      https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva

      Elimina
  43. Buongiorno Marco Giannini e a tutti coloro che seguono il blog. Il lavoro che per fortuna ho incombe quindi scrivo di getto.
    A me dispiace che la maggioranza degli italiani non abbia la percezione di quello che sta accadendo a livello costituzionale e di quanto ormai la nostra democrazia sia ad un passo dal default (passatemi questo termine), ebbene manca un passo un solo passo che ha una data precisa il 25 maggio. Mi spiego meglio.
    Sono elezioni europee eppure hanno una enorme importanza per la politica interna perché nel nostro sistema costituzionale si è creato un piccolo e voluto corto circuito nell'equilibrio dei poteri. Questo è dovuto alla legge elettorale che ha "accantonato" in un angolo la volontà popolare, base e pilastro di tutto ciò che è oggi la nostra costituzione.
    Ognuno di noi ha una personale percezione della realtà, di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, ha un'identità che è il risultato della nostra educazione, dei nostri ideali, è una persona e come tale ha una volontà. Ci sono milioni di volontà di individui che vivono in una comunità e che sono consapevoli che per la pace di tutti c'è bisogno di produrre delle regole da rispettare di delimitare quindi i contorni o i confini di ciò che è giusto o sbagliato. Milioni di volontà che assieme creano una volontà popolare che deve necessariamente e per praticità confluire attraverso la legge elettorale in un organo costituzionale che è il Parlamento (espressione della volontà popolare) e solo il Parlamento, cioè tutti noi, può creare le regole da rispettare perché siamo noi a volerlo. Non è il Governo, non è il "Premier" cioè il capo del Governo, ovvero un ministro come tutti gli altri.
    Ridare dignità al Parlamento, non mi sembra un discorso da nazista, al contrario chi si presenta da un pregiudicato ed elabora una legge elettorale infame è un potenziale dittatore. La legge elettorale disciplina un momento importante della nostra democrazia, quello del voto. Nella legge elettorale c'è l'essenza della democrazia stessa e sia nel momento della sua elaborazione o stesura che nel suo contenuto i principi democratici devono essere rispettati e questi principi sono di tutti non di un partito che crede di rispettarli inventandosi le primarie che per carità vanno bene, ma per una organizzazione interna al partito stesso non certo per decidere il grado di democraticità del paese e legittimare un Governo non voluto)
    Quindi chi sarebbe il nazista? L'Italia ha già vissuto due volte questa esperienza, la prima con la legge Acerbo che ha portato il Governo Mussolini a diventare di fatto una dittatura, la seconda con la legge truffa del 52' se non ricordo male.
    C'è un bellissimo discorso di Palmiro Togliatti fatto alla Camera dei deputati sulla legge truffa, cercatelo su internet (ora non ho tempo): non sono di sinistra però quando l'ho letto mi è venuta la pelle d'oca da quanto l'argomento è attuale.
    Concludendo, abbiamo una grande occasione per riprenderci la nostra democrazia!
    Un caro saluto a tutti.
    Ric

    RispondiElimina
  44. Non ci sara' un effetto renzi perche' l'astensionismo danneggera' il PD. Da che dipende l'astensionismo ? Da una campagna elettorale ridicola che non si e' concentrata sull'europa ma sulle invettive. Gli elettori del M5s invece andranno a votare. L'elettorato del m5s e' costituito da giovani che hanno percepito la politica pro confindustria del precariato a vita dell'ebetino e la mossa elettorale degli 80 euro. L'altro aspetto da non trascurare e' la politica locale. Renzi non ha riempito San giovanni perche' il sindaco di Roma e' il sindaco piu' disastroso degli ultimi lustri. Stesso problema a Napoli, ma qui i voti li perdera' maggiormente forza italia. Di contro' l'unico flusso favorevole al PD sono i delusi del mancato accordo M5s bersani che comporta uno spostamento di voti verso il PD che e' stato stimato nel 13%. Attenzione anche alla lega molti voti in fuga dal pregiudicato finiranno li questo flusso e' stimato nel 7%. Nelle ultime ore ci sono appelli dei vescovi, del presidente del senato ad andare a votare. Renzi sfruttando il fatto che e' il presidente del consiglio promette gli 80 euro a tutti. Questo ha un significato preciso Attenzione gli exit poll di domenica saranno sbagliati. Nel 2013 Bersani 36-38% Berlusconi 30-32% Grillo 17-19%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì gli exit polls saranno sbagliati per poter fare brogli elettorali!
      Tutto giusto anche se credo che il M5S vincerà le elezioni nonostante tutto.

      Elimina
  45. Buongiorno a tutti,
    Io non sono un elettore m5s, sono un giovane veneto e come molti qui un fiero indipendentista veneto. Personalmente mi asterrò dalle elezioni non considerandomi italiano, ma credo che per voi italiani il movimento sia la vostra unica speranza. Vi dirò di più, spero proprio vinciate e che asfaltiate una volta per tutte quella banda di ladri, massoni, inetti e mafiosi che fino adesso hanno "governato" (sfruttato) la penisola.
    Personalmente non credo al dialogo con roma, ma se esiste una remotissima possibilità è con voi. Solo con voi si può parlare di democrazia diretta, di dare finalmente al popolo il potere che gli compete. Ho anche visto che alcuni candidati pentastellati si sono impegnati pubblicamente per la causa veneta e dell'autodeterminazione dei popoli in Europa. Sperem ben!
    Forza ragazzi che potete farcela!
    WSM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento ,sarà strano, ma mi fa enormemente piacere.A volte ho scritto sulla loro bacheca spiegando pro e contro di alcune cose , non mi hanno mai censurato (anzi credo condividessero tutto) e se uno mi legge e commenta significa ho seminato bene. Non voglio sporcare l'intenzione degli indipendentisti di questa o quella regione perchè trovo volgare chi prova sempre a usarli ... l'unico dispiacere è che noi M5S abbiamo un grandissimo bisogno di prendere anche un solo voto in più del PD (che farà anche molti brogli elettorali visto che gli M5S difficilmente sono "estratti" scrutatori e alle politiche non c'erano che pochissimi rappresentanti di lista del M5S a vigilare)

      Elimina
  46. Ciao Marco, le ultime che ho letto sono le tue ultime previsioni o ce ne saranno altre?

    RispondiElimina
  47. ciao Marco
    non ci hai dato nessuna news oggi,
    aspettiamo la tua previsione finale

    ti posso chiedere una cosa?
    tra i giornali, quali sono quelli di sinistra, quelli di destra, e quelli neutrali?
    perchè mi capita di leggerli spesso, e ho notato da quelli letti che sono di parte(sinistra maledetta), e anche se la sinistra fa stronzate, la difendono pure,
    non c'è un giornale onesto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun giornale in Italia è neutrale. Ti faccio alcuni esempi:
      Il Manifesto è di sinistra ma solo nel senso che è per rifondazione. Ma secondo te chi come rif. com. si allea col PD in migliaia di amministrazioni, col partito delle banche è sinistra?Il Giornale e Libero sono per Berlusconi anche se Libero notoriamente ha Belpietro e Belpietro se si accorge che Silvio non funziona più va altrove (sempre dove girano quattrini). La Padania si commenta da sola. Per quanto riguarda i giornali delle banche e delle mega aziende Corsera (centro), Repubblica (PD), Il Sòla 24 ore (banche e confindustriali), Gazzetta di Parma (centro), Stampa( Agnelli), Tempo, Resto del Carlino, Nazione (ex centro destra ora banche), Tirreno (PD) sono tutti figli di troiKa.Il Fatto Quotidiano ha delle firme rimaste libere ma anche una linea generale che premia alla fin fine sempre il potere. Affeziona i "clienti" e poi quando manca poco al voto li pilota sul potere pure il Fatto. (Resta comunque il meno peggio). Ridicola l'Unità organo del PD.

      Elimina
  48. ..e vai!! altri 3 indecisi poco fa convinti a votare M5S..alla fine purtroppo sono tutti disinformati e nessuno sa delle battaglie dei nostri reincarnati Martin Luther King, dei nostri Malcom X, dei nostri Gandhi, dei nostri Mandela!!!

    -------------------------------
    "..QUANDO VUOI CAMBIARE LE COSE, PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, MA ALLA FINE...VINCI!!!" (MAHATMA GANDHI)

    "..NON ABBIAMO BISOGNO DI CHISSA' QUALI GRANDI COSE O CHISSA' QUALI GRANDI UOMINI. ABBIAMO BISOGNO SOLO DI PIU' GENTE ONESTA!!!" (BENEDETTO CROCE)

    RispondiElimina
  49. A quando gli ultimi risultati della corsa dei ronzini? Grazie è complimenti! Sinceri.

    RispondiElimina
  50. Il sondaggio finale pwer oggi, avevi detto Sabato...

    RispondiElimina
  51. Le ultime previsioni riguardanti le corse di cavalli sono quelle considerabili definitive?
    Cavallo di Battista (Scuderia Cittadina) 29.3%
    Ronzie (Scuderia Jobactina) 28.7%
    Trotta Italia (Scuderia Arrapata) 17.2%
    Cavallo di TroTa (Scuderia di Pontida) 6.7%
    Cavallo d'Italia (Scuderia Melonia) 4.5%
    Cavallo Comunionato e Liberato (Scuderia Equitalia) 2.9%
    Cavallo Aldo (Scuderia dei Banchieri) 2%
    Cavallo Ciprias (Scuderia Greca) 4%
    ALTRI ASINI 4.7%

    =) Sono uno studente di 19 anni e mi auguro davvero che la scuderia cittadina vinca!

    RispondiElimina
  52. Splendida giornata a Roma ieri UNA PIAZZA GREMITA E IL RICORDO SENTITO (MINUTI DI SILENZIO E IMMAGINI COMMOVENTI SUI MEGASCHERMI)....i media hanno distorto tutto.
    Perfino il Fatto titola con una frase di Renzi (posso dire "che palle?") come se Piazza San Giovanni non meritasse il primo riferimento. Il programma del PD INESISTENTE, COME LO FU ALLE POLITICHE, quello del M5S in pratica occultato dai media che non ci chiedono mai del lavoro (anche un pò per colpa nostra che spesso accettiamo di rispondere alle domande in modo troppo aderente...io ad esempio avrei detto "Mentana mi chiede qualcosina sul lavoro?" spiazzandolo)

    Noi non siamo solo lotta agli sprechi per aiutare finalmente le pmi DETASSANDOLE, ma siamo ANCHE PER investire FORTEMENTE in nuovi parchi e musei (turismo), nella messa in sicurezza territorio e beni culturali,nello sblocco dei concorsi pubblici in energia,ricerca,in natura, nella cultura e nella VALORIZZAZIONE del PATRIMONIO PUBBLICO.(Non certo nella svendita ....alle multinazionali " vere mandanti del PD"...le multinazionali in particolare finanziarie).
    Come mai Bersani rinfacciò a Ronzie le Cayman?

    RispondiElimina
  53. Il Jobs (deciditi Ronzie con o senza s?) act è l'anticamera dei minijob a 400 euro al mese e della svendita(quella sicuramente con la S davanti) del patrimonio pubblico e dei nostri asset strategici. Ma questo a molti piddini non importa perchè credono nel "io sto bene, il lavoro ce l'ho" e allora telecomando in mano e dico "Grillo dittatore" perchè fa tanto "chic"".
    FREGANDOSENE SE MILIONI DI LORO FRATELLI RESTERANNO SENZA DIRITTI SOCIALI SUL LAVORO...E SEMPRE PIU' SENZA LAVORO.
    E penso a:
    "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. E prosegue con gli ebrei, gli omosessuali e i comunisti. Il finale, laconico, recita: Un giorno vennero a prendere me e non c’era nessuno a protestare". B.B.
    Capisco perchè sono esistite follie di massa come il nazismo...le persone nemmeno si accorgono minimamente quando chi gli passa accanto non ha più niente.
    Siamo vittime e lo denuncio se non erro da ormai tre anni DI UN NAZISMO FINANZIARIO.
    Casaleggio dice "Ronzie dice che Grillo si deve sciacquare la bocca quando nomina Berlinguer? io non sono una persona abituata a certi toni allora vorrei urlaste il nome di Berlinguer a prescindere dalle vostre idee politiche storiche/passate così che si senta a Palazzo Chigi" LA PIAZZA L'HA URLATO E VARIE VOLTE...EPPURE NON LO HANNO URLATO SOLO PERSONE STORICAMENTE DI SINISTRA PERCHE' NON ERA UN URLO DI UNA PARTE!!! SIGNIFICAVA ALTRO QUELL'URLO.. LA PIAZZA CHE VOTA PERSONE ONESTE, SENZA PRECEDENTI PENALI, PULITE, CITTADINI CHE TI RISPONDONO ONLINE, CHE HANNO IMPARATO E STUDIATO COME PAZZI RINUNCIANDO A MOLTISSIMI SOLDI CON CUI HANNO AIUTATO LE PMI E CHE MAGARI HANNO CHIESTO INFO PURE A TE! Mentre il PD candida la gente che ha ostacolato la verità sulla trattativa stato mafia, difende Napolitano che ne è protagonista IL POPOLO DEI RAGAZZI DEL M5S HA DEDICATO MINUTI DI SILENZIO E IMMAGINI A FALCONE E BORSELLINO. Il berlingueriano che ci ha indicati come gli eredi della questione morale ha anche brillantemente dichiarato che il M5S è ispirato fortemente al modello sociale scandinavo mentre il PD & PDL (son sempre tutti insieme in realtà) spingono verso modelli dell'est Europa dello sfruttamento nel silenzio partecipe di Camusso e pure del signor Landini tutto preso dalla corsa per la CGIL.
    Renzi è un uomo che querela una donna con due figli a carico perchè mediante fb lo ha chiamato ebetino e fa il job act che è un crimine sociale (posso dirlo o mi querela pure me?". IO HO UN CUORE E SPERO DAVVERO CHE CI SIA UN CAMBIAMENTO DI COSCIENZE che porti una buona volta a vincere queste europee e finalmente le politiche, CHE CONVINCA ANCHE QUELLE PERSONE INGENUE CHE AL BAR SI INFLUENZANO L'UN L'ALTRA E CHE SONO IN TOTALE BUONA FEDE CAZZO!....perchè pochi sanno che se arriveremo primi alle politiche avremo l'incarico dal Colle (anche se si sentirà male a farlo) e POTREMO METTERE in campo, per il governo del paese, cittadini della società civile (Imposimato, S.Borsellino, Rodotà ecc ecc la vera società civile e non quella che intende il PD cioè banchieri e confindustriali) che noi voteremo e a cui i benpensanti chic (PD in primis) tanto abili a fare leggi da crimine sociale (il jobs act in primis) e a ben parlare rigirando sempre le frittate NON POTRANNO DIRE DI NO.
    VI AMO TUTTI DI CUORE...
    CHE QUESTA MELODIA CI DIA A TUTTI IL CORAGGIO.
    https://www.youtube.com/watch?v=aHjpOzsQ9YI&feature=kp

    (Marco)

    Cavallo di Battista (Scuderia Cittadina) 30.1%
    Ronzie (Scuderia Jobactina) 28.9%
    Trotta Italia (Scuderia Arrapata) 15.5%
    Cavallo di TroTa (Scuderia di Pontida) 6.5%
    Cavallo d'Italia (Scuderia Melonia) 4.5%
    Cavallo Comunionato e Liberato (Scuderia Equitalia) 2.9%
    Cavallo Aldo (Scuderia dei Banchieri) 2.3%
    Cavallo Ciprias (Scuderia Greca) 4.5%
    ALTRI ASINI 4.8%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INVITO A LEGGERE QUANTO DISSI UN ANNO FA PRIMA DELLE POLITICHE...... Una cosa poi voglio riservarla per me per una volta; è estrapolata da un mio commento:
      Spesso prima di una campagna elettorale abbiamo migliaia di prove feroci nel quotidiano che ci fanno dire "non ne posso più, lo Stato, le Istituzioni ed i partiti ci usano e basta. Non c'è futuro. I cervelli emigrano e consumo ciò che ho in banca". Eppure c'è chi si arricchisce senza pietà e sono molti. Molti cazzo. Si arrivano a comprendere fenomeni e massacri tipo il nazismo. Comprendiamo egoismi, dal piccolo evasore che non ti assicura fino a casi quali Finmeccanica, MPS, Cirio, Parmalat ecc ... poi arriva la campagna elettorale che mira ad anestetizzare tutto questo e ti fa votare il solito, dopo che per mesi ti eri detto "la prossima volta pagheranno quei faccioni televisivi ma anche quelli locali, prodighi di belle parole, coi figli però ben sistemati al contrario del mio".. Sapete cosa fa male? Che te ne accorgi non dopo un mese o un anno ma....dopo 3 secondi che sei uscito dall'urna e TI DICI "CAZZO MI HAN FREGATO DI NUOVO, L'HO FATTO DI NUOVO,COME è POTUTO SUCCEDERE! LI HO RIVOTATI!".....poi pensiamo alle difficoltà della vita e soffochiamo tutto...anche questo. Questo pensiero di insicurezza e sconfitta. Di profonda delusione.

      Elimina
  54. non tutti abbiamo fb

    RispondiElimina
  55. Perchè non hai pubblicato il mio post? era anche di sostegno...boh

    RispondiElimina
  56. That God taxi driver, Marco!
    #bastaunamatita

    RispondiElimina
  57. La mia previsione è qua sopra. Se qualcosa è andato perso o non ho risposto a qualcuno riprovate.... non è voluto ... sono senza ore di sonno da 2 giorni tra Roma prima e Roma post e anche blogger a volte fa un pò di confusione. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in nottata anche il mio video.

      Elimina
    2. ATTENZIONE LA COSA PIU' SBAGLIATA SARA' LA SCHEDA BIANCA! Ognuno di voi convinca una persona entro domani a sposare la nostra causa (profonda)....convincetene un altro/a ragazzi non c'è tregua, non la stanno rispettando....SALVIAMO IL PAESE, NON ABBIAMO ALTRA SCELTA. Ci svenderanno alle banche.
      Non abbiamo mai temuto i brogli in passato ma stavolta si rincorrono voci di porcate contro di noi.
      Non è che ho notizie di reati ma in certi paesini dove si conoscono tutti è possibile avvengano porcate in assenza di rappresentanti di lista.
      DOBBIAMO PRENDERE UN VOTO IN PIU' NONOSTANTE I BROGLI

      Importantissimo:
      NON VOTATE SCHEDA BIANCA
      NON VOTATE SCHEDA BIANCA
      NON VOTATE SCHEDA BIANCA

      C'è la troika delle banche dietro queste elezioni arriveranno davvero stavolta a prendere le bianche e farci la croce durante lo scrutinio dove saremo senza rappresentanti.

      Spero davvero tanto che le pmi ci votino in massa MAGARI GLI EX PDL.
      Diamo una spallata ai piduini (uomini delle multinazionali).
      CI DARANNO BASSI ANCHE GLI EXIT POLLS PER POTER RENDER CREDIBILI I BROGLI SUCCESSIVI.......non ho notizie di reato chiedo solo la massima attenzione e il massimo impegno.

      Elimina
    3. i brogli elettorali sono organizzatissimi sarà molto difficile scovarli!!

      Elimina
    4. Se quello che dovrà essere sarà la vittoria quella sicuramente sarà. Noi teniamo duro fino all'ultima scheda scrutinata.Ci sarà chi dovrà riconteggiare, chi litigare, chi subire pressioni o chi vincere per un giorno intero e anche più la timidezza.....ma sarà sempre quel minuto in più che non ci aspettavamo di dover fare a darci la vittoria....Buon lavoro guerrieri!
      Domani tutti all'opera per cambiare questo paese.

      Elimina
  58. Grazie mille!! Sei un grande!!! :)

    RispondiElimina
  59. Caro Marco, per caso hai anche gli intervalli di confidenza dell'ultima sgambata dei cavalli ? anyway ottimo lavoro !

    RispondiElimina
  60. metti un piu' o meno 2% per le forze maggiori e un 1% per gli altri

    RispondiElimina
  61. il mio video http://youtu.be/dqQAM1S4qiQ al momento è stato caricato alla meno peggio e verrà poi sistemato....intanto sparatevi i miei 22 minuti (rigorosamente in crescendo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà visibile dalle 7 in poi di domenica....

      Elimina
  62. oggi ho votato al mio seggio alle 08.10. Era pieno di ultra 65enni... (e non abito in un quartiere di Roma con prevalenza di Anziani al centro, ma in periferia).
    Spero proprio di sbagliarmi!!! Ma io penso che se l'affluenza resta bassa ci rimette proprio il M5S...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece ti dico che mai MAI MAI ho visto una partecipazione di queste proporzioni e gli anziani ci sta che alla fine abbiano capito (io ero a San Giovanni) chi èche difende le loro pensioni (noi) e chi alla fine dirà "dovete dimezzarle perchè c'è il debito" .

      Elimina
    2. il PD oltre alla svendita di asset e beni ambientali e culturali prima o poi tornerà sulle pensioni, noi saremo lì a impedirglielo. Anzi mi auguro che governeremo e le alzeremo!Il debito lo paghino i colossi finanziari.

      Elimina
  63. nel mio paesello nel profondo nord-est (<15mila ab.), dall'affluenza attuale stimo una affluenza finale del 72 +/- 9%

    (grazie per barre d'errore precedenti! )

    RispondiElimina
  64. Vorrei sapere se nelle tue previsioni hai tenuto conto del fatto che a queste elezioni a differenza delle politiche 2013 ci sono le preferenze.
    Le preferenze possono giocarci qualche scherzetto (vedo che sul territorio i partiti sono molto più attivi rispetto alle politiche 2013).
    Altra cosa negativa è che c'è il voto amministrativo in molti comuni e questo aumenta l'affluenza.

    RispondiElimina
  65. Vedo che siete davvero preoccupati rispetto al 2013 affinchè VINCIAMO NOI.
    Tenete conto di questa PARTECIPAZIONE.
    A VOLTE è PROPRIO IL CUORE CHE VINCE e le merde (perchè le posso chiamare solo così visto che mi arrivano mail nonostante siano già 2 anni che gli chiedo di non fare stalking e spam) se deve vincere il cuore restano al palo. Nonostante giochetti, scorrettezze, stampa e media ecc ecc ecc NONOSTANTE TUTTO. ps: Noi siamo cuore e anche cervello perchè non difendiamo un porco che ha trattato con la mafia, non decretiamo un crimine sociale (job act), non violentiamo la Costituzione (art138 & pareggio di bil.) e non ci facciamo acquistare dalle banche e poi iniziamo a alimentare il debito con il rigore per poi avere la scusa di svendere a loro il patrimonio pubblico. QUELLO LO FANNO I PIDUINI.
    AVANTI M5S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io dico sigle e continuo a scrivere perchè mi arrivano ancora adesso mail del PD e li vedo fare campagna fuori dai seggi.

      Elimina
  66. MI RACCOMANDO A QUESTE ELEZIONI VOTATE COL CERVELLO dicono i piduini....appunto....votate il M5S e non dei ladri che difendono la trattativa stato mafia, che provano a violentare l'art. 138 cioè la porta d'ingresso della Costituzione, che usano la scusa del debito e lo alimentano per toglierci il patrimonio pubblico e che creano il job act per schiavizzare la gente sul lavoro....solo per dirne alcune.
    Votate anche col CUORE perchè è con quello che si SENTE.Io dico sigle e continuo a scrivere perchè mi arrivano ancora adesso mail del PD e li vedo fare campagna fuori dai seggi.Qualcuno avrà disperso il voto e capirà l'errore solo dopo.....dobbiamo vincere queste elezioni!Il paese va salvato da questa aggressione.

    RispondiElimina
  67. Sto cercando di convincere più persone possibile a votare M5S...ti ringrazio per il blog e per il tuo lavoro... Cerciamo tutti come cittadini di vigilare sulle operazioni di spoglio... L'onestà tornerà di moda. sta già tornando... Con noi nessuno deve restare indietro e nessuno resterà... Stasera dopo le 23 voglio riveder le Stelle, lo voglio per me per i miei cari ed anche per tutti gli altri... Mauro

    RispondiElimina
  68. L'ho scritto anche in altro loco, ho portato al voto altre 4 persone indecise, non ho fatto nulla di che se non spiegare la situazione, non ho dato indicazioni. Sono andate a votare e lo hanno fatto per ridare dignità al Parlamento! (ho detto tutto). Non molliamo, se conoscete qualcuno che non andrà a votare spronatelo e se lo farà il risultato non può essere che uno solo...vinciamonoi!
    Un saluto.
    Giove

    RispondiElimina
  69. Un dato importante sarà il risultato delle amministrative di Corato dove si è votato anche nel 2013 (anatra zoppa).

    RispondiElimina
  70. alle 16.04 in pieno silenzio elettorale mi arriva un sms firmato "PD Renzi" per dirmi di votare PD e di farlo votare....l'ho mostrato ai Carabinieri che mi hanno detto di denunciare. Avevo già visto persone farlo fuori dai seggi stamani e su internet (e ho reagito su internet pure io che quindi non sono più esente da colpe) ma direttamente da un partito è gravissimo..... AVANTI M5S!

    RispondiElimina
  71. BELLISSIMA PIAZZA SAN GIOVANNI 2014 NEL CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=HRsn0pbR_xo HO I BRIVIDI SOLO CHI C'ERA PUO' CAPIRE COSA CI AVEVAMO DENTRO!!!!!! NON SI PUO' SPIEGARE, NON SI PUO'! UN AMORE FORTISSIMO UN CORAGGIO DA LEONE E UN DESTINO COMUNE...MA NO! NON RIESCO A TRASMETTERE.......UNA COSA INSPIEGABILE CI SIAMO INNAMORATI TUTTI IN CENTINAIA DI MIGLIAIA DI UNA........... ESPERIENZA.

    RispondiElimina
  72. http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/01/apripdgliocchi.html
    VE L'HO DETTO CHE IL MIO BLOG E' PIENO DI SORPRESE NON SOLO SONDAGGI...SPULCIATE !!!

    RispondiElimina
  73. Mah...Speriamo bene !!! Con questa affluenza non so se i pronostici saranno rispettati !!! Forse saremo l'unico paese, oltre la Germania, a rimanere fedeli all'Europa !!!

    RispondiElimina
  74. ragazzi fatemi un pollice su!!!! qua dentro http://www.unita.it/politica/elezioni-2014/europee-domenica-voto-urne-vademecum-scheda-elettori-sindaci-governatori-ue-italia-1.570913 è necessario perchè vada in alto e tutti leggano le mie legnate!!!


    ps:
    mi perdonate se ho rotto il patto di non chiedervelo piu'?Mancan 3 ore al termine ..... pps anche quest'anno sono stati "estratti" i soliti scrutatori (.....)

    RispondiElimina
  75. ve lo dico già....gli exit polls saranno truccati per rendere il compito facile ad eventuali brogli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MOLTO NEGATIVI EXIT POOL IN ITALIA NON VOGLIO CREDERCI!!

      Elimina
    2. PD 33%
      M5S 26,5 %

      .... spero veramente che sia truccato

      Elimina
    3. il successivo vede PD al 34.5 e m5s allo 25.5 .....
      IO NON CI CREDO

      Elimina
    4. IPRMarketing per la RAI con PD al 40% ??????
      AAAARGHHHHH !

      Elimina
    5. brogli certi da scovare! qualcuno ha studiato a tavolino cos'è successo? italia impazzita o ignorante fino al midollo??

      Elimina
    6. Leggete cosa scriveva questo stralunato solo qualche giorno fa: Cavallo di Battista (Scuderia Cittadina) 29.3%Ronzie (Scuderia Jobactina) 28.7%Trotta Italia (Scuderia Arrapata) 17.2%Cavallo di TroTa (Scuderia di Pontida) 6.7%Cavallo d'Italia (Scuderia Melonia) 4.5%Cavallo Comunionato e Liberato (Scuderia Equitalia) 2.9%Cavallo Aldo (Scuderia dei Banchieri) 2%Cavallo Ciprias (Scuderia Greca) 4%ALTRI ASINI 4.7% Aahahahahahahhahahahahhaha ahahahahha l'ho sempre detto io che questo è da legare____!!! ahahahaha

      Elimina
    7. Ahahahhahahaaaa ahahahahahahhahahahahaa ahahahahahahahahahhaaha ahahahahahahhahahahahahahahahahahahaha ahahahahahhahahahah

      Elimina
  76. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  77. siamo partiti male, speriamo bene

    RispondiElimina
  78. Non ci credo come è possibile le proiezioni danno oltre 10 punti di distacco

    RispondiElimina
  79. è finita ragazzi,
    il PD è salito al 41,4%

    non c'è niente da fare, si sono presi anche il parlamento europeo

    gli italiani meritano ció che stanno subendo,
    perchè li votano, e oggi è l'ennesima conferma

    RispondiElimina
  80. grillo alla fine si è buttato troppo a sinistra e si è perso i moderati che non ci hanno troppo amato, gli anziani non amano la rivoluzione. Abbiamo bisogno di fare delle scelte o saremo messi all'angolo.

    RispondiElimina
  81. Non ci credo che significa? Truccati? Ma come fanno a truccarli Marco Giannini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo agli exit polls
      Il M5S su Berlinguer ha usato il cuore....ecco perchè avevo provato a far capire che era un discorso NON DI SINISTRA ma riguardante la persona PULITA. Ma io ho un blog non 7 tv 200 giornali e un milione di servi di partito

      Elimina
  82. se stavolta son stato sconfitto io dai sondaggisti cosa devo dire....PACE. Io ho fatto il mio lavoro nella massima serietà. Sapevo che l'ultima settimana non avendo parlato abbastanza chiaramente di lavoro ce l'eravamo giocata non perfettamente. Questa esperienza quindi non la ripeterò perchè sia nella mia storia sia nel mio carattere quando fallisco in qualcosa io smetto. Sicuramente ho dispiegato tutte le mie energie per comunicare un modello di economia, di trasparenza e di comunicazione diverso. Ho tenuto duro nonostante dalle mie parti qualche persona del M5S locale mi abbia trattato come un mentecatto dicendo che non mi avrebbe dato il permesso (per cose sue personali) di fare il rappresentante di lista....SONO STATO ZITTO MOLTIPLICANDOMI NELL'IMPEGNO TENENDO NASCOSTA QUESTA COSA PER IL BENE DEL MOVIMENTO. ADESSO SE VOGLIAMO AVERE UN FUTURO SI DIA SPAZIO A CHI HA QUALITA' E NON A CHI HA POSIZIONI DI RENDITA PER ANZIANITA'. IO AMO IL M5S PIU' DI PRIMA......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questo tuo umile commento. Tutti possono sbagliare. Conta molto l'impegno e la capacita' di accettare anche un risultato deludente. Grazie per il lavoro che hai fatto :)

      Elimina
    2. la vittoria sono stati gli 80 euro...

      Elimina
    3. La sconfitta è stata non prendere una posizione chiara nei confronti dell'euro, innanzitutto, poi quella botta finale di grillo su processare varie persone (Non che non sia giusto), ma andare da vespa con il plastico non è un controsenso? Comincia a chiedertelo.

      Elimina
    4. Rispondo all'eroe che difese l'Albania dagli ottomani:
      Io mi sono chiesto molte cose.
      Su molte cose sono stato una Cassandra.
      Non credo ai brogli l'italiano ha chiesto a Renzi di governarlo.
      E' andata così e come avevo detto non si forza il destino. Noi abbiamo dato tutto e se la strada era perdere dobbiamo capire che questo era ciò che doveva essere. Non è fatalismo è non cadere nell'ego.

      Elimina
  83. Eh va beh l'elemosina degli 80 euro si sapeva che c'erano...evidentemente avevi sottovalutato la loro efficacia

    RispondiElimina
  84. se io ho 27 su 100 che mi dicono PD e i media me lo fanno percepire un pò sopra posso dire 29.5......poi se qualche indeciso mi conferma la cosa con una piccola debolezza io metto 29.2!
    Non potevo stravolgere tutto.
    Io pubblico tutto anche le offese adesso, il dileggio ecc....
    Io la faccia l'ho messa. Stavolta han vinto i sondaggisti....anzi.....hanno perso pure loro visto che davano il PD al 30%/33%. Qualitativamente io però ho proprio fallito stavolta e quindi non ripeterò l'esperienza.
    Vi abbraccio tutti lo stesso.

    RispondiElimina
  85. sono veramente deluso ragazzi,
    speravo in una vittoria di Grillo, ma credevo che anche se non ce l'avesse fatta, sarebbe arrivato lì vicino,
    invece il distacco è abbissale,

    dopo questo Grillo è finito, non vincerà mai nessuna elezione,
    io ho sempre votato per Berlusconi, e tornerò a votarlo d'ora in poi, perchè è l'unico(se supera questo periodo di difficoltà) che insieme alle coalizioni possono toglierci dai coglioni il PD,
    anche se, vista la situazione attuale, il PD non so più se è battibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controllate l'affluenza. Il PD ha portato a votare anche i 99 enni.
      Gli M5S invece si sono astenuti, in particolare i giovani che votano solo alle politiiche.Nessuno aveva mai promesso di cambiare l'Italia in 5 minuti.
      Chi abbandona la nave per ricredere a Berlusconi (che è sempre sistema) significa non ha capito nulla di ciò che ho scritto in queste 3 settimane...nè di coesione sociale nè di altro. Il sistema ci ha tagliato le ali con la Lega (che già dà meriti a Maroni in Lombardia e tornano pian piano i vecchi veri gerarchi ) e con FdI (ed è riapparso da Vespa, come per magia La Russa!). A sinistra Tsipras ha di colpo rispolverato Vendolino dopo averlo nascosto dietro i vari Rodotà & co! Adesso si vedrà se l'italiano abbandona la nave e torna ai santi vecchi (porci) o se dà una mano al vero unico cambiamento dal basso....il PD? Non lo vota nessuno e poi prend eil 40%.....in pratica è la DC 2.0.

      Elimina
    2. mi dispiace,
      ma come ho scritto sopra, o ci si affida a Berlusconi o non c'è speranza,

      vedendo questi risultati è chiaramente visibile che Grillo non vincerà mai,
      il suo linguaggio e comportamento spaventa l'Italia,
      noi siamo ragazzi e capiamo la battuta sulla vivisezione ridendoci su, e tutto il resto,
      ma le persone più grandi di noi 30enni, diciamo dai 50/60anni in su, hanno paura di Grillo,

      Berlusconi insieme alle coalizioni e alle promesse di abolire le tasse sulla casa, alzare le pensioni, ecc è ancora in grado di vincere alla prossime elezioni nazionali,
      Grillo non vincerà mai, è questa la dura verità,

      in fondo ragazzi, Berlusconi non era poi tanto male,
      e anche se è stato male, è sempre 1000volte meglio del PD

      Elimina
    3. Il 21.16 è un buon risultato. Ci ha punito l'astensione.
      FI è sconfitta in partenza Silvio non ha piu' appeal.
      Di certo io voto M5S AL PRIMO TURNO....al ballottaggio mi spiace ma se non ce la facciamo, io il PD non lo voto. E lo dico da ex tesserato che ha capito tardi cosa è il PD.
      Caro anonimo invito anche te a votare M5S al primo turno perchè è un partito onesto che merita.

      Elimina
  86. Il processo va fatto a loro, ai due Pifferai magici del mo' Vi mento, Grillo e Casaleggio, che non hanno mai voluto candidarsi e hanno letteralmente annientato dall'interno l'opposizione democratica al regime dell'Euro.

    Guardate in Francia: la Le Pen, che non ha niente da dire oltre a "vive la France!" ha il 26%; in Inghilterra il guitto Farage (UKIP) ha il 31%. Loro sì che sanno difendere i loro interessi nazionali, senza paura e senza la nostra ridicola puzza sotto il naso,
    PROCESSATE grillo & casaleggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farage è una persona seria. Tu puoi votare chi ti pare, ma devi rispettare gli altri e non offendere Farage. Che sicuramente è una persona onesta, a differenza di quello che hai votato tu.

      Elimina
    2. Antipolitico ...il signor Rivalta ha un modo tutto suo per porsi. Offende e poi pretende di esser pubblicato. Non è un piduino ma uno di quelli dal complotto facile che ora votando Lega o FdI crede di aver fatto una cosa sensata.....è anche convinto in modo ottuso cioè HA RAGIONE SEMPRE LUI.Non si rende conto che i La Russa, Vendola e Maroni che ora riappaiono festosi dietro i vari Meloni, Rodotà e Salvini hanno fatto il loro dovere....si sono salvato dall'estinzione e hanno tolto un buon 5% minimo al M5S.

      Elimina
  87. La troika non farà andare a votare il fido Renzi. (Di lotta e di governo con i sindacati, con la Merkel e Schultz,con il PD stesso ecc ecc ecc tutte puttanate....) .Siccome ha promesso una marea di cose che non può rispettare (temeva davvero di perdere) SCOMMETTIAMO CHE PRIMA O POI DIRA' LA FATIDICA FRASE " NON MI HAN FATTO GOVERNARE"?

    RispondiElimina
  88. Io ho votato 5 stelle.Ho seguito questa discussione dall'inizio anche perché, non lo nego, ho notato con stupore i sondaggi azzeccati delle precedenti elezioni politiche.Se vale lo stesso metro di giudizio però e soprattutto se analizziamo frasi del tipo: "i sondaggisti non dicono la verità","per un'Italia più consapevole" etc, dovremmo dire che i sondaggisti sono stati questa volta dalla parte di Grillo, visto che il risultato reale è molto più amaro di quello previsto dai sondaggi di queste settimane.
    Se Renzi fosse stato uguale a Grillo avrebbe dovuto dire che il M5S si è comprato i sondaggisti per influenzare il voto politico.
    Avercela con il modo quando le cose non funzionano, quando non otteniamo quello che vogliamo o quando sbandieriamo con certezze vittoria con presunzione mai cosi lontane, non ci portano da nessuna parte.
    Per quanto riguarda le "previsioni" , la razionalità mi suggerirebbe di consigliare al nostro caro amico di cambiare mestiere o per lo meno di non lanciare più guanti di sfida ai sondaggisti, ma sinceramente non mi sento di accusare un ragazzo che diciamoci la verità..per chi ha seguito questa lunghissima discussione, ci ha cullato per un breve intervallo di tempo in una piacevole illusione, facendoci sognare.
    Forse ci siamo aggrappati troppo a questi dati per tenere viva la fiamma della speranza in una vittoria. Dovevamo andare più su Repubblica o ilgiornale ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso appaiono migliaia di commentatori nuovi. Strano no?
      Comunque i sondaggisti hanno svolto ECCOME il loro ruolo di conservatori del sistema e di distorsori della percezione e della realtà.Renzi ha goduto di un privilegio mediatico dittatoriale. Noi abbiamo usato i nostri mezzi. Io ho usato il mio metodo che per ben due volte (a dire il vero furono due i successi ..... solo che solo una volta l'ho pubblicato ufficialmente) era risultato perfetto. Peraltro hanno sbagliato anche loro e il mio valore era simile a tecnè ed euromedia. Perfino gli exit polls erano sbagliati.Evidentemente la gente non dichiara il voto e alcuni l odichiarano piu' volentieri. I m5s ! Non a caso i piu' attivi in rete.Si può dire tutto,anche di aver votato m5s quando non è vero (nessuno ha votato pd ma ha il 41% con buona pace di art. 138, di diritti del lavoro, di beni pubblici da difendere ecc))tranne che il sottoscritto ha usato il blog con presunzione puzza di vendetta e dalle vendette io mi difendo con energia. Il mi oblog semmai ha parlato poco di previsioni e molto di lavoro ed economia. Ti cito e ti correggo in maiuscolo "Per quanto riguarda le "previsioni" , la razionalità mi suggerirebbe di consigliare al nostro caro amico di cambiare mestiere (NON è MESTIERE è TUTTO GRATIS) o per lo meno di non lanciare più guanti di sfida ai sondaggisti (RICORDO CHE SIAMO 2 VITTORIE MIE E UN FALLIMENTO CONTRO TRE SCONFITTE LORO PERCHE' ANCHE IERI HANNO SBAGLIATO TUTTO), ma sinceramente non mi sento di accusare un ragazzo che diciamoci la verità..per chi ha seguito questa lunghissima discussione (SE TU L'AVESSI SEGUITA SAPRESTI CHE I SONDAGGI NON CULLAVANO UN EMERITO CAZZO, SI PARLAVA DI LAVORO ED ECONOMIA E I MIEI DATI ERANO PIU' O MENO QUELLI DI TECNE' E SE NON ERRO EUROMEDIA ), ci ha cullato per un breve intervallo di tempo in una piacevole illusione, facendoci sognare. (BENE L'INVITO A CREDERE AI SONDAGGISTI ANCHE LA PROSSIMA VOLTA E' CHIARO, NONOSTANTE ABBIANO SBAGLIATO TUTTO ANCHE STAVOLTA....SARANNO GLI ASTANTI A DECIDERE SE SEGUIRE IL TUO CONSIGLIO)"

      Elimina
    2. Perdonami, ma esprimere il proprio pensiero solo dopo le elezioni per commentare il voto è cosi grave? Forse c'è un esatto momento per diventare nuovo commentatore o bisogna avere una certa militanza nel blog per poi potersi permettere di commentare i risultati.

      In ogni caso la frase relativa alla presunzione non era assolutamente rivolta a te, ma a Grillo che da Vespa sparava cifre degne del miglior Berlusconi.

      Non te la prendere.

      Elimina
    3. Isabella...anche io dormo. Se non appaiono subito i commenti è per quello.
      Quando Beppe parlava del 96% lo avevi preso sul serio?

      Elimina
    4. Peraltro non ho cullato nessuno in false speranze..
      Il mio metodo l'ho spiegato a tutti ed è stato sviscerato quasi completamente anche oggi.Leggi sotto. Mi son impegnato per voi mettendoci la faccia e l'amarezza mi spinge a non ripetere una esperienza che mi vede trionfante 2 volte su 3.
      Non c'è proprio riconoscenza in questo paese.
      Su 3 volte ho fallito una. I sondaggisti su 3 volte 3 (anche ieri). Ho fallito proprio quella più IMPONDERABILE e credo che chi non rispondeva ha fatto come ai tempi dalla DC dove nessuno la votava consultando le persone... ma poi prendeva il 40%.
      Per quale motivo si rinfacci a me di cambiare "mestiere" (quale mestiere mi scusi?) non si sa. I primi a dover cambiar mestiere sono i sondaggisti perchè per ora NON NE AZZECCANO UNA. IO LA TESTA CE L'HO ALTISSIMA.

      Elimina
  89. Oltre la sconfitta ci sono altri orizzonti; e' molto faticoso rialzarsi, ma se la causa e' quella giusta bisogna ripartire. La sconfitta non sara' inutile se impariamo qualcosa. Hai dato molto e ti auguro di poter sentirti orgoglioso e pronto per le prossime sfide.
    L'Italia e' gia' cambiata, e nei prossimi mesi lo sara' ancora di piu'. Purtroppo quando fai salpare una nave non sempre va dove vorresti, e gli italiani hanno deciso di aspettare prima di salpare per lidi ignoti. Pero' il M5S ha tracciato una via.

    Se il M5S non implode da se e resiste ci sono due possibilita' nel breve termine:
    Se la situazione diverra ancora piu' insostenibile il coraggio di cambiare non sara' piu' una opzione, e il M5S avra' un'altra possibilita'.
    Se invece l'Italia migliora e le ricette di Renzi vengono realizzate, gli italiani avranno avuto ragione a premiarlo, e il M5S avra' esaurito il suo ruolo in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.
      Come sai molti provengono dall'Unità, mi temono e quindi scatenano adesso l'odio fingendosi lettori.Hanno atteso solo il momento giusto.
      I sondaggisti li ho sconfitti per ben due volte. Alle politiche 2013 ci feci un pezzo e molti mi hanno seguito SOLO per quello. Da febbraio ad adesso, solo all'ultimo, sono finiti sulle stesse mie percentuali (Tecnè e Euromedia in primis), Pagnoncelli dava un vantaggio invece al PD di 6 punti. Hanno sbagliato tutto pure loro MA LA DIFFERENZA E' CHE C'è IL FORTE SOSPETTO CHE DALL'INIZIO,DA FEBBRAIO, AVESSERO I MIEI STESSI VALORI e non li diffondessero. Se Atene piange Sparta non ride quindi.Almeno io ho dimostrato coerenza.
      Il mio metodo l'ho spiegato a tutti quelli che sulla pagina me l'hanno chiesto. Ieri è stata una valanga.Una valanga. Non ho sbagliato io,non ha sbagliato Pagnoncelli è proprio che non era prevedibile. Hanno deciso di votare Renzi senza dirlo per telefono. Non credo però che le ricette di Renzi siano ciò che serve. II job act e le svendite sono crimini sociali. L'italiano non lo sa. Chi sta bene e ha il lavoro fisso se ne frega. Preferisce azzannare il nemico e togliersi la spina nel fianco. Perchè li ho fatti soffrire molto.Molto.

      Elimina
    2. Nonostante tutto, chi ha un lavoro non si rende bene conto della crisi. A meno di non avere in famiglia un fratello o un figlio disoccupato. Fino a che arriva regolarmente uno stipendio ogni mese, la crisi è assai relativa. UN po' di tasse che aumentano, un po' di benzina che cresce e così via. Ma chi è senza lavoro, chi non l'ha mai trovato o chi è sotto-occupato sa bene cosa sia questa crisi e sono molti. Ma evidentemente ancora non abbastanza. E agli altri non frega nè tanto nè poco. Ciao.

      Elimina
  90. Be' , in effetti gli exit pools andrebbero eliminati in Italia...comunque l'errore originale di Grillo, a mio parere, e' stato quello di non supportare Bersani, quando ne ha avuto la possibilita'....

    RispondiElimina
  91. ..ricevo dileggi e offese dai piduini che da bravi vigliacconi parlano sempre dopo. Il bello è che per 2 volte i sondaggisti li ho sconfitti e ieri sera anche loro hanno toppato (non come me certo ma poco ci manca)! Io ho toppato di 22 punti loro di 18.... QUINDI NON SONO STATO SCONFITTO ... HO FALLITO PER LA PRIMA VOLTA SU TRE MA COME DETTO, PER CARATTERE MIO, CHIUDO CON QUESTA ESPERIENZA.Io ci ho messo la faccia come sempre e anche perchè ero certo di farcela di nuovo.
    ALTRI QUANDO FALLISCONO INVECE CONTINUANO A ESSER "LA BOCCA DELLA VERITA'"PER LA MASSA...io ho il mio stile se fallisco chiudo. E se mi permettete, anche questo, è vincere. Almeno per come la vivo io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che grillo non lasci la politica (come ha spesso minacciato in caso di mancato successo), la sua presenza e' funzionale a far si che i politici si diano da fare.
      Inoltre, se continua, potremo vedere i suoi spettacoli GRATIS nelle piazze d'italia !!!

      Elimina
    2. Non ti curare di loro ma guarda e passa.
      I pidini esultano ma mi sembrano quelli che si tagliano gli attributi per far dispetto alla moglie. La loro 'vittoria' è una sconfitta per tutti(anche per loro) tranne che per i poteri finanziari. Se ne accorgeranno, intanto tutti i risparmiatori saranno colpiti da luglio dalla prima misura di questo governo, che ha aumentato al 26% la tassa anche sugli interessi dei conti correnti.
      Con la scusa che non aumentano le tasse sui titoli di Stato, hanno colpito tutte le forme di investimento più diffuse tra gli italiani (anche dei piccoli risparmiatori) cioè i fondi di investimento, e anche le obbligazioni di aziende italiane, che il 90% degli italiani possiede. Quindi gli 80 euro se ne tornano indietro con gli interessi, ma l'importante in questo paese è sognare, poi, anche se te lo mettono nel didietro, pace. Si è visto negli ultimi 20 anni, sarà così nei prossimi.

      Per il mio modesto parere, Grillo ora dovrebbe farsi da parte, ha fatto l'impossibile, ha girato l'Italia, ha dato tutto. Contro i poteri forti, in Italia, non si può fare niente, basti dire che molti politici di FI, hanno detto 'meno male che abbiamo arginato Grillo'.
      Cioè FI, il partito che per 20 anni è stato accusato dai piddini in tutti i modi, ha dichiarato pubblicamente di aver collaborato con i finti avversari.
      Non basta neanche questo agli illusi elettori di sinistra per capire le cose?
      No, bene allora buone tasse a tutti, e pagate, pecoroni.

      Ultima cosa: complimenti a Marco Giannini, che leggo da tempo, per il suo impegno e la sua onestà intellettuale. I piddini dovrebbero rispettarlo, ma non ne hanno la capacità, perchè sono come il loro pifferaio magico, falsi, senza dignità. Piddini, avete perso, è inutile che esultiate, i risparmi delle vostre famiglie saranno inesorabilmente presi di mira per volere dei teutonici vostri amici ed è quello che volete, quindi contenti voi, contenti tutti.

      Per quanto mi riguarda, antipolitico ero e antipolitico rimango. Unica persona che stimo in tutta europa, Nigel Farage.

      Elimina
    3. Prego, figurati :) E' sempre un piacere leggere i tuoi post che sono interessanti e (si percepisce) scritti con il cuore di una persona onesta.

      Elimina
  92. Non è vero che Bersani ci chiese di fare un governo.

    RispondiElimina
  93. Senti Marco, capisco che tu sia deluso, ma ora basta continuare a giustificare il tuo operato confrontandoti con altri sondaggisti. Quello che è successo è un evento straordinario e come ogni evento straordinario è imprevedibile. A mio avviso hai svolto un ottimo lavoro e forse hai una ulteriore esperienza per le tue prossime valutazioni e sondaggi.
    Anche io ho creduto fino in fondo che il M5S ce la potesse fare, anzi ne ero convinto.
    Letta prima, erede di Monti, Renzi poi, erede di Letta, nominato da una segreteria di un partito che poi decide di sostituire il governo col benestare di un pdr complice senza un intervento del parlamento almeno la sfiducia, anche se di facciata, no nulla, la volontà popolare maltrattata, messa in un angolo. Non contenti propongono una legge elettorale immonda fatta con un pregiudicato che ha frodato il fisco, cioè ha rubato a tutti noi e poi le slot machine, i favori alle banche e ciliegina sulla torta il job act. altro ancora... come immaginare questo enorme consenso, sulla base di una promessa di 80 euro? Ridevo, ridevo anche quando gli esponenti del Pd si confrontavano con quelli del M5S, solo slogan ed argomentazioni così tanto per dire, menzogne e luoghi comuni (vedi 146 ter, abolizione delle province, abolizione, riforma, trasformazione che ne so insomma quella cosa che vogliono fare col senato, expo ed altro). Ridevo e pensavo che la farsa sarebbe finita a breve, poi ho visto quella percentuale, ti giuro che ho pensato ad uno scherzo. è come amare una persona che ti tradisce con un'altra persona che ha tutte quelle caratteristiche che per te sono aberranti. Cosa fai? Ti chiedi semplicemente il perché di tutto questo.
    Bene, più del 40% degli italiani che sono andati a votare ha fatto una scelta ed io mi chiedo il perché di tutto questo. Sia chiaro che non sono la persona che vuole imporre la sua volontà, ma non ci siamo confrontati con un'altra forza politica che ha delle idee diverse però argomentate. No, siamo alla follia pura ed il problema è che noi, perché siamo per la legalità, dobbiamo rispettare questa follia e farcene una ragione senza però smettere di combattere, quindi, non cerchiamo di convincerli di qualcosa di diverso che per noi è giusto, potrebbe essere presuntuoso. Aspettiamo con calma, continuando così come stiamo facendo.
    Delle promesse fatte Renzi non ne manterrà una, non può, continuerà il lavoro di Monti e Letta: la distruzione dello stato sociale, quello che è programmato già da tempo, tutto per l'Europa. Non è catastrofismo il mio, magari lo fosse, è semplicemente un fatto reale, tangibile e sotto gli occhi di tutti.
    Prossime mosse, riforma, abrogazione, trasformazione, insomma quella cosa là del senato, legge elettorale e questo si sa , poi toccherà alla corte costituzionale, nominando qualche giudice in più o rivedendo il parametro di giurisdizione, insomma chiuderanno il cerchio e gli italiani sentiranno un grande botto!
    Proviamo a metterci una pezza, ma la strada è in salita.
    Un caro saluto.

    Giove

    RispondiElimina
  94. Dunque:
    1) Io contatto 100 persone (di solito 200 per arrivare a 100) non è un metodo statistico perchè per esser tale servono almeno 500 utenti. Quindi il margine di errore si alza. PERO' E' ONESTO CIOè NON SONO ALLE DIPENDENZE DI NESSUNO.QUINDI IN TEORIA POSSO AVERE UN MARGINE DI ERRORE ANCHE ALTO (IPOTIZZO UN 4% PIU' O MENO) MA ALMENO è QUELLO CHE EMERGE.
    2) Ho degli indecisi (circa una ventina) che ascoltano i media. Loro mi danno una idea qualitativa di come agisce la comunicazione sull'elettore.
    3) Leggo e mi informo, vedo le piazze, consulto. Anche questo è qualità non quantità.
    4) Alla fine sulla base del punto uno faccio agire l'intuito. Se il punto uno è sbagliato crolla tutto!!!Se la gente nn risponde la verità crolla tutto. Se quei 100 che non mi rispondono (quelli per cui devo telefonare 200 volte anzcihè 100) forse votano tutti qualcuno di cui si vergognano! IMPONDERABILE!!!
    5)Io contatto in 3 fasce orarie diverse per aver più possibilità che siano di età diverse. In proporzione al numero di abitanti per regione, città, provincia non città, attività(!!!) ad esempio in Veneto dove volevo capire se le pmi credevano a Grillo o Renzi ecc ecc ecc
    E' andata male?
    Pace.
    Io ho provato di nuovo a aiutare la popolazione a capire le cose in modo diverso dall'informazione UFFICIALE. SIAMO RIMASTI TRAVOLTI SIA IO CHE LORO.
    LA FACCIA CE L'HO MESSA E MI PARE CHE ALMENO I 2/3 MI RICONOSCONO IMPEGNO E QUALITA'. I VENDICATORI PIDUINI PROVENIENTI DALL'UNITA' SONO SERVITI.

    RispondiElimina
  95. Le pecore hanno di nuovo scelto il lupo per guidarle....cit Un mio amico.
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/renzi-stravincei-motivi.html#.U4N1U3KzKSo
    Ecco il link con alcuni motivi a parer mio della vittoria di Renzi, schiacciante, sul m5s.

    RispondiElimina
  96. cmq ragazzi, è da ieri che ci penso,
    è stata una bella batosta,

    ogni giorno mi rendo sempre più conto di quanto siano idioti gli italiani,
    si lamentano di questi politici, delle loro tasse, dello svuotacarceri, indulto, amnistia, immigrati, di Equitalia, dell'euro,
    e cosa fanno per risolvere? ...... li continuano a votare!!!!

    spero che il boy scout ci riempia di tasse tutti, che ci sequestrino le case con Equitalia e ci costringa a vivere in auto (fino a quando non ci sequestrano anche wuella per bollo non pagato), in fondo è questo che si meritano gli italiani.

    Marco manda a fanculo i PiDioti che ti insultano,
    tu hai aperto un tuo blog dove hai detto la tua su sondaggi e altro, senza chiedere nulla in cambio,
    se non gli interessa, che vadano a leggere la pagina twitter del boy scout, per farsi prendere per il culo con gli 80euro ecc ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!!!
      I piduini sanno che gli ho fatto male....col blog, nelle piazze, su fb, sull'Unità, con le immagini ,con cio' che scrivo, APRENDO LE MENTI (COSA CHE TEMONO E LO HA DETTO IL LOBBISTA PROPRIO IERI CERCA VIDEO) ecc
      Purtroppo per loro sono ancora qua.....eh già ;)

      Elimina
  97. Io non so se hai tempo per farlo Marco Giannini, ma io ti sarei grato se tu continuassi, ogni tanto, a segnalare le eventuali porcate, così avrei un punto di riferimento in cui trovare tutto il materiale di cui ho bisogno, che poi magari approfondirei per conto mio.
    Grazie
    (Ho 23 anni e se non c'era il movimento probabilmente avevo già perso la fiducia nella politica)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO!
      Ti ho risposto in fondo ai commenti (il pezzo lungo).
      Non perdere la speranza e la fiducia.
      Noi ci siamo!!!! Voi giovani siete il futuro!

      Elimina
  98. E' tutto il giorno che rimugino e ho capito.
    Sono arrivato a vedere il bicchiere mezzo pieno, è bello vederli con vento in poppa, pieni di entusiasmo e con forza dirci di andare avanti così, col cartello "ce lo chiede l'Europa", chiederci di andare contro l'iceberg (perchè ci andremo e tu sai che è così), quando la SStoria (purtroppo tra non molto) scoprirà il bluff del sistema, è opportuno che i chierichetti i Fassini e le Fassine, le zdore, le amazzoni di tutta questa variopinta corte dei miracoli fallimentare e fascista stia dove sta adesso, in plancia di comando ben visibile.
    Che è poi la garanzia migliore che abbiamo che anneghino quando il Titanic affonderà. Loro sono colpevoli, ormai di occasioni ne hanno avute, loro devono affondare, siamo un grande popolo e solo i grandi hanno la forza di rialzarsi.
    La colpa (brutta bestia che nessuno vuole) sarà loro, do you remember Berluska?
    Adesso, ufficialmente l'opinione pubblica giudica chi ha inquinato questo ventennio, e con i Piddini sara moooolto più veloce, il tempo rimasto è poco.
    È essenziale che il PD rimanga al potere, perché, l’unico costo effettivo e duraturo dei default, è quello che sopportano i politici al potere, quando vengono cancellati per sempre dalla scena politica.
    Ciao e a riveder le stelle!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo Chiusi gli italiani hanno dato loro fiducia.
      Hanno creduto al pifferaio magico.
      Renzi è il pifferaio magico.
      Benone....ora la Serracchiani e Renzi mantengano le promesse ....
      Gli italiani sono quelli che quando Napo è salito per la 2 volta al Colle facendo il pippone gli hanno creduto. Hanno creduto a Monti e anche a Letta e ora a Renzi...
      L'unico modo è farlo governare perchè poi si affondino da soli.....solo che l'italiota dalle esperienze non impara,non ricorda e sceglie sempre la conservazione e la finta innovazione. Il sistema.
      Noi siamo per il modello scandinavo.
      Non ci spostiamo di un mm.

      Elimina
  99. Ragazzi questa esperienza mi ha COMMOSSO.
    I piduini ci hanno provato a colpirmi dileggiandomi....forse dopo Grillo e Casaleggio il più soggetto a vendette e Malox terapia sono io! (vedasi Grillo Malox su google ;) ) Eppure i piduini mica sono così onesti da metter nome e cognome quando offendono e così onesti da dire "in fondo Marco Giannini dava 30 a 29 per M5S mentre tutti i sondaggisti Tecnè, Euromedia e anche quelli segreti del nostro partito davano 30 a 29 per il PD per cui cambia davvero poco".
    Ci hanno provato ma voi mi avete sostenuto....
    MI AVETE COMMOSSO DIMOSTRANDOMI MOLTA STIMA, AMORE E FIDUCIA.
    AVETE SICURAMENTE APPREZZATO I MIEI "SCRITTI" E LA MIA PASSIONE.
    Nessuno in partenza avrebbe creduto nel 25.6 politico e nel 20.15 europeo al primo colpo. Considerate che Renzi è al governo da poco e questo è un vantaggio!Pesano più le promesse dei fatti! Adesso ha promesso 150 mld di investimenti keynesiani in 5 anni da Vespa...proprio stasera. Lui è l'antitesi di Keynes....eppure lo cita perchè fa CONSENSO.
    Renzi pur di vincere ha promesso mari e monti tanto che temeva di perdere. Anche questa è la forza dell'opposizione, lo abbiamo incatenato alle responsabilità. Adesso sblocchi i 100 mld di fondi europei che ha promesso. Cambi il 990 deciso a ecofin il 24 11 96 come ha detto da Mentana. Ora che ha tutti quei parlamentari cambi l'Europa visto che diceva che solo avendo un gruppo numeroso potrà farlo. BENONE DATTI DA FARE ORA NON HAI UN GRUPPO NUMEROSO HAI UN ESERCITO.
    QUESTO LIMITANDOCI ALL' EUROPA....IN ITALIA HA PROMESSO CHE PORTERA' OCCUPAZIONE E BENESSERE.
    Per quanto riguarda chi vuol seguirmi, può farlo qua iscrivendosi alla mia pagina facebook:
    https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl

    Infine vi metto la home page del blog che è
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/ (così potete vedere le nuove tematiche anche se lo aggiorno poco perchè assorbe molta energia).

    Questo ultimo pezzo non è stilisticamente bello (si sente che ero esausto) ma interessante perchè riguarda le ragioni della vittoria renziana:
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/renzi-stravincei-motivi.html

    Se i prossimi commenti li facciamo lì (e non su questo martoriato post) SIMBOLICAMENTE è una bella RIPARTENZA, quella che deve aver il M5S. E' vero che ha preso poco ma NON HA PERSO PERCHE' 20.15% NON è PERDERE. NEL 2011 CHI LO AVREBBE PENSATO? Aveva contro tutti,ha preso il 20.15% che è sempre una fetta molto grossa e IN PROSPETTIVA siamo l'unica vera opposizione alle banche. NON CONCORDO CON CHI RIVOTEREBBE BERLUSCONI, STIAMO SCHERZANDO? IL SUO MODELLO SOCIALE NON HA NIENTE DI DIVERSO DA QUELLO DI RENZI. FORSE PER LE PMI MA NON PER I SALARIATI E DISOCCUPATI. VOGLIAMO PUNTARE UNA VOLTA SULL'ESSER UN PAESE COESO / KEYNESIAN-SCANDINAVO?
    Ripartiremo ragazzi, ripartiremo. Adesso c'è delusione ma CI STIAMO GIA' RIPRENDENDO. UN VERO GUERRIERO SI RIALZA. IMPAREREMO ANCHE DA QUESTA ESPERIENZA.
    Quando vedrete Renzi accusare Alfano sarà il primo cedimento.
    Gli italiani a quel punto potranno anche credere al "non mi ha fatto lavorare" e rivotarlo.
    Dopo però non avranno più scuse.
    Nessuno aveva promesso di spazzare via il sistema in 5 minuti, i pensionati e i garantiti HANNO GUARDATO DALL'ALTRA PARTE....tra qualche anno questi delinquenti ci avranno ridotto all'osso pensioni e invalidità, asset e beni ambientali/culturali, i salariati saranno senza diritti e molte pmi saranno chiuse.
    Come vi dissi se il cambiamento era coerente dovesse avvenire oggi sarebbe successo.
    Sarebbe stato splendido ma evidentemente serve tempo ancora.
    Noi ci siamo e questo è quello che conta!!!

    RispondiElimina
  100. Vedrete che Renzi farà la proposta al M5S prima o poi...... vedrete..... è il sistema che dice "o ti pieghi o ti faccio passare per caciaroso".....ma se entri nel sistema sei finito. Il paese non lo cambi. A QUEL PUNTO NOI DIREMO:
    1) REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA
    2) FINANZIAMENTI PUBBLICI VIA
    3) VIA CONDANNATI DAL PARLAMENTO.
    Lì il Boy Scout scappera' a gambe levate (!!!!) vive per i ricchi non vuole equità sa solo millantare.

    RispondiElimina
  101. Caro piduino....."io sono ancora qua!.... eh già!"
    Credevi che fosse la fine dell'Orso MA SONO ANCORA QUA....CI VUOLE ABILITA' EH GIA! https://www.youtube.com/watch?v=1CydZtP_XlA&feature=kp

    RispondiElimina
  102. Ciao Marco, non ci conosciamo ma vorrei farti una domanda.
    Mia moglie è una pediatra, è molto preoccupata e non ha votato 5stelle per la posizione del movimento sui vaccini.
    Non riesco a trovare una posizione chiara e precisa su questo argomento né nel blog né nel programma.
    Potresti aiutarmi a fare chiarezza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I PROSSIMI COMMENTI SIETE PREGATI DI FARLI QUA :
      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/renzi-stravincei-motivi.html OVVIAMENTE TROVERETE LA RISPOSTA!

      SU SFIDA AI SONDAGGISTI SIAMO OLTRE I 200 COMMENTI E C'è DA CLICCARE SU "VEDI ALTRO" E NON TUTTI CI CLICCANO.

      Per quanto riguarda chi vuol seguirmi COSTANTEMENTE, può farlo iscrivendosi alla mia pagina facebook:
      https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl

      Infine vi metto la home page del blog che è
      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/ (così potete vedere le nuove tematiche anche se lo aggiorno poco perchè assorbe molta energia).
      SUL VACCINO NON NE HO IDEA, NON è IL MIO CAMPO. PERO' IPOTIZZO CHE IL M5S FACCIA UNA SERA DISCUSSIONE SCIENTIFICA. Il PD ci ha descritto per quello che non siamo e abbiamo perso voti. (Basti pensare a quanto usa la PNL Renzi coi termini ripetuti "Nessuno dice", "tutti sanno","dopodichè" ecc ecc ecc). Di a tua moglie che adesso avremo il job act, svendite spacciate per affari di patrimonio pubblico, Nino Di Matteo non potrò più fiatare, nessun diritto ai disoccupati, clientele per raccomandati e tesserati, expo, tav ecc ecc ecc

      Elimina
  103. http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/renzi-ha-ingannato-gli-italiani-usando.html#.U4WXLHKzKSo

    RispondiElimina
  104. Buongiorno Giannini, IO HO VOTATO pd, MA COMUNQUE NUTRO SIMPATIA PER M5S, perchè comunque ha introdotto delle novità positive nel sistema politico.
    Poi è una realtà da 5 milioni (forse alle politiche di più) . Poi nella ogni sconfitta aiuta a crescere a migliorarsi ( io ho perso tante volte...), basta avere l'umiltà di vedere cosa non è andato a buon fine.
    Per i sondaggi non sia troppo amareggiato, visti gli altri sondaggisti , mal comune mezzo gaudio....
    Spero che il M5S in parlamento sia più riflessivo e aperto al dialogo per il bene dell'Italia , e per vedere se le proposte di Renzi sono un Bluff.
    Saluti TUC,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno. Penso che a tutti ormai paia evidente che il M5S doveva comunicare più sui temi, ad esempio il lavoro e meno rabbia.Abbiamo un programma dettagliato e scandinavo eppure abbiamo parlato solo di etica ed onestà.(Anche perchè i giornalisti solo di questo ci chiedevano). Intendo dire che abbiamo operato in parlamento in modo decoroso e riflessivo alzando i toni solo contro la violazione del 138 ella Costituzione e contro Bankitalia. (Come nelle migliori tradizione democratiche). Per quanto riguarda i temi noi siamo i soliti: Le proposte buone le votiamo. Se vogliono qualcosa di più le nostre condizioni sono quelle che vanno proprio nella direzione del bene per l'Italia:
      Reddito minimo di cittadinanza.
      Stop alla TAV.
      Via i condannati dal Parlamento.
      Stop ai finanziamenti pubblici ai partiti.
      Se ha votato PD e mi segue rifletta sul job act.
      Saluti e grazie per le sue educate osservazioni.
      Marco

      Elimina
  105. Fabrizio Centonze28 maggio 2014 11:58

    QUESTO POST SI INTITOLA "RISPOSTA POLITICA M5S" Questa votazione e' stata una mazzata il vinciamonoi si e' trasformato in vinciamopoi. L'altro aspetto che mi disturba e' la vittoria nelle piazze a cui non e' corrisposto la vittoria nelle urne. Preferisco pero' guardare al bicchiere mezzo pieno e dico ma questo Renzi ha fatto il miracolo che dovevamo fare noi, prendere il 40% e superare eventuali coalizioni avversarie. Come ci e' riuscito ? Ingannando gli italiani. Questi 80 euro sono farlocchi, c'e' l'aumento delle tasse, la tasi. Ci sono una serie di provvedimenti sul lavoro che hanno una sola funzione eliminare lo stato di diritto del lavoro, consegnarci al precariato, e abbassare il costo del lavoro nel senso non di ridurre la forbice tra il costo lordo all'impresa e quello che poi il lavoratore percepisce realmente ma di trasformare il lavoro in un lavoro senza reddito un mini job che ti impedisce di crearti una famiglia. Per finire ci sono gli studi dei tecnici del senato che prevedono la mancanza della copertura (prevista per altro) e quindi il quasi inevitabile aumento di varie accise. Allora caro Marco giannini qual'e' la risposta politica che dobbiamo dare al sig. renzi . La prima deriva proprio da quello che ho detto accendere una telecamera sui suoi provvedimenti... aumenteranno le accise ? Informiamo gli italiani. Ma questo e' scontato e secondo me gli italiani sono troppo intorpiditi perche' ci possano essere delle ricadute elettorali anche perche' la memoria e' breve. Bisogna anche dire che questi signori del PD devono rendere ancora strutturale il provvedimento e anche su questo hanno mentito e ancora non sappiamo quanto altro ci devono costare gli 80 euro. Una risposta migliore pero' la potremmo avere raccontando le storie di persone licenziate per colpa dei provvedimenti sul lavoro e raccontando storie di persone che cercando un lavoro cosa gli viene offerto come retribuzione. La' ci divertiamo. Una delle conseguenze del reddito di cittadinanza del m5s a condizione di essere universale e' proprio quella di alzare il reddito di chi lavora. Per quale motivo devo fare la commessa a 400 euro, a nero se standomene a casa in attesa di un lavoro vero prendo 700 euro, forse 1000 ? Bisogna pero' fare un altra cosa e valorizzare l'attivismo del m5s. E' qui la risposta politica. Le parole chiave sono 2. Visibilita' e Attenzione. Ero alla riunione presso il Bar viviani di Castellammare prendo il contenitore delle salviette e dico questo e' il nostro Gazebo. Esso rappresenta la visibilita' del m5s, il giornalino, la raccolta firme ecc. Cosa manca ? Prendo la piantina e la metto vicino al contenitore delle salviette, cioe' il gazebo. Questa e' l'attenzione. Io sto li al gazebo sotto al sole a dare volantini ecc votate l'onesta dico ai passanti ma secondo te Marco se io sulla mia camicia avessi un cartellino con su scritto "Candidato consigliere comunale" e da noi mancano 4 anni prima delle elezioni non sarebbe meglio ? Ma hai idea di quante persone ho spiegato che gli eletti del Pd finiscono con schultz che odia l'italia, di quante persone ho spiegato i 7 punti per l'europa. Tutto questo attivismo senza associare la persona al suo nome e a cosa vuole fare politicamente sono occasioni perse per farsi conoscere. Insomma i candidati m5s sono sconosciuti e a nessuno viene in mente che dobbiamo lanciare in tutta italia delle preselezioni per le comunali e le regionali infischiandocene di quanto tempo manca alle elezioni. Sveglia, il dominio di Internet non basta bisogna parlare con le persone e convincerle a votare M5S anche in tempo di pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico ma io sposo in pieno ciò che dici!
      Io sono il primo a dire che serve qualità!
      Se scendi un pò giù c'è un link in cui ho simulato un'intervista e altre volte son stato in radio vere e proprie e non temo le telecamere.Non sono Di Battista ma se la qualità media fosse quella saremmo molto efficaci. Purtroppo il territorio spesso penalizza e spernacchia quelli con le qualità. La gerarchia, che non deve esistere,purtroppo un po' c'è e spesso penalizza il merito. Serve gente che oltre a una profonda cultura abbia anche abilità dialettica. Deve emergere.Meno anzianità e più qualità.

      Elimina
  106. ATTENZIONE! NOTIZIA DA NON SOTTOVALUTARE....LEGGETE CIO' CHE DICE IL SITO DI GRILLO E CIO' CHE PREVIDI IO (POCO SOTTO).
    da www.beppegrillo.it
    Ecco gli Exit Poll italiani ufficiali diffusi in Gran Bretagna negli ambienti della finanza (e facilmente reperibili in rete), ma ancora vietati in Italia. I dati delle ore 20 sembravano confermare il sorpasso del Movimento 5 Stelle nei confronti del PD.
    Nel dettaglio:
    - M5S: 29,9%
    - PD: 28,8%
    - Forza Italia: 17,2%
    - Lega Nord: 5,1%
    - NCD: 5,0%
    - L’altra Europa con Tsipras: 3,8%
    - Fratelli d’Italia: 3,5%
    - Scelta Europea: 2,1%
    - Italia dei Valori: 1,2%
    - Verdi: 1%
    MIE PREVISIONI FINALI

    Cavallo di Battista (Scuderia Cittadina) 30.1%
    Ronzie (Scuderia Jobactina) 28.9%
    Trotta Italia (Scuderia Arrapata) 15.5%
    Cavallo di TroTa (Scuderia di Pontida) 6.5%
    Cavallo d'Italia (Scuderia Melonia) 4.5%
    Cavallo Comunionato e Liberato (Scuderia Equitalia) 2.9%
    Cavallo Aldo (Scuderia dei Banchieri) 2.3%
    Cavallo Ciprias (Scuderia Greca) 4.5%
    ALTRI ASINI 4.8%
    Come vedete io avevo lo stesso punteggio degli exit polls su PD e M5S!
    Ergo il mio metodo è perfetto nel censire il CONSENSO (quello che dice la gente di fare e NON quello che in realtà fa che non può prevederlo nessun sondaggista)...
    La similitudine con l'exit polls è ancora più importante di quella con gli altri sondaggisti! Perchè non c'è più il fattore "ho cambiato idea all'ultimo" perchè ti si chiede di dire cosa hai votato ! (Sono fatti all'uscita dal seggio)....quindi ANCOR PIU' SI CAPISCE CHE IL MIO METODO BEN PREVEDE LE DICHIARAZIONI, L'ARIA CHE TIRA ECC

    RispondiElimina
  107. "Il Nuovo Corso Di Sopravvivenza Completo Per Ignoranti In Economia: Uscire dall'euro?"
    "Il neoliberismo che sterminò la mia generazione".
    (Al momento a soli 2.60 euro su Amazon)

    Acquistatelo qua http://www.amazon.com/dp/B00NDLYNYC
    Dopo il primo corso di sopravvivenza che migliaia di voi hanno letto proprio su questo sito si sentiva l'esigenza di tirare una conclusione definitiva sul tema dei temi.
    Sulla emergenza delle emergenze: L'Euro.
    Il libro affronta ogni aspetto della questione con fonti citate, dati empirici e nessuna forma di pressapochismo. Disarciona i falsi miti neoliberisti e piazza un colpo micidiale nei reni dell'"ingegneria sociale" in atto. (Cit. Marcello Foa).
    Vedasi anche:
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/09/il-nuovo-corso-di-sopravvivenza-completo-per-ignoranti-in-economia-uscire-dall-euro.html

    RispondiElimina