lunedì 26 maggio 2014

Renzi stravince...i motivi.

Matteo Renzi è pieno di scheletri nell'armadio, propone una politica anti sociale, non ha mai lavorato, ha condanne, gli son state rinfacciate da Bersani le Cayman (a quale titolo?) ecc eppure ha battuto ogni record. Perchè?
Ci sono vari motivi.
1) Lavaggio del cervello mediatico. Era sempre in tv.
2) Usa la PNL. Compratevi un libro su questa arma di distorsione della percezione e lo capite.
Ad esempio dice "una riforma al mese". Usa quindi messaggi immediati che agiscono sulle emozioni e non argomentazioni complesse e razionali. Infatti una riforma al mese è un qualcosa di stupido. Le riforme siamo sicuri siamo buone se numerose e rapide? E siamo sicuri che siano "riforme" cioè indirizzate al benessere dei cittadini?
3) Promette e l'italiano pensa "magari lo fa". L'italiano si droga con le tv e dopo si sente in confidenza con chi le frequenta. Riproponendo la sua immagine a dismisura è un qualcosa di scientificamente automatico fidarsi. La reazione è: VEDIAMO CHE FA. Lo stesso avvenne con Berlusconi, poi Monti e ora Renzi. Non accade mai in questo paese che vinca il vero cambiamento, quello simile alla socialdemocrazia scandinava. Alla fine il "vediamo che fa" è sempre nel solco delle ricette conservatrici.Ti danno un pò di lotta allo spreco e tu credi che sia un bravo governante. Sono briciole e mentre ti tolgono tutto poi ti convinceranno che è stata colpa del debito, di Berlusconi, di Grillo che dava instabilità ecc
4) Astensionismo di chi è disperato e sa che anche il reddito minimo di cittadinanza non arriva con le europee, mentre il PD ha una struttura che porta a votare anche i 90 enni.
5) Gli elettori conservatori quando hanno sentito che forse vinceva Grillo hanno votato PD e non NCD o FI o Monti
6) Renzi ha parlato di lavoro (mentre lo rende schiavismo ma questo l' 85% dell'elettore non lo sa) mentre il M5S si è basato più sulla mafia e il sacrosanto reddito minimo.
7) Il m5s ha creduto di poter convincere una parte di PD che non convinci nemmeno se gli salvi la vita.
8) Renzi piace sia a alcune fasce di pmi che vogliono flessibilità senza garanzie al lavoratore e piace a chi ha un lavoro fisso o ha prospettive per averlo. E' la fusione dell'apparato DC con quello storico del PCI ma le idee sono quelle liberiste americane filo multinazionali.Una macchina da guerra forse invincibile.Sicuramente non nel breve come molti pentastellati (forse non proprio tali) credevano. Il sistema si cambia molto lentamente e continuando a creder nelle nostre forze.
9) Ha dalla sua l'apparato del partito, i sindacati (è tutta una finta lo scontro...una finta per apparire nuovo,i sindacalisti lo hanno votato in massa), l'università, le scuola, le poste, le ferrovie, le tv , le banche (o meglio.. lui è diretto da loro) ecc
10) Ha imparato da Berlusconi a sembrare l'uomo del fare.
11) Riesce a sembrare nuovo SEMPRE. E' nuovo su expo contro i corrotti di Comunione e Liberazione (sua patria), è nuovo contro il pd, è nuovo contro D'Alema, è nuovo contro i sindacati, è nuovo contro il suo stesso governo,è nuovo contro Grillo che fa passare come uno che sa solo urlare ,è nuovo quando dirà che non ha potuto governare per colpa di Alfano. è nuovo anche rispetto a se stesso.
12) Gli 80 euro hanno agito dividendo i disoccupati da chi ricco non è ma ha un lavoretto. In questo si è agito ben sapendo che l'italiano pensa al proprio orticello.
13) E' parso fregare al M5S il ruolo di "anti spreco" facendo passare il M5S come quelli del "dicon sempre no".Se ti informi sai che la storia è ben diversa. Ci sono sprechi ma ci son anche garanzie democratiche. Se alla maggior parte degli elettori piace credere ai discorsi da bar e non capisce che abolire il Senato è pericoloso sotto i colpi delle banche, di margini ne hai pochi. Come mai non si chiedono perchè, anzichè abolire il Senato, non si dimezzano i parlamentari nelle due distinte camere cosa che ti farebbe risparmiare anche di più senza perderne in democrazia????? Forse perchè se abolisci il Senato le leggi verranno fatte talmente velocemente che il cittadino non ne saprà niente (condizione che è l'anticamera per fare leggi pro banche.....).
 Perchè Renzi gioca sul fatto di sapere che l'italiano non approfondisce. Dice: Via via i politici. L'italiano è populista e Renzi parla la stessa lingua. Grillo invece prova a far capire agli italiani come stanno le cose. Parla a chi non vuol sentire.
14) Renzi ripete migliaia di volte le cose tipo "Grillo sa solo urlare" e alla fine l'italiano medio ci crede. (Goebbels docet)
15) Renzi si è evoluto.Ha visto dove il M5S era pericoloso e assumeva (come in natura cit.  Travaglio) nuove strategie per sopravvivere al M5S stesso.  C'è da scommettere che non si adagerà sulla vittoria. Continuerà a apparire. Vorrà mantenere alta la guardia e il consenso. Lui fa consenso non fa politiche eque. Il consenso è pericoloso perchè ti votano anche quando li freghi. Sa che se ti adagi poi cadi ma lui non è uno stupido e credo proprio che la DC sia tornata più forte di prima. Ce lo terremo mica per 50 anni come i suoi paladini De Mita e Andreotti?
16) Nonostante tutto chi ha un lavoro o una pensione vede aumentare la benzina, certe tasse ecc ma non sente la "crisi" come un disoccupato. Tira avanti e teme il cambiamento.

"Il Nuovo Corso Di Sopravvivenza Completo Per Ignoranti In Economia: Uscire dall'euro?"
"Il neoliberismo che sterminò la mia generazione".
(Al momento a soli 2.60 euro su Amazon)

Acquistatelo qua  http://www.amazon.com/dp/B00NDLYNYC
Dopo il primo corso di sopravvivenza che migliaia di voi hanno letto proprio su questo sito si sentiva l'esigenza di tirare una conclusione definitiva sul tema dei temi.
Sulla emergenza delle emergenze: L'Euro.
Il libro affronta ogni aspetto della questione con fonti citate, dati empirici e nessuna forma di pressapochismo. Disarciona i falsi miti neoliberisti e piazza un colpo micidiale nei reni dell'"ingegneria sociale" in atto. (Cit. Marcello Foa).
Vedasi anche:
http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/09/il-nuovo-corso-di-sopravvivenza-completo-per-ignoranti-in-economia-uscire-dall-euro.html





15 commenti:

  1. Nell' italietta dire la verita' non paga. Masse di cialtroni, lamentosi e ignoranti. Il popolino piu' stupido dell' emisfero solare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si stupisce? dal 1943..

      Elimina
  2. Vero. Criticano Casaleggio perchè ha il cappellino.
    Si chiama SUPERFICIALITA'.
    NOI M5S ABBIAMO OTTENUTO IL 21.15%
    Non male nel 2012 nessuno lo avrebbe pensato.
    Il sistema ha messo in campo tutto.
    Tsipras (e appena preso il voto riappare Vendola), Salvini ( appena preso il voto appare Maroni), FdI (appena preso il voto appare La Russa)....poi le varie associazioni tipo ARS (di cui faccio anche parte), Barnard ecc tutti a azzannare il m5s senza capire che ora che il pd ha il 40% anche grazie a loro li spazzerà via tutti.
    Eccolo il sistema.....LO AVETE CAPITO ORA VOI CHE AVETE DISPERSO IL VOTO O AVETE PENSATO CHE TUTTI SONO UGUALI E TUTTI RUBANO ALLA STESSA MANIERA?
    SE LO AVETE CAPITO ORA è TARDI.
    SE NON LO CAPIRETE MAI VI ARRANGIATE E QUELLO CHE SPIACE è CHE PORTERETE AL MACELLO ANCHE 5 MILIONI DI ITALIANI PRIVI DI COLPE.

    RispondiElimina
  3. RAGAZZI ABBIAMO PRESO IL 21.15% MICA ROBA DA POCO!!Solo il M5S ha resistito allo Tsunami Renzi... MICA NOCCIOLINE!!!! NEL 2012 CHI LO AVREBBE IMMAGINATO???? FI è al 16%. Monti non esiste più assorbito dal PD.
    CERTO...AVEVAMO ASPETTATIVE ENORMI MA ABBIAMO UNO ZOCCOLO DURO DI PERSONE INFORMATE!
    NON UN PASSO INDIETRO!
    Una cosa....ripartiamo dal lavoro.... Nunzia Catalfo nel tuo gruppo di lavoro ripensa alle cose che ti scrissi....credo siano un bel gruzzoletto di voti. Non dobbiamo passare solo per quelli del reddito di cittadinanza.
    Te mi rappresenti. Se c'era possibilità volevo stringerti la mano..di norma sono persona riservata ma apprezzo molto che non siete diventati "onorevoli" ma rimasti "cittadini in parlamento".

    RispondiElimina
  4. E' molto probabile che riparta l'Italicum....... se andremo noi al ballottaggio bene altrimenti ci ricorderemo di chi ci ha massacrato usando i media come carri armati nazisti.
    Caro PD non vincerai le politiche.

    RispondiElimina
  5. COSA AVREI DETTO A VESPA.....https://www.youtube.com/watch?v=dqQAM1S4qiQ ascoltare almeno i primi 5 minuti nn fa male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, mi chiedi troppo. Ascoltare Renzi per più di 5 minuti è una tortura...vabbè lo faccio per te che stai dando un ottimo contributo :D

      Ps: sto chiedendo ad amici che hanno disertato le urne il perché non sono andati a votare. Proverò a fare una sorta di sondaggio ( la mia prima volta e non so come si fa, ma ci provo) vi saprò dire...

      Giove

      Elimina
    2. ehm scusa Marco errata corrige, ho letto male (sigh ). Avevo capito che il video fosse Renzi da Vespa ed ho fatto la battuta, invece è il tuo! Quello l'ho visto tutto. Vado a bere un caffè che è meglio.

      Giove

      Elimina
  6. come ho scritto ieri sera e come avevo anticipato il PD ha preso tutti i voti di sciolta cinica e qualcosa da Silvio. Cio' che invece mi ha stupito è che non ha perso nemmeno un voto dalla "base" di "sinistra".Rodotà, trattativa, expo, bankitlia ecc non son serviti a nulla a loro va bene la favoletta che cambiano il partito (e l'Italia, o l'Europa) dall'interno. Noi abbiamo perso voti grazie al giochino del sistema (anche televisivo) CHE HA POMPATO il discorso euro in favore della Lega e di FdI. Appena terminate le elezioni eccoti Vendola,La Russa e Maroni in tv......messi dietro l'angolo per mesi ora riappaiono.

    RispondiElimina
  7. COSA VI DICEVO!!!!!!! IL PD HA PRESO I VOTI DEI MONTIANI E DEI MICROPARTITI ALLA NCD che temendo il M5S hanno fatto da serbatoio di riserva a Renzi. IL M5S HA PAGATO L'ASTENSIONE E TSIPRAS E LEGA CHE HANNO TAGLIATO LE ALI sul tema euro..MEGLIO COSI', IL M5S NON è UN PARTITO MONOTEMATICO E LO SI VOTA SE CI SI CREDE, SE SI CREDE NELL'ONESTA'...IL SISTEMA SONO MESI CHE DICEVO CHE USAVA LEGA E TSIPRAS PER TOGLIERCI I VOTI. ADESSO SONO GIA' RIAPPARSI I VARI VENDOLA, LA RUSSA E MARONI A FARSI VEDERE IN TV.....http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/27/elezioni-europee-2014-i-flussi-dei-voti-pd-ha-prosciugato-scelta-civica/1003196/

    RispondiElimina
  8. LA PNL DI RENZI: BREVE DA LEGGERE E DIFFONDERE.
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/renzi-ha-ingannato-gli-italiani-usando.html#.U4WXLHKzKSo

    RispondiElimina
  9. Direi che la sfida con i sondaggisti è stata abbondantemente persa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauro dai... a nessuno sfugge la sua mancanza di serenità nel giudizio!!!
      Mi permetto di far notare che i sondaggisti hanno sbagliato in modo identico a me....Tecnè,Scenari politici e Euromedia davano PD e M5S appaiati (o PD sopra di 1)...io davo il M5S sopra di uno..io ho sbagliato del 21% loro del 20%...IO DIREI CHE SIAMO STATI TUTTI SCONFITTI.

      Nelle due precedenti sfide avevo stravinto....non ricordo un Mauro che si fosse complimentato.

      Elimina
  10. Buongiorno Giannini, noto con interesse la mossa del M5S, per la discussione di una nuova legge elettorale- Il PD e M5S sono in questo momento le uniche forze politiche che possono diventare motore delle riforme utili al paese.
    la scomparsa di politica di Berlusconi sarebbe inevitabile con un impegno reciproco di PD e M5S.
    Saluti TUC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e quali sarebbero le riforme utili al paese? Il Jobs act?
      Il M5S si confronta col governo per non dare a Renzi la solita scusa di scaricare le colpe sugli altri. (Lo fa anche nei temi inerenti la corruzione) ma non si alleerà MAI col PD.
      Esiste una via di mezzo tra la chiusura totale e il farsi assorbire dal sistema delle multinazionali, della svendita dei diritti delle risorse umane (Jobs Act), da quello delle banche e della corruzione. (Cioè dal PD).

      Elimina