venerdì 14 febbraio 2014

Sfida ai sondaggisti 2014 Parte 1

COMUNICATO A MENO DI UNA SETTIMANA DAL VOTO EUROPEO:
 ADESSO SEGUITEMI PER LE MIE PREVISIONI E CON I CONSUETI COMMENTI QUA IN : 
"SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 SETTIMANA FINALE" 

LINK:

http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo

Da qua alle elezioni umilierò i sondaggisti che stanno di nuovo imbrogliando la realtà dei fatti. (E' una questione di scelta di campo...o coi criminali o con chi vuole un modello moderno basato sulla coesione sociale)....anche dicendo come davvero la gente vuole votare...

"Il Nuovo Corso Di Sopravvivenza Completo Per Ignoranti In Economia: Uscire dall'euro?"
"Il neoliberismo che sterminò la mia generazione".
(Al momento a soli 2.60 euro su Amazon)

Dopo il primo corso di sopravvivenza che migliaia di voi hanno letto proprio su questo sito si sentiva l'esigenza di tirare una conclusione definitiva sul tema dei temi.
Sulla emergenza delle emergenze: L'Euro.
Il libro affronta ogni aspetto della questione con fonti citate, dati empirici e nessuna forma di pressapochismo. Disarciona i falsi miti neoliberisti e piazza un colpo micidiale nei reni dell'"ingegneria sociale" in atto. (Cit. Marcello Foa).
Vedasi anche:
http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/09/il-nuovo-corso-di-sopravvivenza-completo-per-ignoranti-in-economia-uscire-dall-euro.html


A tal proposito vi consiglio il mio pezzo del 2013 in cui umiliai i sondaggisti. 
http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/02/sfida-ai-sondaggisti-parte-3-il.html quando davano m5s al 14%, Monti al 18% e il PD al 35%.
Cdx 33% 
I fuochi d'artificio della
Lega che si finge contro l'euro per dare l'idea di un rinnovamento (con pronti i soliti Bossi e Calderoli pronti a pilotare Salvini) sono serviti a fregare il m5s. E' solo l'inizio. L'italiota non ha memoria e si fida delle apparenze mentre disdegna la sostanza. La Lega ha mangiato nel piatto dell'eurozona fino a l'altro giorno.
Csx  33% 
Le banche faticano a trattenere la felicità per aver piazzato il loro uomo. Se Monti era un loro prodotto Renzi è una loro confezione! (Cit. me stesso). Del resto oltre a banche di mezzo mondo e uomini di Mediobanca il Renzi ha come braccio destro (o meglio...l'opposto!) Flavio Valeri il n1 della Deutsch Bank e cioè la principale banca che lucra sugli interessi al 5% anzichè all'1%. (In eurozona non esiste una banca centrale che imponga questo limite!!!). 70 miliardi e oltre REGALATI (!!!!!!) ALLE BANCHE DI MEZZO MONDO! CHAMPAGNE!!!! 
M5S 26.3% 
Consiglio a elettori di leggersi questo http://download.kataweb.it/micromega/austerita_1_3.pdf (almeno il pezzo di Maffeo) o almeno di vedersi un video yt di Brancaccio l'economista. 
La posizione del M5S su vari temi e non monotematica è euroscettica ma in modo attento e maturo (vedasi caos ucraino inerente l'import di energia).E' incentrata su politiche scandinave e denunciante moltissimo la vergogna di un paese inginocchiato su privilegi odiosi. Questa strada ha portato anche me all'ammissione di aver commesso un errore di valutazione. Grillo geniaccio (appunto vedasi Ucraina) e Casaleggio persona seria con a cuore il paese.
Azione civile 2.9% (Piccolo aumento dato che le europee sono fatte anche per voti di questo tipo, seppur utili al sistema).
Altri 4.8% Piccolo aumento (Vedasi Azione Civile).

PS:

Restando in euro arriveremo a un punto in cui C-sx e C-dx ci imporranno roba simile al jobs act.Ciò provocherà che dovremo scegliere tra welfare e pensioni:

La soluzione sarà ibrida.

Un colpo netto alle pensioni, licenziamenti resi possibili nel pubblico (anche produttivo) e zero assunzioni (tranne mogli di politici).
Uccello del malaugurio?
No, basta fare due conti e comprendere che le multinazionali creeranno lavori tipo Ikea (minijob) e ciò comporterà che ci avviteremo di debiti visto che i contributi crolleranno.
(Cit. Oltre l'austerità e Prof. Emiliano Brancaccio).

AGGIORNAMENTO AL 5 MARZO:
Elezioni europee:
C-sx = 28.4
Tsipras= 5.5
C-dx= 26.9
Lega= 5.5
M5S=28.7
Altri 5

Elezioni politiche:
C-sx = 32.5
RC=2.6
C-dx=32.5
M5S =27.7
Altri =4.7
NEI COMMENTI SOTTO (NEI COMMENTI DEI MIEI LETTORI) I NUOVI AGGIORNAMENTI CON LE PERCENTUALI.

NEI COMMENTI SOTTO (NEI COMMENTI DEI MIEI LETTORI) I NUOVI AGGIORNAMENTI CON LE PERCENTUALI..

NEI COMMENTI SOTTO (NEI COMMENTI DEI MIEI LETTORI) I NUOVI AGGIORNAMENTI CON LE PERCENTUALI..

Adesso qualche foto che ho scelto in rete alcune curiose altre serie! CON QUALCHE CONSIDERAZIONE....CHI NON VUOLE PUO' ANCHE PASSARE DIRETTAMENTE ALLE PERCENTUALI ..... MA CONSIGLIO DI NO!

Partiamo dal voto di ..... scambio! (che è poi "na fregatura!!!") di mister aria fritta!



Questione di nei!



AHAHAHAH i nei negli stessi punti!
LA SEGUENTE INVECE GRIDA VENDETTA:
QUESTA INERENTE LA MAFIA E LA TRATTATIVA (NOI STIAMO CON NINO DI MATTEO E NON CON PANNOLITANO) STATO MAFIA FA DAVVERO VENIRE VOGLIA DI CARCERE PER QUESTI LURIDI IMPOSTORI.

Torniamo a un pò di colore con Giuliano Ferrara che si crede un giornalista autorevole...come ai tempi in cui lo avevano messo al posto di Enzo Biagi (su volontà di Silvietto).




IL POLITOMETRO CERTO!
I POLITICI COME MAI SONO DIVENUTI TUTTI STRA MILIONARI? HANNO FATTO GLI INTERESSI DI CHI ? E A SCAPITO DI CHI DEL PAESE? Io si sa che sono del M5S però su questi valori percentuali pre elezioni CI METTO LA FACCIA E DICO LE COSE COME STANNO prima di tutto perche' lo devo alle persone e poi perchè devo bilanciare la fuffa dei sondaggisti.Inoltre perchè ci tengo a vincere di nuovo e spaccare la percentuale..ALLE ELEZIONI 2013 DISSI TUTTO COME SAREBBE ANDATO....PURTROPPO SIAMO IN PICCOLA FLESSIONE, NON ESAGERATA (CIRCA MEZZO PUNTO) E IL PD HA RIMONTATO. PERO' NON ERA MAI SUCCESSO CHE ARRIVASSIMO OLTRE IL PD A COSI' POCO LE ELEZIONI.
SPERIAMO IN BENE. Sono anche juventino ma se ho a che fare con insulti a una cerimonia su dei morti sto zitto e non reagisco e questo a prescindere se sono sindaco o meno. Questi hanno solo paura...sono nervosi la piazza li odia e il calcio c'entra poco.

Fassino ma lo yacht di Bazoli? E QUESTO SERVIZIO DELLE IENE SU FASSINO E NDRANGHETA?


QUA vi dimostro come sia falso che il debito sia dovuto alle spese pazze. Certo negli anni 60 e 70 l'Italia senza un modello alternativo di riferimento credeva di poter spendere a deficit quanto voleva e senza un ritorno. Però da almeno 30 anni la spesa pubblica per beni e servizi (primaria) è bassa rispetto all'Europa dei 15 e anche come dipendenti pro capite pubblici siamo in linea. Il problema è LA SPESA IN INTERESSI REALI!!!!!! QUESTO E' DOVUTO A UN MECCANISMO CHE CI COSTA 50 MLD L'ANNO E CI AVVITA DI DEBITO PUBBLICO.LE BANCHE(CHE CI DICONO SONO I "MERCATI" PRENDENDOCI PER POLLI DA BROILER, APPUNTO) DECIDONO I TASSI LIBERAMENTE!QUELLI CHE NOI POVERI CITTADINI PAGHIAMO!  (Senza dire che truccano lo spread e si abbassa mentre noi siamo sempre più disoccupati e indebitati !!!! In pratica da Bruxelles danno allo 0.25% di interesse soldi (pubblici) alle banche e queste ci prestano soldi minimo al 4%).ROBA DA CARCERE.

Questo è solo per far capire come la tivvì rende eroe un incapace messo lì a creare consenso senza conoscere la macroeconomia e a dire sì a Merkel (fingendo critica contro di lei) e da banche , e multinazionali, spesso massoniche. Tivvì che non ci fecero decidere nemmeno sull'euro (si può dire rimaniamo o usciamo ma il 75% della gente montiani e piddini a parte, sanno che in ogni caso sarebbe stato meglio non entrare...) e che hanno tifato per anni per i vari Silvio, Letta,Monti e ora lui..

Pare siano 6 milioni e mezzo ma le tivvì dicono 10 (a ricevere).
Della Tasi e della benzina e del tagli di ricerca, ambiente e aumento costi servizi nemmeno una voce.

Un pò di attualità ( = LADRI)
QUESTO è PER CONCLUDERE CON UN PO' DI IRONIA...
ECCOLO NELLE SEDI EUROPEE RIDERE .... RICORDATEGLI CHE NON E' ALLA RUOTA DELLA FORTUNA.(ANCHE SE L'UTILITA' è PERFINO MINORE).




INVECE NO ! CONCLUDIAMO CON QUESTO PERCHE' NE VALE DELLA NOSTRA VITA.
LA SCRITTA VERSIONE LAPIDE RENDE L'IDEA.
VERGOGNATI NON HAI MAI LAVORATO.





NEI COMMENTI SOTTO (NEI COMMENTI DEI MIEI LETTORI) I NUOVI AGGIORNAMENTI CON LE PERCENTUALI.

NEI COMMENTI SOTTO (NEI COMMENTI DEI MIEI LETTORI) I NUOVI AGGIORNAMENTI CON LE PERCENTUALI..

NEI COMMENTI SOTTO (NEI COMMENTI DEI MIEI LETTORI) I NUOVI AGGIORNAMENTI CON LE PERCENTUALI..



198 commenti:

  1. AGGIORNAMENTO AL 9 MARZO:
    Elezioni europee:
    C-sx = 28.3
    Tsipras= 5.7
    C-dx= 27.2
    Lega= 5.5
    M5S=28.1
    Altri 5

    Elezioni politiche:
    C-sx = 32.3
    RC=2.7
    C-dx=32.9
    M5S =27.4
    Altri =4.7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ADESSO SEGUITEMI PER LE MIE PREVISIONI E CON I CONSUETI COMMENTI QUA:

      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo

      Elimina
  2. Ovviamente riconfermo che le mie valutazioni non sono un vero e proprio sondaggio ma frutto di intuizione, di confronto con le persone e di determinati ambienti che mi aiutano nelle conclusioni. Idem attraverso alcune telefonate e dalle scelte di comunicazione dei vari partiti.

    RispondiElimina
  3. Aggiornamento al 19 marzo:
    Europee.
    PD=28.5
    Tsipras =4.5
    FI=21
    Lega 4.8%
    FdI=3.2%
    NcD 2.2%
    Udc 1.8%
    Altri 4.5%
    M5S 29.5%

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Aggiornamento al 23 marzo:
    Europee.
    PD=28.5
    Tsipras =5.5
    FI=20.5
    Lega 4.8%
    FdI=3.2%
    NcD 2.2%
    Udc 1.8%
    Altri 4.5%
    M5S 29%

    RispondiElimina
  6. PD = 27.5
    Tsipras = 6
    FI = 20.5
    Lega = 4.8
    FdI = 3.7
    NcD = 2.2 %
    UDC = 1.8%
    Altri = 5%
    M5S = 28.5%

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. 29 marzo ore 13
    PD = 30
    Tsipras = 5.5
    FI = 19
    Lega = 6
    FdI = 4
    NcD = 2 %
    UDC = 1.5%
    Sc.Civica = 1%
    Altri = 5%
    M5S = 26%

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Aggiornamento al 4 aprile
    PD 31.5%
    Tsipras 4.5%
    FI 17%
    NcD 2.5%
    FdI 4%
    Lega 5%
    UDC 1.5%
    Sc.Civ. 1%
    Altri 4 %
    M5S 29 %
    corretto il piccolo errore di calcolo

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Aggiornamento al 15 aprile:
    M5S 28.5
    FI 16
    NCD + UDC 4
    PD 29.5
    FdI 4
    Lega 5.5
    Tsipras 5
    Monti/Alde 2
    Altri 5.5

    RispondiElimina
  14. La precarizzazione del lavoro (licenziamenti da 12 mesi a 3 anni nel privato) i 65 euro tolti alle coppie con un figlio, agli handicappati e alle pensioni di reversibilità non compensano il populismo renziano (es. il colpire alcuni megamanager)...anche il m5s ha una piccola flessione ma ci si aspetta una forte accelerata verso l'alto nel pre voto visto che non sta sfuggendo il tentativo del governo di isolare le fasce di disoccupati (che meriterebbero un reddito minimo garantito come ovunque) e di occultamento delle politiche di fiscal compact.Il resto dei valori sono abbastanza stabili e la frammentazione la fa da leone ..... i sondaggisti usano i voti dispersi per far credere che i blocchi tradizionali siano in maggiore %.Non è così....la tendenza ipotizzo ,e di solito è dimostrato io ci prenda, è un testa a testa tra M5S e PD con gli altri ormai stabili ma che potrebbero subire qualche decimale in flessione.

    RispondiElimina
  15. AGGIORNAMENTO 18 APRILE
    M5S 27 (min 26.5... MAX 31.5)
    FI 17 (m15...M 18.5)
    NCD + UDC 3.5 (m 2.5...M 4)
    PD 30.5 (m 27...M 32)
    FdI 3.5 (m 3.....M 5)
    Lega 5.5 ( m 4.5....M 6)
    Tsipras 5.5 (m 4.5.....M 6.5)
    Monti/Alde 2 (m 0.5....M 2.5)
    Altri 5.5

    RispondiElimina
  16. Ovviamente intendevo dire "coppie con coniuge a carico"....scusate lapsus!

    RispondiElimina
  17. PD 29.5%
    M5S 30.5%
    NCD+UDC 3.5%
    FI 16.5%
    Lega 5%
    FdI 3.5%
    Tsipras 5%
    Scelta Europea (Monti) 2%
    Altri 4.5%

    RispondiElimina
  18. PD 29%
    M5S 30.5%
    NCD+UDC 3%
    FI 17.4%
    Lega 5.4%
    FdI 3.7%
    Tsipras 4.5%
    Scelta Europea (Monti) 2%
    Altri 4.5%

    RispondiElimina
  19. Ogni volta che Beppe Grillo si fa intervistare il M5S va in alto. Significa che le persone spesso lo giudicano (e lui ne parla) prima di averlo ascoltato. Però come una sfera che si allarga ormai inizia ad esser conosciuto: scandali quali Black Rock, le multinazionali, il debito creato ad arte per ottenere svendite del nostro patrimonio strategico, industriale, ambientale e culturale, il dito medio di Fassino in una commemorazione di una strage, il fondatore della nuova camorra in Parlamento ecc denotano il nervosismo tipico di chi non ha più tappeti sotto i quali mettere la polvere...non è più il reddito minimo ma è anche la prospettiva di una vita al riparo dalla catastrofe personale e sociale (la nota coesione sociale), di nuovi lavori d'avanguardia dati a un tessuto produttivo che non aspetta altro, favorire il vero made in Italy rispetto a quei furbi che prendono i fondi nostri per delocalizzare all'estero! Insomma il M5S non è più protesta ma è FORTE PROPOSTA.
    Di contro abbiamo un PD trincerato dietro alla storia degli 80 euro che inizia a esser percepita come voto di scambio, come una pomatina che non cambierà mai lo stato di cose, sta emergendo che Renzi non conta nulla in quanto ultimo tassellino di un serpentone che affonda le radici a Wall Street (finanza parassitaria mondiale, banche, multinazionali, potere politico, distruzione tutele attraverso deflazione del diritto al lavoro = precarizzazione...vedasi jobs act coi 36 mesi di prova!!!!). Berlusconi prova a recuperare qualcosa tornando alle vecchie strategie (es le minime a 800 euro) ma stavolta pare davvero che abbia parlato in anticipo (non l'ultima settimana) proprio perchè altrimenti scompariva.Anche la sua politica fatta di voto di scambio a questa e quella categoria (ad esempio quando si sente parlare di bonus è sempre un colpo alla colletività..il bonus dà a pochi e uccide la politica economica di insieme) pare abbastanza cotta.Il cittadino vede crollare tutto e non gli va di stare dentro l'edificio. Il NCD e l'UDC arrivano al 3%. In pratica ogni volta Silvio apre bocca pesca lì. La lega è riuscita nell'operazione euro. Dopo aver difeso (Salvini in primis) la moneta unica per anni, di colpo ha messo (per finta) in cantina Bossi e Calderoli e fa apparire Salvini un pò ovunque per farsi percepire come nel 1992. Peccato che il rutto su certe cose commesse dalla polizia denunci la solita politica politicante. Mandano avanti i giovani per recuperare...pare ci riescano, ma scommettiamo torneranno ad essere come sono sempre stati? Per questo sale ma non troppo, al nord ormai li conoscono. Discorso simile per FdI che tardivamente ha copiato la Lega. Tranne alcuni nostalgici (come quelli leghisti) non è altro che un partito di sistema, del SISTEMA che vuole indebolire il M5S sembrando più REALISTA DEL RE. Non è vero cambiamento e il 3 abbondante dimostra che è meno abile nel fare restyling (con Crosetto finto laureato e La Russa)...Tsipras è incommentabile...dopo aver venduto il suo paese quando aveva in mano la vittoria, cambiando tutta la sua linea politica, adesso è importato dai compagnucci che in tutto il paese in migliaia di amministrazioni tengono il cero al loro sole..il PD. Non hanno il minimo interesse a annientare la disperazione delle persone ma mirano solo alle poltrone. Per questo non hanno convinto e via via perdono consenso. Scelta europea pare avviarsi a tenersi un 2% (data l'invisibilità mediatica).
    Consiglio a tutti questo splendido spot che mi ha commosso....quando in parlamento c'è il fondatore della nuova camorra organizzata c'è chi si batte per tornare un paese che ama vivere...... L'ONESTA' ANDRA' DI MODA:
    https://www.youtube.com/watch?v=sISWYPWEDPc

    RispondiElimina
  20. Aggiornamento al 5 maggio:
    PD 29%
    M5S 30.5%
    NCD+UDC 3%
    FI 17.4%
    Lega 5.4%
    FdI 3.7%
    Tsipras 4.5%
    Scelta Europea (Monti) 2%
    Altri 4.5%

    RispondiElimina
  21. Aggiornamento al 7 maggio:
    PD 28.5 / 30% (29.8%)
    M5S 28 / 32% (29.8%)
    NCD+UDC 3 / 3.5% (2.9%)
    FI 17 / 18.5% (18%)
    Lega 5 / 6% (5.4%)
    FdI 3 / 4% (4%)
    Tsipras 3.5/ 4.5% (4%)
    Scelta Europea (Ex Monti) 1 / 3% (2%)
    Altri 4 / 5% (4.1%)

    RispondiElimina
  22. Da oggi non è più possibile parlare di "sondaggi"....il mio non è mai stato un vero sondaggio (ho il mio metodo non scientifico seppur basato, diciamo così, sul "polso della situazione") ma ha dimostrato di funzionare molto meglio (almeno come onestà) dei sondaggi "ufficiali".....da domani quindi quando scriverò, LO SOTTOLINEO ANCOR PIU' CHIARAMENTE, DIRO' LE MIE PREVISIONI (un pò come dire "secondo me finirà così") e questo lo dico per evitare che qualche simpaticone che mi quereli perchè FACCIO SONDAGGI.....io non farò sondaggi dirò semplicemente come credo che andrà a finire (opinione personale ok?).

    RispondiElimina
  23. Ciò che ho scritto in data 7 maggio e cioè
    PD 28.5 / 30% (29.8%)
    M5S 28 / 32% (29.8%)
    NCD+UDC 3 / 3.5% (2.9%)
    FI 17 / 18.5% (18%)
    Lega 5 / 6% (5.4%)
    FdI 3 / 4% (4%)
    Tsipras 3.5/ 4.5% (4%)
    Scelta Europea (Ex Monti) 1 / 3% (2%)
    Altri 4 / 5% (4.1%)

    rivela sostanzialmente questi punti..Il M5S ha una flessione che io chiamo "overdose pre elettorale". L'elettore M5S dopo il picco settimanale si prende una pausa e si estrania quindi siamo di fronte a un dato di 29.5 che è ormai un enorme zoccolo duro... il rush finale prevede una risalita anche perchè è ormai chiaro che i disoccupati, i precari, le pmi ecc non campano di voto di scambio come gli 80 euro. I bonus hanno sempre portato dolori al paese perchè ad essi segue sempre un colpo al benessere collettivo perchè tutto il resto della popolazione viene abbandonato.(Divid et impera).In questo modo le stime sui consumi che parlano di risalita sono fantasie. La gente non spenderà ma risparmierà temendo tempi peggiori (in particolare i precari). Il PD recupera usando i media (che non parlano d'altro) sugli 80 euro. Un modo anche eccessivo, un mantra e intanto i casi come Genovese sono sottaciuti ma sono molto gravi e l'elettore si informa comprendendo la presa in giro.....gli stessi media che ci hanno spacciato come salvatori della patria Mario Draghi , Monti,Letta e l'attuale premier,eletti spesso senza un voto popolare nascondono anche che gli 80 euro ci costano investimenti in parchi, in ricerca, in università e che sale la TASI portata al top per scelta di Renzi. Vengono tolte inoltre le detrazioni a 6 milioni di persone con coniuge a carico, aumentano i costi sui comuni, la benzina e pare ci saranno tagli lineari sugli invalidi ecc ecc eccetera.Se questa è domanda io sono Papa Francesco.Le altre forze sono ormai su quei valori mentre Berlusconi ha un piccolo sussulto ma pare ormai relegato ai margini (sarà vero però?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marco
      sto seguendo i tuoi sondaggi, così come seguo quelli in tv

      18% Forza Italia ?
      non si sottovaluta un po Berlusconi?

      Elimina
  24. NON MI STANCHERO' MAI DI DIRE CHE I VERI PROBLEMI DEL PAESE SONO DA AFFRONTARE IN MODO DIAMETRALMENTE OPPOSTO. NON CONTINUANDO CON LE POMATINE (con una mano si da la caramella a qualcuno e con l'altra si spara alla tempia di tutti gli altri che sono molti di più), PER FREGARE PIANO PIANO IL POPOLO, MA CON UNA POLITICA ESPANSIVA E KEYNESIANA...BASTA CON L'"ECONOMIA" DELLE BANCHE subito COESIONE SOCIALE:
    In ordine casuale:
    1)LA DOMANDA AGGREGATA questa sconosciuta...La gente deve sapere che negli altri paesi avrai sempre un reddito da lavoro o no. Deve sapere che non sarà mai senza un reddito di modo che spenderà e ciò provocherà crescita e giustizia sociale..rispetto del salariato e felicità (nei paesi avanzati è ormai un parametro di cui tengono conto). Serve dare lavoro.DARE LAVORO. Il lavoro se produttivo va dato anche a debito perchè RIPAGA ANCHE DELL'INVESTITO ALLA STRAGRANDE. LAVORO IN tecnologia perchè migliora il collocamento delle risorse, anche umane, ricerca a 360° perchè altrimenti diventiamo terzo mondo, cultura perchè siamo il paese dei musei, della bioantropologia, dell'arte, ambiente (nuovi parchi naturali e archeologici ad esempio, difesa della biodiversità vedasi caso dell'Orso Marsicano ), turismo (collegato ai precedenti potenzia l'economia come l'export) energia, (energie rinnovabili ma non in mano alle lobbies parassitarie che hanno reso questo settore uno spreco(!!!!!) adattando i prezzi e risparmiando in import).
    2)LA FINANZA PARASSITARIA E LA CORRUZIONE POLITICA AD ESSA COLLEGATA (megamanager compresi). Basta che il pubblico presti allo 0.25 alle banche (chiamate "mercati" in modo ridicolo) e poi presti a tassi 25 volte superiori agli stati avvitandoli sui debiti! I tassi di interesse reali non devono esser decisi dalle banche. Ciò ci costa 50 mld l'anno!!! Serve quindi una banca centrale pubblica e prestatrice di ultima istanza.
    3)LA CORRUZIONE e gli sprechi: Ricentralizzare le forniture ospedaliere 40 miliardi di risparmio (non la sanità le forniture!) , stop alla cementificazione, agli f 35 ,alla tav, alle province (ma sul serio), via le partecipate (coi loro cda) riaccorpandole nei comuni (altri 20) ecc
    4)L'EVASIONE DEI COLOSSI (92% DELLA TOTALE) attraverso una riforma fiscale in cui si possa scaricare tutto come in USA! Cifra colossal!
    5)Subito va istituito IL REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA PER I DISOCCUPATI (NON è VERO CHE QUELLO DEL M5S SIA PER TUTTI COMPRESI I RICCHI E NON COSTA 300 MLD MA 25).E' PRESENTE NEL MODELLO SCANDINAVO (il modello del M5S nè più nè meno) E IN TUTTA L'EUROPA CIVILE.
    6)LA FLEXSECURITY (CIOE' IL PUNTO 5 UNITO ALLA FACILITà DI LICENZIAMENTO).Io proporrei una licenziabilità che prevale sule riassunzioni nelle cause....ma il datore è soggetto quando licenzia al PAGAMENTO DI 12 MENSILITA' oltre al reddito minimo previsto dallo stato che intanto di cerca il lavoro consono a tue attitudini - MODELLO DANESE
    7)Export = Bisogna adattare la forza della moneta all'economia smettendo di farci fregar soldi da questa Europa "centripeta" che cioè prende i soldi dalla periferia per pagarci le perdite delle proprie banche (che hanno giocato soldi ai cavalli).
    8)Stop a pareggio di bilancio, al fiscal compact e via da Maastricht se non cambia la BCE, la si rende pubblica e prestatrice di ultima istanza verso gli stati (di modo che le signore banche non decidano più i tassi di interesse liberamente), subito eurobond e politiche espansive. Senza questi passi ci accorderemo con Francia e Spagna e U SCI RE MO. A costo di farlo da soli.

    RispondiElimina
  25. Non chiamarli sondaggi sennò mi querelano ;) ...diciamo che FI è su quel valore altri la danno più bassa. Secondo me Berlusconi dovrebbe iniziare a stupire l'elettorato attaccando Renzi dove gli frega voti e cioè nel settore del marketing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come li devo chiamare?

      una curiosità.... dici di essere più preciso dei dati in tv, e che alle elezioni dell'anno scorso hai azzeccato il risultato umiliando i sondaggisti veri,
      ma come fai a calcolarli?

      le agenzie penso vadano in giro a chiedere a migliaia di persone chi voteranno, e poi fanno la stima,
      ma tu come fai a tirare fuori quei numeri?


      per quanto riguarda Berlusconi, non credo sia così indietro, alla fine lui riesce sempre ad ottenere più voti di quelli che si pensa, ha sempre quella manciata di voti che tira fuori dal cilindro, e secondo me come è già successo lo scorso anno, lo sottovalutano.
      Ovviamente non vincerà lui, ma il PD o M5S (personalmemte tra i due spero vinca M5S), perchè il PD per il bene dell'Italia va tolto dalle p.... hanno stancato più con le loro tasse, l'indulto, l'amnistia, lo svuotacarceri, i matrimoni gay, gli immigrati ecc,
      si preoccupano dei carcerati, degli immigrati e delle cose inutili, e non degli italiani, ogni giorno dicono "dobbiamo fare qualcosa per il lavoro e gli italiani.. bisogna fare in fretta", ma stanno solo a predicare, e quando si muovono è solo per aumentare le tasse,
      i loro governi a tavolino, gli 8 milioni di immigrati che hanno portato in italia, che vanno a rubare, a fregarci il lavoro accontentandosi di 2 euro all'ora, che ci ammazzano a picconate, ecc
      PD che continuamente sta in ginocchio dalla Merkel, e non vado oltre perchè ce ne sarebbero cose da dire,
      è incredibile come 10milioni di italiani votino ancora per questi qua, e come altri 4 milioni hanno votato per Monti,

      una volta Berlusconi disse: "io ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani, per pensare che possano votare contro i loro interessi"
      e lo fanno davvero, portando sempre il PD in alto,
      poi vanno a piangere in tv che non hanno da mangiare, che hanno perso il lavoro, e che l'immigrato li ha derubati o li ha accoltellati,
      e grazie al piffero.....

      io personalmente voterò come sempre per Berlusconi, l'unico che fa proposte interessanti, abolizione Imu, assunzioni a zero tasse per 5 anni, chiusura Equitalia, cancellazione del limite di 1000euro per i pagamenti in contanti(che il PD vuole portare a 300euro), e della segnalazione all'agenzia delle entrate quando si preleva e si versa denaro, ecc ecc

      le sue vicende giudiziarie sono convinto siano state architettate a tavolino proprio per toglierlo di mezzo visto che è il nemico n. 1 del PD, infatti lo hanno condannato senza prove, ed hanno fatto di tutto per farlo decadere quando potevano farne a meno, specialmente quando erano insieme al governo,
      e cmq, in ogni caso, di quello che fa nella sua vita privata non me ne frega, a me interessa quello che fa al governo, e le sue proposte sono sempre le migliori.

      Per chi legge questo mio commento, mi raccomando, pensateci bene e votate Forza Italia o M5S, ma vi prego, non votate PD, fatelo per il bene del nostro paese.

      Elimina
    2. come disse Berlusconi qualche giorno fa: "italiani svegliatevi", e quando gli chedono cosa dobbiamo fare per risollevare l'Italia, lui risponde "per prima cosa, bisogna imparare a votare",
      lui aveva ridotto il numero di parlamentari e abolito il senato già nel 2005, ma ovviamente il PD si è opposto ed ha annullato tutto con un referendum idiota che gli italiani hanno addirittura votato proprio perchè era sostenuto dalla sinistra, questo dimostra che si vota senza essere coscienti, e chi si crede di sinistra vota ragionando col piffero, tanto si fidano del loro PD che puntualmente li porterà nella fossa.

      ora c'è il boyscout del PD che dice che abolirà lui il senato, ridurrà i parlamentari, e che darà 80euro ad alcuni,
      scommetiamo che dopo il 25(quindi dopo le elezioni) non ci sarà nessuna riforma del senato/parlamentari e scompariranno anche gli 80euro?
      per gli 80euro hanno dissanguato pensionati e partite iva, e tutti noi con le tasse triplicate sulla casa (berlusconi ha spinto per abolire l'imu ricattandoli di farli cadere se non la toglievano, e loro hanno dovuto toglierla per forza, ma ovviamente essendo il PartitoDelletasse furbamente hanno cambiato nome all'IMU reinventandola subito dopo con il nome di IUC TASI TARSU ecc, rimettendo praticamente l'IMU triplicata col nome diverso)

      è davvero questa l'Italia che volete?
      accendete il cervello, e votate contro il PD

      Elimina
    3. Ti rispondo a pezzi perchè ho le "mani" impegnate..
      Dunque sulle politiche 2013 non è che possa esser smentito tutti sanno (finii anche sul giornale) che ci "presi".Per quanto riguarda le europee se noti il mio primo dato e quelli successivi e prendi gli istituti meno fasiosi (ad esempio Tecnè e Ixè) vedi che sul M5S alla fine sono loro a esser finiti sulle mie posizioni e non l'opposto. (Ipsos e altri meglio lasciarli perdere....daranno Alfano e PD sempre oltre il millemila %) Se avessero sempre dato il M5S al suo vero valore adesso era considerato talmente credibile che magari avrebbe il 40%. Oltre a una certa dose di intuito io mi avvalgo di alcuni campioni fissi (un segreto) e altri variabili. Non numerosissimi (circa 100 in totale) e seguo costantemente i fatti di cronaca dando il giusto peso. Quindi non è statistico ma almeno è onesto. Io sono convinto da vari indici che le mie "previsioni" siano esatte. Altresì non direi che i sondaggisti sono rigorosi....sono abilissimi truffatori a libro paga di qualcuno.

      Elimina
    4. FI al momento è indietro. Ha recuperato oltre il 3% in due settimane e sarebbe bene dicesse chiaro e tondo che prende le distanze dal PD. Dovrebbe denunciare il legame Banche mutlinazionali/Troika/Napolitano/Renzi/PD ma un ricattato non farà mai gli interessi del paese ma del ricattatore, motivo per cui ha detto "uscire dall'euro una follia"..peccato nel 2011 volesse farlo!
      Il PD è una forza pericolosissima.Nonostante il reato di clandestinità fosse solo un modo scemo per attendere il processo, anzichè espellerli subito, è pacifico che alle sinsitre (la mia origine) interessano loro per distruggere i diritti dei lavoratori mediante una concorrenza al ribasso delle tutele. Ecco perchè dicono che il primo target è il lavoro! Nel senso di precarizzare fino all'estremo con la storia rivelatasi bufala che più licenzi più assumi. In Danimarca prevalgono i licenziamenti sulle riassunzioni ma ciò che separa precario da flessibile è il reddito minimo di cittadinanza dato dallo stato che ti cerca lavoro consono! In Danimarca inoltre il datore ti dà 12 mesi di buona uscita.
      Le cose inutili servono per mascherare il resto! Tu parli di gay, di immigrati (che non hanno colpa comunque), di sessismo e così ti colori di rosso e puoi fottere l'operaio o la pmi che ti crede per il popolo.
      Occhi che le tasse non sono alte perchè troppi i servizi!Sono alte per mantener le banche! Infatti esse decidono i tassi di interesse e hanno sempre liquidità pubblica allo 0.25% con cui prestarci poi anche a oltre 30 volte quel valore.Il bisogna fare in fretta è per colpire il lavoratore.
      Ovviamente tra mazzette in sanità, spa delle partecipate/carrozzone, cementificazioni e megamanager la spesa è necessario inciderla anche sul piano della qualità.
      Ti cito: "PD che continuamente sta in ginocchio dalla Merkel, e non vado oltre perchè ce ne sarebbero cose da dire" continua pure è proprio così!
      Il Pd ha perso molti voti ma è stato rimpinguato da ex Monti e molti ex berlusconiani la base che ha perso però non è quanto meritava dopo Rodotà e il governo dell'agonia con Berlusconi stesso. Berlusconi ha ammazzato in legge Biagi il reddito minimo. Non si è mai schierato con riforme per tutti ma solo per ricchi e medi. Non lo critico perchè almeno era coerentemente di destra (anche se su Monti ha tradito non doveva cedere) ma lo attacco perchè ha chiamato "legge Biagi" ciò che non era tale.La sinistra invece è destra americana venduta alle lobbies multinazionali. E' anche peggio.
      Non direi che Berlusconi sia l'unico a far proposte:
      Sull'IMU siamo in 2 e Grillo anche quando faceva i V Day. Su equitalia idem. ANzi noi M5S siamo anche più duri. La defiscalizzazione per i primi 5 anni pure. Però non tiene conto del reddito minimo e questo è scandaloso. Inoltre non voto per un partito di condannati. Per me anche lui è causa della rovina del paese almeno per il 50%. E' il signor precarizzatore e la coesione sociale si fa sul modello scandinavo di domanda aggregata e non premendo dal lato dell'offerta.
      Il M5S vuole reddito minimo oltre a smantellamento Equitalia e IMU e cose appena espresse ma anche il POLITOMETRO CON CUI VEDERE IL PERCHE' CERTI CRIMINALI (IN PARTICOLARE DEL PD) DALL'EURO UN POI SON TUTTI MILIARDARI.... sblocco concorsi pubblici massiccio ma non in bidelli e generici in comune bensì in ricercatori, tecnologia, nuovi parchi e musei (NO ALLA TAV CHE é INUTILE mentre Silvio votava per regalare alle lobbies l'acqua pubblica e il nucleare), turismo collegandolo appunto alle nuove realtà dei centri storici, defiscalizzazione pmi che assumono e non inquinano, forte cuneo fiscale e so che c'è una discussione per proporre che si possa scaricare tutto come in USA.....(è la volta che Grillo le megabanche lo fanno fuori)....l'evasione dei piccoli e medi è solo uno scarno 8% del totale e spesso di sopravvivenza.

      Elimina
    5. Scaricando tutto si colpirebbe camorra e grosse aziende (il 92%) che eludono ed evadono.Stop ai soldi buttati in armamenti e più soldi alle froze dell'ordine e investimenti in energia rinnovabile SERI, CON CUI SVINCOLARCI DALL'IMPORT E NON COME FATTO DALLE SINSITRE (E ANCHE DA SILVIO) DANDO TUTTO IN MANO A LOBBIES CHE SI SON FATTE TONDE CON GLI INCENTIVI!
      Sulla giustizia io credo che come hanno condannato Grillo 2 mesi fa per aver mangiato in una baita (giustizia a orologieria) nel 2010 anche Berlusconi è stato perseguitato. Però credo che la frode di 1100 miliardi ci sia stata. Del bunga bunga non me ne può fregar di meno. Ruby me la sarei fatta anche io.
      Non sono per niente d'accordo con l'abolizione del senato perchè quando si passa da una camera all'altra se ne discute, si va in tv e spesso il consenso popolare porta DEMOCRATICAMENTE a cambiare linea. Altrimenti LE LEGGI PRO BANCHE CE LE FARANNO A TEMPO DI RECORD. CON SILVIO COMPIACENTE per sistemare le sue di cose...Inoltre il senato sono solo 300 senatori se tu mantieni le due camere ma dimezzi i parlamentari delle due camere non ne perdi in democrazia e ne fai fuori ben oltre i 500!!!






      Ti cito"per gli 80euro" (A TERMINE PERDONA LA CORREZIONE) hanno dissanguato pensionati e partite iva, e tutti noi con le tasse triplicate sulla casa" è PROPRIO COSì MA GLI EFFETTI SI VEDRANNO DOPO LE EUROPEE.....QUESTO è IL PD!!!!
      AL CONTRARIO TUO VOTO FERMAMENTE M5S PERCHè TUTTI A CASA....(BASTA CON CHI SOFFIA SOLO PER ALCUNI E BASTA COI LADRI E I CONDANNATI DOBBIAMO RIPRENDERCI IL PAESE) PERO' RICAMBIO LA TUA GENTILEZZA E DICO CHE, DA PERSONA DI FAMIGLIA DI SINISTRA, CON NONNO CHE ERA PARTIGIANO E MEDAGLIA AL VALORE, CHE TRA LE DUE DESTRE A UN EVENTUALE BALLOTTAGGIO ALLE POLITICHE NON VOTEREI CERTO PER I SIGNORINI "DEMOCRATICI"

      Elimina
    6. ho letto le tue risposte,
      e mi fa piacere vedere che in Italia c'è ancora qualcuno che usando il cervello si rende conto che il PD è il cancro dell'Italia, e non li vota solo perchè si chiamano "Partito Democratico" (ex Partito Comunista Italiano, ex ex Partito Socialista Italiano),
      purtroppo gli italiani sono così, votano a c..... e poi piangono perchè non hanno i soldi per mangiare, pagare le tasse ecc e dormono in macchina dopo il sequestro della casa da parte di Equitalia(creatura di Prodi, Bersani e Visco nel 2007) in attesa di tornare a votare PD,
      per loro Berlusconi è un evasore, uno che va con le ragazzine, e Grillo è un comico,
      mentre i loro Eroi del PD che sia Prodi, Bersani o il nuovo boy scout come lo chiama Piero Pelù, passando per Monti, sono i salvatori della patria,

      condivido quasi tutto quello che hai scritto, ma su altre la vedo in modo diverso,

      per quanto riguarda Berlusconi..... non erano 1100 miliardi, ma 7,3 milioni di euro,
      e credere che un uomo che ha un patrimonio di 5 miliardi di euro, vada ad evadere 7,3 milioni, è proprio da idioti,
      come se io evadessi 3 euro, rischiando di passare guai per una cifra che per me è ridicola,
      i miliardi cui parli, se non sbaglio sono una stima ridicola che il Silvio può aver fatto negli anni, secondo loro. Ridicoli..
      Stessa cosa per Ruby, che c'è andato non ci credo, ha sempre 80anni,
      al massimo le ha fatto la revisione,
      nulla di grave visto che quelli più scandolosi i sinistrati che vanno a trans, c'è bisogno di fare nomi?

      per quanto riguarda la legge Biagi, si tratta di una legge di più di 10anni fa se non erro,
      è stata fatta per aiutare i disoccupati a lavorare, anche se ha anche spinto il precariato,
      forse non è stata azzeccatissima, ma ha i suoi pro e i suoi contro.
      Berlusconi non si è schierato solo per le riforme per i medi e i ricchi,
      io non sono ne medio ne ricco, e le cose fatte da lui mi hanmo aiutato,
      sono un piccolo imprenditore, e le sue proposte mi hanno aiutato a campare,
      ho iniziato proprio grazie alle sue proposte, e guadagnando poco ho usufruito anche della sua agevolazione sulle tasse per chi guadagnava poco,
      ovviamente Mario Monti appena andato al governo mi ha tolto le agevolazioni sull'IVA nonostante il misero guadagno annuo, dandomi un altra spinta verso la chiusura.

      Quando Berlusconi si ritirerà inizierò a votare M5S, perchè sono consapevole che la destra italiana è Berlusconi, e col suo ritiro la destra scomparirà, resteranno solo PD e M5S,ma fino a quando ci sarà lui lo continuerò a votate perché è il più capace,
      l'Italia è come un azienda, bisogna gestire tutto bene, servizi, entrate, uscite, ecc
      e secondo me nessuno sarebbe in grado di gestirla meglio del primo imprenditore d'Italia, basta vedere che ha fatto con Fininvest e Mediaset,

      di Beppe Grillo dico che urlando e offendendo, si sta dando la zappa sui piedi,
      poi non si fa intervistare, e per avere consensi deve anche andare in TV alle varie trasmissioni e parlare agli italiani, esponendo il suo programma,
      non può parlare solo attraverso un blog,

      e purtroppo anche i grillini, oltre che senza esperienza, troppo spesso sono infantili,

      hai detto "tutti a casa" come dice Grillo,
      e purtroppo sappiamo che a parte Monti, nessuno andrà a casa,
      anche se vince Grillo o Berlusconi, il PD tutti quei voti li prenderà comunque, e avranno la loro fettona di parlamento, continueranno a votare, e a rubare i mega-stipendi,
      purtroppo andranno a casa solo se nessuno li vota, ma è fantascienza vista l'intelligenza degli Italiani,

      purtroppo per me vinceranno le elezioni europee, ma berlusconi appena cade il boy scout lbatterà alle elezioni di stato,

      in ogni caso visto che Berlusconi è indietro alle europee, quasi quasi stavolta voto per Grillo che ha più possibilità di batterli stavolta.

      Continuerò a seguire le tue stime, voglio proprio vedere se azzecchi i risultati

      Elimina
    7. In effetti ho il solito lapsus di pensare ancora (ancora!!!!) in lire.La frode fiscale (cioè ben peggio dell'evasione perchè non si sa dove siano finiti i soldi,ad esempio in reati come la compravendita di senatori) era di 368 milioni di dollari quindi ti chiedo scusa. http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/08/berlusconi-condannato-in-appello-al-processo-mediaset/587371/ Hanno potuto fare il processo solo sui 7 milioni residui perchè gli altri soldi erano andati in prescrizione. Però la coda del gatto testimonia in modo inappellabile che c'è anche il gatto.Hanno preso la coda. Ma tu se avessi frodato anche solo per 7 milioni credi ti avrebbero fatto il solletico con mezza giornata di lavori sociali alla settimana? Quindi Berlusconi essendo stato praticamente "ASSOLTO" fa il gioco di Renzi contro il paese poichè Renzi lo ricatta e Silvio è ricattato anche da Bruxelles perchè ha delle spa e le spa se le banche vogliono, fanno crollare le azioni semplicemente mandando due emissari, uno vende e uno ricompra e tu sei rovinato. Uno nella sua situazione dovrebbe dire "io voglio bene al paese e allora non ci sto a rovinare le persone e i voti al PD non li prostituisco", MI RITIRO!Però a lui ai Gasparri, ai Verdini, ai La Russa (ora FdI), agli Alfano, ai Bondi, alle Mussolini, ai Cosentino, agli Scilipoti, a Dell'Utri ecc poco importa.Importa il potere e io so che se voglio salvare me e un paese FORTE E COESO punto a uno stato SCANDINAVO e non a preoccuparmi di Berlusconi e dei suoi colonnelli.

      Elimina
    8. Ecco spiegati immigrati (fatti entrare senza tutele per farli soffrire e per far accettare loro condizioni lavorative da fame e portare così l'italiano a far lo stesso altrimenti non lavora..ECCO PERCHè RIPETONO TIPO MANTRA CHE C'è FRETTA E PRIMA IL LAVORO, COME A DIRE "ANCHE SENZA I GIUSTI DIRITTI"..).Ecco la "sinistra" del job act (ora jobs perchè è piu' figo) rendendo appunto i lavoratori precari a vita (36 mesi di periodo di prova!!?!?!?!?!?!?E chi spende ???E chi progetta???Al massimo un datore buono di cuore il favore te lo fa, ma una multinazionale calcio in culo al 35 mese e ciao! E la legge è fatta proprio per quelle).In tal modo non può sopravvivere nemmeno la pmi perchè la gente non consuma e solo un supermercato può farcela. .La fogna d'Europa del diritto al lavoro. E anche qua Berlusconi è concorde. Ripeto c'è un distinguo: Silvietto è di destra e parla solo di tasse e licenziamenti facili e quindi è coerente con i liberisti che rappresenta. I criminali sono i traditori finti buoni in primis del PD. Inoltre credo che traditori lo siano sempre stati.Quindi parlerei di esseri abietti da sempre. L'apparato, la cgil, le poste, le scuole, adesso le tv,le univesrità ecc sono stati usati per sistemare pochi e lasciare gli altri nel rigore voluto dalle banche e dalle multinazionali (strettamente connesse tra loro) al fine che avvenga la deflazione del lavoratore. Il tutto nel silenzio quadriennale dei sindacati di fronte alla più feroce crisi della storia(!!!). A loro interessa solo la loro famiglia. Sono perfino contrari al salario minimo orario! (Cioè tu lavori minimo a 9 euro l'ora!Dicono che è giusto ma li indebolirebbe come categoria cioè il sindacato concepito come lobbies!). Una roba pazzesca unica al mondo!!!UNO SCANDALO!!!!

      Elimina
    9. SCUSAMI ANONIMO MA ALCUNI COMMENTI SON FINITI IN FONDO ALLA PAGINA!
      Il PCI ha creato questa rete e noi del M5S vogliamo annientarla e abbiamo bisogno dei voti e dell'aiuto di tutti.Io lessi il libro Bianco di Marco Biagi. Lui prevedeva il modello danese. Maggiore capacità di licenziamento ma se ti licenzio io datore ti pago una buonuscita e lo stato ti dà un reddito minimo fisso senza limiti di tempo facendo lavorare le camere del lavoro (anche ai disoccupati in cerca di prima occupazione). PUM! MORTO STECCHITO. Cerca le polemiche pre mortem con ... Cofferati (...).Non esiste la storiella di Silvio e delle multinazionali che "la facilitazione al licenziamento (offerta) crea lavoro". Lo crea la domanda aggregata. II sapere che non sarai mai alla fame che ti porta a spendere. Infatti Biagi lo aveva previsto ma la parte welfare del suo lavoro fu cancellata dal governo delle tre punte Casini/Fini/Berlusconi (e Bossi).

      Elimina
    10. E' erratissimo (ma capisco sfugga a chi ha sempre lavorato come un disperato ,in senso buono, come te) dire che l'Italia è una azienda. E' vero nel senso che serve disperatamente qualità ma è anche vero che servono servizi pubblici perchè non creano inflazione e creano giustizia sociale ed inoltre non è vero che le tasse sono solo un male. Sono un male quelle in regali alle banche e alle partecipate e alle mazzette!A differenza di una azienda infatti uno stato può anche investire a deficit!Indebitarsi! Basta che lo faccia di modo che poi ne hai un ritorno! In Italia nonostante tutto è sempre stato così (nonostante i parassiti la media era produttiva e il debito era sotto il pil!!! cioè producevano più di quanto li pagavi!)..il problema è quando hanno iniziato a regalar soldi alle banche e i nomi li hai detti anche tu. Se vuoi ti spiego il tecnicismo finanziario perchè altrimenti sembra che io usi lo slogan delle banche! Grillo che di nome fa Beppe in tv c'è andato a Sky e Mentana ,va nelle piazze e ha schiere di giovani alle europee con curriculum da PAURA! Solo che sai cosa fanno i banchieri/compagnucci? Lo riprendono quando dal palco (dove se segui su you tube vedrai sono spettacoli più che comizi) quando urla! Mentre invece non passano quando argomenta!!!!! Non credo che Taverna, Lezzi, Di Maio, Di Battista, Giarrusso, Fico siano così privi di esperienza, hanno imparato e non vedo altri con una simile squadra. A casa già ne abbiamo mandati tanti invece e sono quelli che altrimenti sarebbero stati seduti dove ora sono i "grillini" e non solo grazie ai "grillini" ora la gente ha imparato a vedere di che razza di deliqnuenti sono fatti a destra e a sinistra. Purtroppo come dici tu il PD è ancora (incredibilmente) avanti di mezzo punto circa. Nonostante Greganti. Hanno piazzato molta gente e la crisi del PD è da ritrovarsi che da quando serve le banche in modo così evidente può piazzarne meno! Altrimenti molti italiani (vigliacchi) che ora magari votano Tsipras o non votano avrebbero avuto il posticino dal partito e se ne fregavano se io muio di fame e mi ammazzo e tu chiudi l'azienda.

      Elimina
    11. Detto questo PER QUANTO CONCERNE INVECE Beppe Grillo è stato VERGOGNOSAMENTE INCRIMINATO PER AVER MANGIATO LA POLENTA IN UNA BAITA NEL 2010 (In questo mi ricorda la vicenda Ruby, che ripeto, mi sarei trombato pure io). Sono andati a cercare un video amatoriale del 2010 e proprio ora guarda caso che sta rompendo le ossa perfino a Renzie. Siccome ben sanno che nel 1990 circa ebbe una disgrazia automobilistica (per cui viene subito bollato dai "democratici" come un pregiudicato pluriomicida) dove manca poco ci lascia la pelle ecco che finirebbe addirittura dentro! (Non ha neanche oltre 70 anni). Lui coraggiosamente ha detto:ok mettetemi dentro. E' stata una sorpresa anche per me (ma amo imparare e ammettere i miei errori e quando vedo le cose rinuncio anche al prestigio di una anzianità di partito!) capire che la "sinistra" (da Ruffianazione comunista al PD e Monti) è il principale male del paese. Prodi, Amato,Ciampi, Draghi,Bersani, CGIL e perfino il PCI (ecc ecc!) sono criminali. Pensa alla falsità di Rif.Com. che dice "oddio il PD crea la fame" e poi lo salva in migliaia di giunte alleandosi zitto zitto. (In questo modo continuando a far percepire il PD di sinistra). PARTITOCRAZIA PIENA. ITALIOTI CHE BEVONO TUTTO.Ecco spiegato perchè Tsipras che stava per vincere e salvare il paese greco di colpo passò a dire "sì Europa".Si vendono tutti da quella parte.

      Elimina
    12. Un bell'elenco "accattivante":
      1) Ciampi nel 1981 ha fatto il divorzio bankitalia/tesoro e da lì ha creato il debito a livelli monstre sul pil.(In pratica un regalo, senza paragoni al mondo, alle banche) premiato come PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
      2) Amato ha privatizzato bankitalia di modo che un bel dì ci ritroviamo scippati dell'oro,oltre 2000 tonnellate, (scommettiamo lo metteranno a garanzia dell'euro e dei prestiti tedeschi?) = PREMIATO PREMIER MAI ELETTO E QUASI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA VARIE VOLTE (CE LO VOGLION PROPRIO METTERE) + 3 MLN L'ANNO DALLA DEUTSCH BANK.
      3) Draghi sin dall'ecofin del 24 11 96 con Ciampi e Prodi hanno messo quel famoso 990 drogato dai tedeschi (erano a 1260 sulla lira fino a 11 mesi prima!!!) che adesso comporta suicidi e chiusura aziende. = PRESIDENTE BCE SU ORDINE IMPOSTO AL GOVERNO ITALIANO PARTITO DALLA GOLDMAN.

      4) Bersani per primo (con cravatta "rosso presa di culo" = "rosso vergogna"), Letta e Renzi ci hanno venduto all'austerity più precarizzante ed ultraliberista filo multinazionale che esista.Come in America latina dove le multinazionali schiavizzano i popoli per aver manodopera a basso costo rubando i profitti del petrolio.A noi ci fottono asset e diritti.Presto passeranno alle bellezze come le isole in Grecia. = NOMINATI ALLA GUIDA DI GOVERNI E IL PRIMO (L'UNICO CHE VOLEVA PASSARE ATTRAVERSO IL VOTO) BOCCIATO SONORAMENTE. TUTTI AVVISTATI ALLE CAYMAN STATENE CERTI.....(RENZI E BERSANI SE LO RINFACCIARONO PUBBLICAMENTE!!!!)

      Elimina
    13. Mi sono dilungato per passione e i commenti non sono in ordine ... te li ordino qua:
      Numerando da uno a sei quelli dal più in altro a quelli più in basso:
      Ecco l'ordine di lettura (se sei coraggioso):
      1,5, 6,2,3,4

      Elimina
    14. esce anonimo perchè non ho un account,

      cmq vedo che tu più inc..... di me con quegli idioti, pensavo di essere insuperabile.....

      scherzi a parte, siamo messi malissimo, l'intera Italia è controllata dal PD,
      presidenza della repubblica, camera, senato, corte costituzionale, magistratura ecc,
      e non credo che le cose cambieranno,
      mi dispiace dirlo ma anche se si dimette a breve Napolitano per vecchiaia, ci toccherà Romano Prodi, o Amato/D'Alema o un altro di loro,

      non vedo via di scampo, le cose non miglioreranno, ma credo che peggioreranno,
      ovviamente con il presidente di sinistra, la storia attuale non cambierà,

      alle Europee vista la situazione attuale, e se non cambia qualcosa, probabilmente voterò per Grillo sperando possa dare una spallata al PD, ma ci credo poco,
      dalle tue stime sembrano alla pari, ma probabilmente il boy scout vincerà, grazie ai voti degli italiani che hanno abboccato all'esca di 80euro, che magari sparirà il 26 maggio.

      Cmq se il boy scout cade, secondo me Berlusconi grazie anche alle coalizioni, stavolta li batte, ma purtroppo loro saranno sempre presenti,
      la colpa è degli Italiani, che li votano,

      è proprio vero che gli Italiani sono un popolo di eroi, navigatori, poeti.... e idioti

      Elimina
    15. Dopo lo scandalo Greganti il PD sta perdendo consensi.....
      Sugli 80 euro vedi la nuova foto che ho messo in alto a inizio post...magari nel tuo piccolo diffondila!
      Subito la Corte dei Conti ha detto che un consigliere regionale M5S a Reggio Emilia non ha i conti a posto.....SUBITO ESPULSO DA GRILLO (e non perchè sia cattivo ma perchè il nostro regolamento interno dice "se sei andagato sei fuori!" quindi quel consigliere era già automaticamente fuori finchè non è assolto). E' la giustizia a orologeria che preoccupa!
      DI FRONTE ALLE INFILTRAZIONI CAMORRISTICHE DELL'EXPO, INFILTRAZIONI DI BANCHE E POLITICI (APPUNTO PRIMO GREGANTI, UOMO COOP , UOMO DI CHIAMPARINO, UOMO PD MILITANTE E UOMO DI TANGENTOPOLI!!!!) I MEDIA NON FARANNO ALTRO CHE PARLARE DI UNA CAZZATINA DA 20 MILA EURO DI UNO SCONOSCIUTO......questa è dittatura o ci salviamo da soli o è la fine.
      Come su Bankitalia (se cerchi su google ci sono io intervistato da una buona radio con 150 mila ascoltatori fissi a quell'ora devi scrivere marco giannini svela inganno) non han fatto altro che parlare di sessismo mentre (de facto) regalavano 7.5 mld alle banche, più altri ogni anno e probabilmente vincolando l'oro all'euro (tramite bankitalia).
      IL SESSISMO.....E MOLTA GENTE IN BUONA FEDE A NON CAPIRE CHE MENTRE SI RINCOGLIONIVANO COL SESSISMO QUELLI METTEVANO A SEGNO LA PIU' ENORME RAPINA DEL SECOLO!
      POLITOMETRO
      POLITOMETRO
      POLITOMETRO
      E TANTA GALERA.

      Elimina
    16. SCUSA ALCUNI ERRORI DI BATTITURA....(SON DI FRETTA!)
      ;)
      Io dico solo che questo paese ha bisogno di queste cose seguimi bene in ordine sparso e grazie per la bella chiacchierata!:
      1) Riforma fiscale in cui si possa scaricare tutto.
      2) Reddito di cittadinanza a tutti i disoccupati (workfare, devi accettare lavoro a te congruo).
      3) Banca centrale prestatrice di ultima istanza verso lo stato
      4) Via spa pubbliche & mazzette in sanità (ricentralizzare le forniture..non la sanità le forniture solamente).
      5) Sblocco concorsi pubblici in settori che seguono e finanziamenti a forze di polizia:
      Ambiente (nuovi parchi), turismo (collegare centri con musei e parchi), cultura (musei), tecnologia, ricerca a 360°, separazione tra carriera di ricercatore e quella di professore universitario, istruzione.
      Blocco assunzione del personale generico cioè non specializzato. Salvaguardia dei profili con anzianità superiore ad esempio ai 15/20 anni.
      6)Defiscalizzazione di chi assume e non inquina.
      7)Stop a TAV, F35, appalti del cemento.
      8) Maggiore capacità di licenziamento (con indennizzo da parte del datore dai 6 ai 12 mesi)
      9) Casse integrazioni (in ogni casdo) & sussidi di malattia (se inferiori a 600 euro) devono rientrare gradualmente nel reddito di cittadinanza.I futuri assunti saranno coperti da quello.
      10)Energie rinnovabili (non più incentivi alle lobbies di questo e quel partito) per svincolarci dall'import del fossile e dazi doganali verso i paesi come la Cina da cui non importiamo roba che non possa esser trovata altrove.
      11)Forte tassazione sui movimenti di capitali (la liberalizzazione ha comportato che pagano lavoratori e pmi ciò che una volta pagavano loro..)
      12)Stop alla delocalizzazione (diventa vietato produrre all'estero per poi mettere il "made in Italy"). Inoltre a costo di uscire da UE questa non deve chiederci soldi per finanziare le aziende italiane che imprendono in Romania..quei soldi ce li teniamo.
      Immagina un paese così amico mio!

      Elimina
    17. quali tre nomi mettere come preferenza quando votiamo? che ci consigli?

      come si chiama quel ragazzo con i capelli rasati e gli occhiali che è andato insieme a Di Maio e a Grillo da Renzi per le consultazioni?

      Elimina
    18. ti ho risposto in basso. Non indico preferenze è giusto uno si diverta a leggere i c.v.

      Elimina
  26. I media e le banche sanno contro quale forza politica tifare..i media sono quelli che mai fecero un serio dibattito sull'euro a fine anni 90!Dovevamo entrare, io ero giovane e ci credetti!Tutti ora si dividono in chi vuole uscire e chi vuole rimanere ma il 75% dice che era meglio non entrarci! (Tranne il PD che ha papponi coi conti alle Cayman, chissà perchè).
    Come vi dicevo la domanda aggregata è il segreto per diventare un paese coeso e uscire dalla crisi.Anche questo non ve lo dicono o vi fanno sembrare cioccolata l'elemosina.... Non conta quello che si fa ma conta l'immagine, il parlare per mesi di cose che paiono in un modo ma penalizzano il resto. Questo è il male del paese. I valori sono quelli da mesi ora si sono abbastanza cristallizzati.
    PD 30%
    M5S 29.5%
    NCD+UDC 2.9%
    FI 17.8%
    Lega 5.5%
    FdI 4.1%
    Tsipras 4.1%
    Scelta Europea (Ex Monti) 2%
    Altri 4.1%
    In un paese civile non solo di darebbe un reddito minimo di cittadinanza ma si continuerebbe a detrarre al coniuge a carico (colpito per sempre!!!) e si sono abbattuti finanziamenti a settori chiave (tipo in ricerca e turismo) o si sono alzati i costi dei servizi. Il bonus di 80 euro andrebbe anche bene, è una ciliegina. Dovrebbe però esser per sempre anche sforando.I comuni hanno surplus però non hanno soldi dovendolo finalizzare al pagamento di un debito che si autolimenta a causa di 2 motivi: Le banche alzano i tassi reali di interesse (assenza di banca centrale prestatrice di ultima istanza) come vogliono loro a livelli positivi, cosa che ci indebita (sì li chiamano mercati per prendervi per il naso) ulteriormente, ci avvita e inoltre ricevono allo 0.25 da fonti pubbliche (sebc/bce) e riprestano agli stati ai valori suddetti. Stati con politici che poi si vantano che lo spread scende (questo meccanismo lo fa scendere e comporta spread truccato tenuto basso, ma disoccupazione edebito/pil alle stelle). Tra un anno per far sembrare che cresciamo cambieranno i parametri della valutazione del PIL!
    Guardatevi sempre nelle tasche signori! Nel 2022 la Germania avrà riavuto indietro ciò che ci aveva dato a inziio moneta unica, solo in interessi.Noi avremo ancora però il debito e coi minijob creati dal jobs act saremo insolventi. A quel punto le multinazionali ci compreranno (arabi, cinesi, russi) a prezzi di svendita. Comprese le risorse umane.....sapete che ho sempre anticipato gli eventi (ricordate Supermario Monti? Ricordate che me ne andai dal PD 2 anni fa e mezzo rinunciando a anzianità proprio per amore della mia gente dicendo cosa avrebbe combinato?)...credetemi almeno stavolta.

    RispondiElimina
  27. Notare che le tivvì fanno vedere sempre più spesso Beppe Grillo che urla e un secondo dopo Renzi tutto per benino....
    Come mai non fanno una intervista a Beppe in prima serata come Sky TG 24 o Mentana?
    Potete seguirmi anche su:
    https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl
    Comunque il PD è il primo partito ed è questo che mi fa male.
    I montiani lo hanno rimpinguato e anche alcuni ex berlusconiani. In compenso ha perso qualcosa in termini di base (vicenda Rodotà, vicenda reddito minimo di cittadinanza, vicenda governo con Berlusconi ecc). Quello che fa ancor più male è che nel 2011 vi dissi che la Grecia era un laboratorio per vedere se potevano fare questo a tutti i PIIGS (i maiali) cioè a Italia, Spagna ecc. La Grecia infatti se andava male la potevano perdere visto che non aveva il peso di Italia e Spagna. Hanno visto che possono comprare tutti ed alla fine svendere interi paesi, incrementare la fatica cioèp la durezza della vita dei lavoratori rendendoli poveracci,svendere isole meravigliose, asset pubblici e strategici e far scomparire le pmi. (ne sa qualcosa Tsipras di colpo passato da anti euro a pro euro ).Tutti diventano sistema. (Allearsi è proprio indice di divenire sistema sostituendosi magari ad altri anzichè disarcionarlo).Riuscita l'operazione greca ora tocca agli altri. Le multinazionali hanno bava alla bocca...svendesi, svendesi.....(quella è la parola magica). Dirlo ora è semplice dirlo nel 2011 era stupidaggine! Io ero stupidissimo (vedasi blog)...CINESIZZAZIONE DEI LAVORATORI.

    RispondiElimina
  28. ANZI...TERMINE IMPROPRIO...il cinese è sfruttato ma è passato dal mondo agricolo (durissimo) a quello industriale (durissimo ma un pò meno)....da noi si passa dal benessere alla fine e tutto per cause finanziarie....A CAUSA DELLE BANCHE.
    SVEGLIATEVI O VI TOLGONO ANCHE IL PORTAFOGLIO! Nessuno parla dei suicidi.

    RispondiElimina
  29. La vicenda degli ARRESTI ALL' EXPO con uomini legati al PD (Greganti quello di tangentopoli) e Forza Italia http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2014/05/08/expo-arrestati-angelo-paris-e-primo-greganti_17490985-25c2-4ade-a5f4-07fdd326ba9b.html porta il M5S in serata a recuperare.
    Imbarazzo per l'ennesimo scandalo riguardante il partito democratico e la sua rete.

    VISTA LA BATTAGLIA di Beppe Grillo e DEI RAGAZZI GRILLINI CONTRO L'EXPO DELLE MAFIE, DELLE LOBBIES E DELLO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO c'è un nuovo equilibrio.
    Berlusconi guadagna grazie ai servizi sociali.
    PD 29.9%
    M5S 29.6%
    NCD+UDC 2.5%
    FI 18.5%
    Lega 5.5%
    FdI 4.1%
    Tsipras 3.9%
    Scelta Europea (Ex Monti) 2%
    Altri 4%


    RispondiElimina
  30. Come previsto i media tacciono il fatto che GREGANTI era uomo PD.
    Comunque al momento, come detto i valori sono quelli sopra.
    Un testa a testa.
    Per chi volesse la mia pagina fb eccovela:
    https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto moltissimi tuoi commenti, e se permetti, ti chiedo l'amicizia su Fb in modo da non perdermi i tuoi contenuti e i tuoi commenti, che trovo incredibilmente simili alle mie valutazioni, proprio di modo da poterle rinfoltire con aspetti contenutistici che finora non avevo ben inquadrato nella loro giganteca complessità. Fa sempre bene avere un supporto di dati come il tuo!
      Evidentemente, noi Cinque Stelle siamo la parte più sveglia del paese. E nel tuo lungo epistolario con Anonimo- e fattelo un account! ;) - noto che persino tra i Silviofili (che continuo a non capire, anche se ovviamente Ruby chi è che non se la trombava? Ma questo è un altro discorso e non basta certo a farmi pensar bene del vecchio zozzone) esistono persone in gamba e dotate di onestà intellettuale (spero Anonimo nn me ne voglia!), quindi il tuo blog mi pare un Ambiente interessante e piacevole.
      Complimenti.
      Giuse

      Elimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. I media tacciono su Greganti in manette, SUL FATTO CHE SIA UOMO COOP, UOMO PD E UOMO DI CHIAMPARINO MOLTO ATTIVO.
    L'uomo PD di TANGENTOPOLI IN MANETTE PER EXPO passa in secondo piano per volontà dei media.La gustizia a orologeria infatti dopo aver condannato Grillo per aver mangiato la polenta in una baita adesso ha messo sotto inchiesta uno sconosciuto consigliere provinciale del M5S che è inquisito per 20 mila euro!
    (Subito "espulso" dal Movimento finchè non risulterà assolto...quindi si è fatto fuori da sè! Anche se formalmente è Grillo a fa applicare la regola)
    GREGANTI EXPO INVECE è UN FATTO CHE IMPLICA POLITICA E AFFARI, CAMORRA E BANCHE ROBA GROSSA....
    Oggi i valori che vi do sono questi...vi dico già che nonostante questo vergognoso caso di corruzione (DENUNCIATO DA ANNI DA BEPPE GRILLO E DAI RAGAZZI M5S) IL PD RESTA IN TESTA!
    Prima però vi do l'impronta del paese che noi "grillini" vogliamo:
    1) Riforma fiscale in cui si possa scaricare tutto.
    2) Reddito di cittadinanza a tutti i disoccupati (workfare, devi accettare lavoro a te congruo).
    3) Banca centrale prestatrice di ultima istanza verso lo stato
    4) Via spa pubbliche & mazzette in sanità (ricentralizzare le forniture..non la sanità le forniture solamente).
    5) Sblocco concorsi pubblici in settori che seguono e finanziamenti a forze di polizia:
    Ambiente (nuovi parchi), turismo (collegare centri con musei e parchi), cultura (musei), tecnologia, ricerca a 360°, separazione tra carriera di ricercatore e quella di professore universitario, istruzione.
    Blocco assunzione del personale generico cioè non specializzato. Salvaguardia dei profili con anzianità superiore ad esempio ai 15/20 anni.
    6)Defiscalizzazione di chi assume e non inquina.
    7)Stop a TAV, F35, appalti del cemento.
    8) Maggiore capacità di licenziamento (con indennizzo da parte del datore dai 6 ai 12 mesi)
    9) Casse integrazioni (in ogni casdo) & sussidi di malattia (se inferiori a 600 euro) devono rientrare gradualmente nel reddito di cittadinanza.I futuri assunti saranno coperti da quello.
    10)Energie rinnovabili (non più incentivi alle lobbies di questo e quel partito) per svincolarci dall'import del fossile e dazi doganali verso i paesi come la Cina da cui non importiamo roba che non possa esser trovata altrove.
    11)Forte tassazione sui movimenti di capitali (la liberalizzazione ha comportato che pagano lavoratori e pmi ciò che una volta pagavano loro..)
    12)Stop alla delocalizzazione (diventa vietato produrre all'estero per poi mettere il "made in Italy"). Inoltre a costo di uscire da UE questa non deve chiederci soldi per finanziare le aziende italiane che imprendono in Romania..quei soldi ce li teniamo.
    13)Patrimoniale per chi ha piu' di un milione e mezzo di euro (prima casa esclusa) per il reddito minimo.
    14)Abolizione finanziamento a giornali e partiti.
    15)Stop a doppi incarichi,massimo 2 legislature e poi a casa, stop ai condannati, due camere ma con 500 parlamentari in meno (il Senato ne ha 300), preferenze, vincolo di mandato perchè sto paese è pieno di venduti e la crisi accentua la voglia di salvarsi per tutta la vita in un sol colpo!
    SCUSATE IL PIPPONE MA SIAMO COSTRETTI A USARE I MEZZI CHE ABBIAMO PER FARCI SENTIRE E CON NOSTRO TEMPO E RISORSE...
    ECCO I VALORI:
    Aggiornati ad oggi....onde evitare denunce dico che sono mie previsioni niente di statistico (come nel 2013 che diedi M5S al 26% e Monti all' 8% )...
    PD 29.5%
    M5S 29.3%
    NCD+UDC 3.1%
    FI 18.9%
    Lega 5.5%
    FdI 4.1%
    Tsipras 3.6%
    Scelta Europea (Ex Monti) 2.3%
    Altri 3.7%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate se ci sono errori, l'impegno è massimo nel fare 1000 cose insieme!
      Errata corrige (ma chiedete cavolo!!!):
      Il reddito minimo di cittadinanza andrebbe a sostituire i sussidi a quei malati che prendono tipo 200 euro al mese. Andrebbe gradualmente a sostituire le casse integrazione. Chi è coperto adesso ne usufruirà ma i prossimi assunti in caso di licenziamento avranno il reddito minimo dallo stato e dalle 6 alle 12 mensilità di indennizzo dal datore quando licenziati.

      Elimina
    2. Onde evitare denunce da ora in poi ciò che scrivo è da considerare datato 10 maggio e non con i crismi della statistica. OK? Non fa fede la data di pubblicazione. Grazie

      Elimina
  33. Ho letto quasi tutto.... molto interessante, è quello che penso anche io in gran parte. sono anche io di sinistra e il cancro è davvero il PD, vanno estirpati con le loro reti di clintele e interessi, gli unici veramente intenzionati a farlo sono i cinquestelle, per questo soprattutto li voto, per far fuori il PD. già il PCI aveva tradito e negli anni 70 cominciava a transformarsi in partito padronale, in quegli anni il partito dei lavoratori quello che voleva la rivoluzione seria e vera era quello armato delle br, storicamente ormai quella fase è passata e non ha più senso oggi, ma non dimentichiamoci mai i cari compagnucci delò PCI cosa hanno fatto e da dove vengono e come hanno lottizzato e mangiato l'italia intera alleandosi con le peggiori forze del capitale. il pd è il partito delle grandi multiunazionali e delle banche, il berlusca era l'espessione della piccola borghesia italiota, che per quanto ilota, arrogante e deficente era e resta sempre meglio delle banche. Spero davvero che le tue previsioni elettorali siano vere..... sarebbe un bel colpo per quegli arrogantelli del PD.... o in mente la faccia di renzie, bosxchi, moretti..... tutte quelle troie di regime (lanciate verso il mare).... ci spero proprio.... se poi il M5S li supera vado a mettere un cero io che sono ateo..... anche io vterò il M5S... li ho già votati alle politiche e sono rimasto assolutamente soddisfatto (per la prima volta dopo tutte le ipocrisie della sinistra tipo rifondazione con i vari goversi prodi) della intrasigente azione parlamentare di 5stelle, arcicontento quando grillo buttava fuori quei ruffiani tipèo favia che volevano le allòeanze col pd, ho anche avuto un orgasmo quando grillo è andato a sputare in faccia a bersani e poi a renzie.... c'è una sola cosa che potrebbe farmi smettere di votare 5 stelle, un'allenaza con PD (o con Berlusconi).... ma non c'è pericolo si sono già scelti da diverso tempo pd e pdl.... anche prima di aver gestito insime gli utlimi 20 anni di sfaceli.... con gente tipo veltroni i comunistelli engli anni 80 hanno graziosamente scambiato rete4 per rai 3 accordandosi col berlusca.... il resto lo riassume Violante alla camera in una famosa e spontanea dichiarazione.... tutta questya gente meriterebbe ben altro che essere accompagnata ai servizi sociali con lo stipendio d'oro.... infondo grillo è magnanimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento noi M5S siamo sotto al PD di pochissimo.
      Questo per la precisione.
      I problemi sono di due nature:
      1)Se superiamo Renzi avremo una piccola spinta per le politiche.Sono le elezioni che contano davvero.
      2)Alle politiche è necessario andare al ballottaggio. Al momento credo che ci andremmo e proprio contro il centro sinistra che partirebbe con circa 3 puntarelli di vantaggio. Il centro destra non potrebbe tenere assieme Lega, Alfaniani e Casini con fratelli d'Italia e le rispettive differenze sull'euro (ad esempio).Sarebbe la solita corsa a tre ma nel caso si andasse al ballottaggio saremmo in partenza secondi ma storicamente avvantaggiati .... certo molti berlusconiani che amano lo sfruttamento voterebbero Renzi ma ce ne son anche tanti (che definirei o più di destra o più consapevoli che tutto ciò che riguarda il PD è il male per il nostro futuro) che voterebbero noi.

      Elimina
    2. Io ho la FORTUNA di aver avuto diversi maestri:
      Mio nonno eroe del comunismo ma allo stesso tempo nemico delle clientele. Un ex sindaco del PDL che mi ha trasmesso i punti di vista giusti anche degli imprenditori, un attivista sindacale che in pochi giorni mi ha insegnato molte cose, un amico fascista che mi ha fatto comprendere cosa significa esser popolo diviso, l'Università a Pisa dove ho apprezzato alcuni extracomunitari che tifano Grillo e sanno a cosa mira il job act ... e poi tanto impegno mio nelle piazze e sui libri, sulle mie esperienze lavorative e quelle degli altri.
      Le ultime mie previsioni che puoi vedere perchè sono proprio le ultime e più in basso indicano proprio che il SISTEMA PARASSITARIO DELLE BANCHE E DEI SUOI SOTTOPOSTI RESISTE ED è DURO A MORIRE. E'anche vero che tutto ha una fine. Il vento è cambiato e me lo auguro di cuore per i poveri, gli oppressi, i malati, i dipendenti, le pmi e in ricordo di chi ha avuto a che fare col suicidio.

      Elimina
    3. Come sapete sono bioantropologo ma anche specializzato in un'altra cosa "la gestione della natura".
      Ergo vi invito a non fermarvi alle mie previsioni elettorali ma a guardare in home gli altri pezzi. Ci sono pezzi interessanti AD ESEMPIO CHE MIRANO A SENSIBILIZZARE IL POPOLO SULLA DIFESA DELL'ORSO MARSICANO.
      Questo è il link della mia pagina fb :
      https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=tn_tnmn
      Come ci ho scritto lo ripeto anche qua:
      E' vero che sia macroeconomicamente so il fatto mio. Ho una cultura politica profonda, ho un aspetto gradevole e alcune medaglie al petto di cui mi posso vantare
      (La Caponnetto che mi ha regalato un libro con dedica, una poesia, un'opera di informazione coraggiosa su bankitalia minacce comprese ecc) ecc ecc ecc.
      PERO' NON CHIEDETEMI DI CANDIDARMI VE LO DISSI ANCHE PRIMA DELLE EUROPEE. NON FA PER ME.
      Se mi candidassi alle politiche sapete come finirebbe? Che tutto questo lavoro di controinformazione (contro cioè il sistema bugiardo) non lo farebbe nessuno e perderei quella credibilità di quello che lo fa per gli altri. Inoltre ho anche delle cose personali in famiglia piuttosto gravi.
      Per cui forza e coraggio:
      In alto i cuori e salviamo il paese!
      ECCO I VALORI dopo una controllino serale ... purtroppo sono gli stessi nessuna variazione nonostante il caso criminale Greganti:
      Aggiornati ad oggi....onde evitare denunce dico che sono mie previsioni niente di statistico (come nel 2013 che diedi M5S al 26% e Monti all' 8% )...
      PD 29.5%
      M5S 29.3%
      NCD+UDC 3.1%
      FI 18.9%
      Lega 5.5%
      FdI 4.1%
      Tsipras 3.6%
      Scelta Europea (Ex Monti) 2.3%
      Altri 3.7%

      Elimina
  34. Tutti voi che mi state contattando attraverso la pagina non vi rendete conto di una cosa....VI STATE ATTIVANDO PER CAMBIARE QUESTO PAESE. SIETE GIA' LIBERI. Ricordate quando dicevo che il M5S non chiede voti ma è il cittadino stesso che si alza una mattina e dice "cazzo mi hanno tolto il futuro e sarà sempre peggio, ha ragione Grillo" e da lì di norma non solo lo vota ma si attiva, ne parla, si informa ecc https://www.youtube.com/watch?v=B3vOGNCuCSE

    RispondiElimina
  35. Questi sono i valori di ieri:
    PD 29.5%
    M5S 29.3%
    NCD+UDC 3.1%
    FI 18.9%
    Lega 5.5%
    FdI 4.1%
    Tsipras 3.6%
    Scelta Europea (Ex Monti) 2.3%
    Altri 3.7%

    RispondiElimina
  36. Chi volesse qualche mia dritta può contattarmi su:
    https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl (mia pagina)
    o su
    https://www.facebook.com/marcogiannini1806 (mio profilo)
    in modo serio ed educato.
    ps:
    Siete pregati di non fermarvi alle % ma di vedere anche i pezzi scritti in questo blog in particolare quello sull'orso marsicano.
    Inoltre se date un'occhiata anche a questo pezzo (in particolare le immagini) non vi farebbe male...

    RispondiElimina
  37. Il PD maschera che Primo Greganti è un suo uomo e ben dentro.
    Poi ha dato al paese gentaccia come Prodi, Ciampi, Draghi (è il loro Dio), Napolitano, D'Alema, Monti,Letta e Renzi. Silvio oltre a se stesso ci ha donato Dell'Utri, Cosentino, Scajola, Previti......EPPURE C'è CHI ANCORA LI VOTA??????PARLO ALLE MIE AMICIZIE!!!!
    SVEGLIA !
    NOI SIAMO I DI BATTISTA, I DI MAIO, I MORRA, LE LEZZI, LE TAVERNA, I GIARRUSSO.....CHE CAZZO VOLETE DI PIU' MA NON VEDETE QUANTO LA TIVVI' VI PRENDE PER IL CULO?

    RispondiElimina
  38. Greganti uomo PD ma ora (come nel 1993 con tangentopoli di colpo non lo conosce nessuno).
    http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/marco-travaglio-sul-fatto-quotidiano-i-2-1860715/
    Emergono contatti recenti tra Bersani e Greganti http://www.huffingtonpost.it/2014/05/08/arresti-expo-colloqui-greganti-bersani-pd-nessun-contatto_n_5290180.html
    e conti svizzeri del pd http://www.linkiesta.it/greganti-conti-pd-svizzera
    Perfino il loro amichetto Gad Lerner stavolta non se la sente e ammette
    http://www.gadlerner.it/2014/05/08/il-pd-non-puo-fingere-che-greganti-sia-un-corpo-estraneo .
    Adesso anche il renziano Fassino & il renziano Chiamparino tremano....
    La rete sta portando a conoscenza delle persone il legame profondo PD Greganti (Renzi compreso) nono stante le tivvì evitino di dirlo. Come non parlano mai del caso Lusi/Margherita/Rutelli/Renzi
    Queste previsioni di ieri sono cambiate ma attendo a rivelare la situazione per non incorrere in errori dovuti al caso.
    Questa la situazione in data 10 maggio (ieri)
    PD 29.5%
    M5S 29.3%
    NCD+UDC 3.1%
    FI 18.9%
    Lega 5.5%
    FdI 4.1%
    Tsipras 3.6%
    Scelta Europea (Ex Monti) 2.3%
    Altri 3.7%

    RispondiElimina
  39. Bersani dice che EXPO E MPS sono bufale... i miei complimenti, come mai questa dichiarazione immediata Bersani?

    RispondiElimina
  40. MI dispiace andando avanti così non vinciamo..e non capisco nemmeno dove abbiamo sbagliato..siamo a - 0,2 , ma credo che ci sia una forbice di -+2 che potrà aiutare Renzi..proprio grazie alla marchetta di 53 euro.
    Gli Italiani sono irrecuperabili, questa era l'ultima occosione di protesta che avvevano e se vincerà Schulz ci aspetterà austerità e una deflazione salariale mai vista e l'acuisizione di tutti i nostri asset strategici da parte dei tedeschi e dei cinesi..Ansaldo Docet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così....il più due è già considerato senza la marchetta saremmo già a + 3% dal PD.....peraltro siamo un pò avanti oggi. Ipotizzo di uno 0.1.
      Concordo sull'irrecuperabilità, concordo anche sul resto. Complimenti per le argomentazioni...DEFLAZIONE SALARIALE. COMUNQUE presto Beppe va da Vespa...io gli ho mandato delle dritte ;) Ho un gran bel tramite con lui!

      Elimina
  41. No ragazzi... ;) non mi chiedete i nomi.
    Prendo esempio dai cittadini in Parlamento.
    Nessuna forma di endorsement. Prendete i c.v. e analizzateli!
    E' anche stimolante leggendoli capire che sono ragazzi stra qualificati e poi sentirsi dentro la spinta a dirlo a chi scrive nomi come "Zanicchi" o "Moretti"

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. La Stampa di Savona (Liguria..........) titola SULLE LOCANDINE MESSE FUORI DAI CHIOSCHI (PARLATENE DIFFONDETE!):
    Expo arrestati Scajola e Grillo!

    Trattasi di Luigi Grillo che niente ha a che vedere con Beppe (che è di Genova...).
    la vergogna italiana che colpisce i vecchietti......
    Un Grillo che niente ha a che vedere con Beppe (semmai con Bersani) ecco che viene usato per mentire al paese. https://www.facebook.com/117642144992906/photos/a.445386485551802.1073741825.117642144992906/621537267936722/?type=1&theater
    Greganti uomo vicino a Bersani (COOP), Fassino e Chiamparino e questi usano sti mezzi.....e stanno usando ogni mezzo per colpire il M5S.
    LA STAMPA E' IL TIPICO GIORNALE CHE SI RIFA' AD AGNELLI ED AI MEGA POTENTATI FINANZIARI E MULTINAZIONALI....VOGLIONO PER FORZA IMPORCI I 36 MESI DI PROVA (JOB ACT).
    INOLTRE POI SVENDERE ASSET STRATEGICI A COSTO QUASI 0.
    Ha ragione il commentatore che parla di "italiano" marchettaro....però la situazione è pressochè pari e casi come questo de La Stampa potrebbero ritorcersi contro al Partito Democratico perchè è chiaro il loro gioco almeno a chi si informa. Il M5S sta salendo perchè le chiacchiere sono utili ma poi uno si accorge che stiamo male e protesta...quello che voglio indicare inoltre è che il M5S non è solo protesta.Ci stiamo dando un enorme "da fare".
    I valori che mi sentirei di dare sono:
    PD 29.0% (28 / 30.3)
    M5S 29.0% (27.5/30.7)
    NCD+UDC 3% (2/4)
    FI 18% (16.5/19.5)
    Lega 5.7% (4.9/6.4)
    FdI 4.1% (3.9/4.5)
    Tsipras 4% (3.5 / 5)
    Scelta Europea (Monti) 2.8% (2/4)
    Altri 4.4%
    Mi raccomando non chiamateli sondaggi e considerate i valori aggiornati al 10 ok?
    Non voglio denunce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami ma come fa il pd a stare al 29%? significa 8.5-9 milioni di voti...ma io sento che nessuno che ha votato m5s o pdl voterà pd, mentre sento persone che hanno votato pd che non rivoteranno o rivoteranno altro...mi sembra strano che il pd possa prendere più di 8 milioni di voti....

      Elimina
    2. Ragazzi io non posso modificare a mio piacimento.Ho il mio "metodo" una specie di campione non scientifico, non statistico (non sondaggio) che di solito non sbaglia anche perchè poi io giro, chiedo ,sento l'aria ,mi informo da gente che votava e ne osservo il comportamento...ho anche dei sottometodi (un totale di tre)..però vi prego di considerare ciò che scrivo datato 10 maggio altrimenti mi querelano.
      Il punto è come l'italiota vuole affrontare la cosa...io vedo molta gente del sud, amo molta gente del sud, che ha capito. Sia la scuola siciliana di Federico II, che la "liberazione", che Garibaldi (come molto altro) son "sbarcati" in Sicilia per poi conquistare tutto. Se l'italiano crede che si possa credere ancora a Berlusconi o alla sedicente (presunta) sinistra o centro sinistra (e lo dico da nipote di partigiano) ,se crede di cambiare coi metodi del sistema, a piccoli passi (il sistema sa che per ogni passo avanti ne fai 400 indietro perchè comandano le banche) non ne usciamo....purtroppo parlano solo di 80 euro qua e 80 euro là! Usano i media per il consenso e il consenso comporta meno benessere per il cittadino perchè lo convinci/usi anche facendo il suo male. SE SCEGLIE INVECE DI CAMBIARE LO FARA' RIBALTANDO IL TAVOLO VOTANDO M5S SENZA LA CODARDIA FINALE MAGARI DENTRO L'URNA. SERVE UN SALTO DI QUALITA' MORALE. SERVE CORAGGIO.
      SE IL M5S VERRA' BATTUTO DAL PD DIRANNO "SIETE FINITI" E COI MEDIA C'è IL RISCHIO CHE LA GENTE CI CREDERA'. SE il PD prenderà il 25% (c'è anche questa possibilità) libereremo il paese da banche assassine e multinazionali.

      Elimina
  45. Jobs Act....Task Force....
    Tutti termini per fregare le persone...Renzi ma il caso Luci? Il caso Carrai? La condanna in provincia?
    Task Force e quando trovano i ladri (vicini al renziano Fassino, al renziano Chiamparino e a Bersani) la colpa è del vecchio PD vero?

    RispondiElimina
  46. dacci i sondaggi Marco che devo divulgarli su twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non chiamarli sondaggi...chiamale previsioni (e datale al 10 maggio).
      Ti do questi valori ma sento in arrivo un bello scossone bisogna vedere da che parte...
      Ti anticipo che la partita è tra media/consenso e coraggio/realtà
      PD 29.0% (28 / 30.3)
      M5S 29.0% (27.5/30.7)
      NCD+UDC 3% (2/4)
      FI 18% (16.5/19.5)
      Lega 5.7% (4.9/6.4)
      FdI 4.1% (3.9/4.5)
      Tsipras 4% (3.5 / 5)
      Scelta Europea (Monti) 2.8% (2/4)
      Altri 4.4%

      Elimina
  47. Può correggere un errore?
    Scelta Europea non è né Monti né Ex Monti. Scelta Europea è la coalizione Alde italiana di Scelta Civica, Centro Democratico e Fare per Fermare il Declino e altre 14 associazioni liberal democratiche italiane. D'altronde Monti nemmeno fa parte più del direttivo di Scelta Civica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ... insomma ...siete Monti :D
      Comunque alla prossima occasione scriverò ALDE ...
      Complimenti per la deflazione dei diritti che alimentate (vedasi job act).

      Elimina
  48. ciao, al di la delle tue "teoriche" previsioni che spero siano azzeccate (a istinto anche io azzeccai previsioni molto diverse dai sondaggi quando il m5s era dato al 5% così come due mesi fa vidi lega e fratelli italia ben sopra il 4%) mi ha colpito molto il fatto che pubblichi come è raddoppiato il debito pubblico italiano e perchè... dici di avere un tramite con beppe grillo che io ho votato alle ultime politiche nonostante tutto. Il nonostante tutto riguarda proprio questo ha mentito spesso in passato e non è più tornato indietro su temi fondamentali come il debito pubblico accodandosi ai peggiori soggetti che usavano il termine porci per appellare interi stati. Il ritorno alla sovranità monetaria renderebbe la tematica del debito pubblico sostanzialmente di secondaria importanza mentre lui e i suoi (chem i sembrano molto confusi su questi temi) continuano a confondere sul tema straparlando di non pagarlo ricontrattare gli interessi etc. peggiorando la situazione, qui c'è una crisi di debito privato con il debito finanziario 55 volte il pil mondiale e parlano del debito pubblico che è uno specchietto per le allodole (poco più di una volta il pil) usato da ormai 30 anni da chi ha interesse a far credere al popolo che uno stato sia una comune spa che fa i debiti così la si spolpa meglio mentre i privati stampano moneta a non finire.

    Detto questo da cosa dipende il tuo dietro-front? vorrei avere le tue certezze, sono meridionale e credo di votare lega nord alle europee sperando di votare poi m5s alle prossime politiche per me grillo se avesse detto la verità prima anche ammettendo di aver sbagliato ora sarebbe tipo al 40% minimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque. Ascolta qua...DEVI ASCOLTARLO TUTTO PERO'! AVRAI CIO' CHE CERCHI. https://www.youtube.com/watch?v=8b3ICN6loeQ
      Vedrai che su Beppe cambi idea. Non ho un tramite diretto ma riesco a volte a fargli leggere ciò che scrivo attraverso una persona eccezionale che lo conosce bene ( eufemismo LO CONOSCE BENISSIMO :D ) e che peraltro mi è stata vicina in momenti bui.
      Detto ciò ti avviso. Le puttanate alla Borghi (fino al giorno prima pro euro) avevano confuso anche me CREDENDO PARLASSE SUPER PARTES E INVECE AVEVA GIA' IL "CONTRATTINO" CON LA LEGA. Il M5S dice che se si deve uscire va fatto in modo serio (direi alla Brancaccio). Si fa stracciando la "carta" di Lisbona.
      Uscire e tornare a stampare in modo complusivo potrebbe comportare assunzioni di raccomandati e aziende che se ne fottono di puntare sull'innovazione agendo INVECE sulla svalutazione.
      Dobbiamo perciò farlo ma in modo pragmatico ad esempio ponendo controlli sul prezzo di beni come pane e latte, imponendo dazi alla Cina (da cui importiamo cose futili o prendibili da altri), investendo in rinnovabili (per diminuire i costi da import) ma senza le solite lobbies che mangiano gli incentivi (anzichè farli ricadere sul popolo), imponendo il controllo dei capitali con una forte tassazione sul movimento di essi, dicendo (dico io) il debito lo ripaghiamo ma alla naturale scadenza (scorrettezza ma necessaria), facendo una temporanea (qualche mese) scala mobile per attutire il colpo sugli operai e salariati.
      Le risorse stampate (politica espansiva) andranno finalizzate in ricercatori, messa in sicurezza territorio e beni culturali, nuovi parchi , gente specializzata e non raccomandata/generica e musei.In turismo.Mi spiego?Noi ci battiamo per non svendere e L'ITALIANO NON è RICONOSCENTE ED HA MEMORIA CORTA...A NOI DEVE L'ACQUA RIMASTA PUBBLICA, LA LOTTA ALLA CORRUZIONE CHE ORMAI VOGLIONO TUTTI E PERFINO LA SCOPERTA DEL REDDITO DA CITTADINANZA DI CUI NESSUNO SAPEVA UNA PIPPA NULLA E C'ERA OVUNQUE.
      E' necessario anche non pagare tutto il debito (ricontrattazione) perchè con la crisi gli interessi sono esplosi (CREDIT CRUNCH) e già prima erano oltre il tasso reale 0, cioè non erano prestiti ma parassitismo della finanza.Strozzinaggio.Ci hanno rovinato in milioni e devono rimetterci anche le banche, noi non siamo il loro bacino di sangue. Per far capire alla gente che si deve uscire bisogna prima entrare in UE e farci sentire altrimenti la gente ci abbandona non ci capisce. Il referendum si può fare consultivo non vincolante così evitiamo speculazione (vogliamo una buona volta consultare il popolo su questa cazzo di valuta di merda?) .Se il popolo, spinto dalla fame, vuole uscire e una bella notte ti fai la nuova banca centrale e saluti tutti senza grossi rischi di speculazione perchè hai già la banca.
      Nessun dietro front quindi.
      Ricordati che non devi "navigare a vista" (cosa credi in Salvini e Borghi?) ma estrapolare un attimo e dire "chi combatte il sistema"? Se non ci fosse Berlusconi il M5S ci avrebbe già salvato dal PD delle banche.Dividono il popolo che non ha l'apparato a proteggerlo! L'unica speranza per il PD sono Lega,Forza Nuova e FdI perchè provano a parlare di euro (ma chi fu il primo a combatterlo seriamente mettendo nel programma il referendum?) provano a sembrare più determinati ma servono solo a impedire che chi vuole davvero cambiare non vinca. Ricorda ..queste elezioni non servono al discorso euro.I trattati li stracci se governi. Nemmeno mediante il parlamento europeo..QUESTE ELEZIONI SONO LO SPONSOR CHE POTREBBE PORTARE IL M5S AL BALLOTTAGGIO O SPUTTANARLO E METTER LA PAROLA FINE A QUESTA RIVOLUZIONE.
      VOTACI E LASCIA PERDERE SE ANCHE BEPPE STA IMPARANDO (VEDI VIDEO). Intanto il Pd spera che l'operazione "disperdiamo il voto del M5S" riesca ... così col job act non esisterà più la PMI e nemmeno un contratto di lavoro tutelato. (3 anni di periodo di prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu credi che la gente consumerà vivendo senza certezza?)

      Elimina
    2. grazie per il link... visto tutto con attenzione, ottimo direi spero con tutto il cuore che alcune contraddizioni (sempre gravi) di Grillo siano in buona fede altrimenti siamo messi male. i dubbi nascono dal fatto che anche attualmente quando un grillino si trova a dover rispondere a personaggi ridicoli come udo gumpel blatera invece di rispondere e non sono stato io a dire che la riforma hartz (il pregiudicato corruttore dei sindacati tedeschi) andava copiata in italia perchè funzionante è inutile che ti spieghi cosa sia tanto a naso intuisco che tu lo sappia perfettamente così come sai cosa sia la deflazione salariale competitiva tedesca il vero debito pubblico tedesco e i limiti della bilancia commericale che non vanno sforati nemmeno con eccesso di surplus etc.
      Borghi non sarà il massimo ma è una persona per bene e no ncredo proprio che sia candidato con la lega per interessi personali anzi che ci sia anche lui al parlamento europeo è un bene per tutti anche per te, così come sono persone per bene Bagnai e Brancaccio che conosco.
      Il mio economista di riferimento tuttavia è Nino Galloni e so che è seguito dal movimento (mai abbastanza) credo che si debba molto ai suoi moniti quando andò a spiegare ai grillini molte cose in materia economica tutto il trambusto fatto sul decreto bankitalia...

      Questo per dirti che io ci spero davvero forza e coraggio tutti insieme ce la dobbiamo fare per forza.

      Elimina
    3. Borghi della deflazione salariale non se ne è mai occupato. Nè lui, nè Bossi, nè SIlvio, nè Brunetta che anzi l'hanno sempre alimentata precarizzando.
      Io precedetti Borghi a Radio Studio 54 a febbraio su Bankitalia.. https://www.youtube.com/watch?v=sb-6v_GcyYM
      Come vedi quando tutti non ci capivano una "h" io portai alla gente le cose come stavano....
      Feci solo 2 errori: i Miliardi che ci fottono sono 50 l'anno (solo che li recupereresti dieci alla volta) col discorso della banca non prestatrice.
      Inoltre l'oro....ce lo fotteranno di sicuro assicurandoci il debito.
      A quella radio credo (lui mi ha detto "mi pare di sì") ci feci andar Cesaratto ma da bravo compagnuccio per avergli chiesto "salve Professore ma poi c'è andato ecc ecc" mi ha dato dello stalker perchè ogni gli chiedevo due cazzate di economia...(in realtà perchè lo avevo disintegrato sul reddito minimo e alla fine aveva ammesso che era necessario)...peraltro poi, mi son cercato altre fonti sempre autorevolissime, docenti universitari tra cui anche De Vivo, Realfonzo e De Cecco, Piga, Borghi stesso ecc . In economia il caro Cesaratto dice il vero ma conclude male...perchè sta con RC e sa bene che RC appoggia il PD in migliaia di giunte per equilibri di poltrone, (e spesso le poltrone.....vedasi EXPO (...) ) mentre il PD andrebbe abbandonato o rischi di farlo passare per centro sinistra!
      Su Grillo la mail gli è stata girata non è un fatto di voltagabbaneria (è l'unico a cui non gli danno mai la fiducia sulla parola, in compenso l'hanno data a Berlusconi, Cosentino, Dell'Utri, Previti, Scajola, Alemanno, Bossi, La Russa, Calderoli ,Monti, Draghi, Letta, Saccomanni ecc) diciamo che su alcuni temi è preparato discretamente (di certo più del boccalone fiorentino) ma meno di me....su altri Beppe è mostruoso (energia, corruzione, appalti ecc).
      Dategli tempo e ascoltati il link di DI Battista che ho messo in fondo....

      Elimina
  49. ECCOVI UN ENORME DI BATTISTA CHE DALLA ANNUNZIATA SVELA I RAPPORTI DEL RENZIANO FASSINO CON GLI UOMINI EXPO...E MOLTO ALTRO!
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ac1212d9-d53f-499f-a524-2a258f5b3a51.html#p=
    Ah un favore.....Se potete, gentilmente, diffondete un pò questo mio pezzo sulle mie previsioni....basta scriviate che sono quello di "sfida ai sondaggisti 2013" che li previde in pieno e che ora ha scritto "sfida ai sondaggisti 2014" rigorosamente tra virgolette su google!
    La previsione è:
    PD 28.0% (28 / 30.3)
    M5S 30.5% (27.5/30.7)
    NCD+UDC 2.8% (2/4)
    FI 17.5% (16.5/19.5)
    Lega 5.5% (4.9/6.4)
    FdI 4.1% (3.9/4.5)
    Tsipras 4.2% (3.5 / 5)
    Alde (Scelta Europeas) 3% (2/4)
    Altri 4.4%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammazza che bel salto il m5s! Speriamo che continui a salireeee

      Elimina
    2. Marco ma nei sondaggi leggo fdl?

      Elimina
    3. E' il partiti odi La Russa, del finto laureato Crosetto (come Giannino) e della Meloni

      Elimina
  50. avrei preferito vedere Di Maii, Di Battista e D'Incà candidati alle Europee,
    purtroppo non conosco nessuno di quelli candidati, e non so proprio per chi potrei votare,

    cmq ragazzi, che rabbia vedere Alfano e la Boldrini in tv, sono i due che più mi stanno sulle p....
    non vedo l'ora che si voti di nuovo per tiglierceli dai c.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I peggiori sono quelli che abbattono patrimonio pubblico e ci vogliono imporre il job act ... cioè tutti loro.

      Elimina
  51. cmq c'è stato Renzie a rete 4 poco fa,
    probabilmente dopo questo suo intervento saliranno i consensi del PDioti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renzi c'è sempre in tv.
      Vive di consenso.
      Il consenso è una fregatura perchè permette di governare male ma di esser votato.
      Io oggi ho 28 PD 30.5 M5S non sempre i media riescono a cambiare le menti.
      Di Battista è stato dall'Annunziata diffondete il suo link.....di più per salvare sto paese non possiamo fare.
      Il job act, le svendite alle multinazionali arabe e cinesi, i burocrati del PD come Letta e Renzi, i governi di AGONIA NAZIONALE, EXPO, SLOT, SANITA' ecc Dico io....
      Ancora li votano?
      Vogliono altri Di Battista, Taverna, Morra, Di Maio, Lezzi o altri Moretti, Renzi, Fassino, Bersani, Monti, La Russa, Dell'Utri, Del Rio,Chiamparino ?

      Elimina
    2. Esatto Renzi c'è sempre, direttamente o indirettamente. Rete 4 è ben poca cosa a confronto telegiornali e giornali compiacenti, quindi non influisce tanto lui quanto il M5S sappia arrivare, nonostante i media contro.

      Elimina
    3. Il punto è che Renzi il sistema (che comunque non vuole la vittoria di Grillo) è formato da PD ma anche in seconda istanza da Fi e guarda caso non appena Renzi è sputtanato con EXPO (oltre che Lusi, Carrai, danno erariale, renziani amici di Quagliotti di EXPO cioè Fassino e Chimparino ecc) tac! SUBITO LO INVITANO SU RETE 4 A PRENDER MAGARI I VOTI DEI VECCHIETTI BERLUSCONIANI. Adesso c'è quella trasmissione con la sigla "mamboooo italianoooo" che lo fa passare per uno che CAVALCA LA RABBIA....IL M5S NON è RABBIA E BASTA MA ANCHE GIOVANI E TANTA COMPETENZA CON UN LEADER CHE CI TIENE DAVVERO AL PAESE.

      Elimina
  52. FICO è AL LAVORO PER TROVARE UNA SOLUZIONE CHE NON LEDA LA PAR CONDICIO....

    RispondiElimina
  53. Stasera Cuperlo a Reputescion, programma di Scanzi su La3, ha detto che ovviamente vogliono vincere, ma avere un risultato superiore a quel 26% da cui partono sarebbe comunque soddisfacente! Inoltre ha avuto un insolito atteggiamento sospetto indicando perfino di aver votato Rodotà durante le votazioni presidente repubblica, quando vi furono indicazioni per scheda bianca. Quindi i sondaggi che propinano i giornali sono ovviamente errati? Stanno più bassi per parare meglio il colpo? Opure per ampliare la vittoria? Qualcuno ci vede un preparativo di nuovo avicinamento verso M5S in vista europee. In tutti i casi le cose è evidente siano ben diverse dalla realtà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possono avvicinarsi quanto vogliono così gli spacchiamo la faccia a quegli infami che ci hanno venduto alle banche e lo dico da nipote di partigiano

      Elimina
  54. Vi riposto quanto detto sopra aggiungendo alcune considerazioni e il link della mia pagina affinchè dopo "Sfida ai sondaggisti" POSSIATE SEGUIRMI rimanendo informati.
    Il blog è stato molto seguito (circa 30 mila visite in 5 mesi) poi per ragioni personali ho dovuto ridurre trasferendomi SULLA PAGINA DI CUI METTO IL LINK E VI INVITO A iscrivervici (cioè farci "mi piace")..MA SE SARETE CURIOSI TROVERETE, SUL BLOG, TUTTE LE COSE CHE ANTICIPAVO SU LAVORO, GRECIA, DEFLAZIONE SALARIALE, JOB ACT KILLER, RIGORE KILLER, ORSO MARSICANO ECC
    Questa è la pagina..
    https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl

    Riguardo a Cuperlo, Civati, Renzi e % io ho visto una bella flessione.
    L'altra volta andai alla grande, stupii me stesso....stavolta potrebbe accadere perfino PD al 26% e M5S al 35% (si fa per dire per l'amor di Dio) e perfino il mio metodo finirebbe per esser caduto nella trappola della sottostima del M5S.......la gente sta iniziando a capire che questa è una guerra PER LA LIBERAZIONE DALLE BANCHE, DALLE MULTINAZIONALI E DALLO SMEMBRAMENTO i berlusconiani lo hanno capito già meglio mentre molti elettori del PD (ladri) sono ancora duri a fidarsi di noi e credono ai LADRI. ANCHE SE MANGIANO ABBONDANTEMENTE IL FUTURO DEI LORO BAMBINI, FIGLI E NIPOTI. (JOB ACT E SVENDITA PATRIMONIO IN PRIMIS MA ANCHE CORRUZIONE E CAMORRA)
    Forse iniziano a veder franare tutto anche nel PD dei Cuperlo, Fassina, Bersani e stanno ammettendo...chi lo sa?

    ECCOVI UN ENORME DI BATTISTA CHE DALLA ANNUNZIATA SVELA I RAPPORTI DEL RENZIANO FASSINO CON GLI UOMINI EXPO...E MOLTO ALTRO!
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ac1212d9-d53f-499f-a524-2a258f5b3a51.html#p=
    Ah un favore.....Se potete, gentilmente, diffondete un pò questo mio pezzo sulle mie previsioni....basta scriviate che sono quello di "sfida ai sondaggisti 2013" che li previde in pieno e che ora ha scritto "sfida ai sondaggisti 2014" rigorosamente tra virgolette su google!
    La previsione è:
    PD 28.0% (28 / 30.3)
    M5S 30.5% (27.5/30.7)
    NCD+UDC 2.8% (2/4)
    FI 17.5% (16.5/19.5)
    Lega 5.5% (4.9/6.4)
    FdI 4.1% (3.9/4.5)
    Tsipras 4.2% (3.5 / 5)
    Alde (Scelta Europeas) 3% (2/4)
    Altri 4.4%

    RispondiElimina
  55. Caro Marco mi pare di intuire che vi siano differenze tra le varie circoscrizioni, con grande forza del movimento al sud e nelle isole, riesci a spacchettare ogni tanto la previsione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi è impossibile SE VUOI nella mia pagina fb ti spiego perchè....

      Elimina
    2. ADESSO SEGUITEMI CON I CONSUETI COMMENTI QUA:

      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo

      Elimina
  56. Risposte
    1. Diciamo che è UN sorpsasso...speriamo di crescere sempre più . Il paese va cambiato.

      Elimina
  57. Ciao Marco,
    volevo avere un tuo parere su questa considerazione.
    Alle politiche del 2013 i sondaggisti (tranne te :) ) davano il m5s al 15%-18% poi, come sappiamo prese il 26%, pero' con un'affluenza alle urne del 75%

    Successivamente ci sono state le amministrative (mi riferisco a Roma) dove i sondaggi davano il m5s ben oltre il 20% . Il m5s prese il ma con un'affluenza alle urne ridicola (52%)

    Arriviamo al punto
    1) ti torna che piu' gente va avotare alle prossime europee piu' il m5s e' avvantaggiato?
    2) possiamo andare oltre e ipotizzare queste forchette in relazione all'affluenza.

    se l'affluenza e' tra il 50 e il 57% il m5s prende tra il 18 e il 23
    se l'affluenza e' tra il 58 e il 65% il m5s prende tra il 24 e il 28
    se l'affluenza e' piu' del 70% i dati sono come quelli che hai indicato tu.

    Che ne pensi?

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo funzioni così. C'è un elettorato molto motivato e mi riferisco al M5S come ai leghisti e a FdI.
      Pensa che quello meno motivato è proprio quello del PD che tra sconci e delusioni, promesse non mantenute ecc magari non va.
      Quello che mi spiace è vedere alcune persone che dicono "che bravi i ragazzi del M5S, onesti, competenti, perfetti, puliti ma Grilloooooo" io dico "Grillo cosa?Urla?E' brutto?Puzza?E' invidioso?" ecco queste cose le ha inculcate la tivvì....se tu sei su un palco urli, fai battute, fai facce assurde ecc perchè non farlo vedere quando parla per bene?....lo hanno condannato per aver mangiato la polenta in una baita e al carcere (se confermata in appello e Cassazione)! A Grillo solo come opposizione si deve l'acqua rimasta pubblica (all'epoca ero nel PD e lo dicevano che erano entrati nel referendum solo dopo IDV e Grillo), l'aver capito che ovunque c'è il reddito minimo di cittadinanza tranne qua, la lotta alla corruzione e secondo me anche gli scandali che escono tipo EXPO ecc ecc
      Anche chi ora si finge più "realista del re" e mi riferisco a FdI e LEga dove erano quando si votava alle politiche in tema euro?
      Non solo alle ultime ma a quelle prima e a quelle prima e a quelle prima....comodo avere la macchietta Borghezio a urlare da solo ma i fatti hanno dimostrato una linea storicamente diversa il Trota, Cota, e tanta tanta corruzione.

      Elimina
    2. Anche io penso che ci sia un elettorato motivato del m5s (me compreso), solo non mi spiego quello che e' successo alle amministrative... E proprio perché non riesco a spiegarmelo ho trovato quel legame con l'affluenza in calo.

      Elimina
    3. alle amministrative i meno motivati sono i M5S ;)
      Sanno c'è il voto di scambio.

      Elimina
    4. Ciao Marco, ho scoperto da poco il tuo blog e l'ho trovato subito molto interessante, ti faccio i miei complimenti per le previsioni dello scorso anno. Volevo dirti inoltre che a mio parere il gradimento nei confronti del Movimento salirà ancora nei prossimi 12 giorni con il picco massimo la sera del 23 maggio dopo il comizio di piazza San Giovanni. Affermo da settimane che il risultato elettorale sarà clamoroso e sono abbastanza sicuro che ci saranno dai 2 ai 5 punti di distacco tra M5S e PD. Ho paura però che tutto questo non serva perchè Renzi non si dimetterà nè tantomeno Napolitano scioglierà le camere e rischiamo seriamente di trovarci nei prossimi mesi sotto una bombardazione mediatica che cercherà di deviare l'opinione pubblica a favore di Renzi e del governo e naturalmente contro Grillo. Diciamocelo in Europa il Movimento potrà provare a farsi sentire ma i risultati saranno pressochè nulli ragion per cui il consenso nei confronti del M5S potrebbe piano piano sgretolarsi per una mancanza effettiva di risultati con le tv a esasperare questo fatto. Volevo sapere cosa ne pensavi a riguardo. Continua cosi con il blog e comunque Vinciamonoi!

      Elimina
    5. Penso che le tue considerazioni siano giuste. La seconda parte però non mi trova d'accordo. Anche in "Europa" potremo fare moltissimo e i media potrebbero intanto iniziare a vergognarsi per la campagna di disinformazione (sondaggi) che hanno alimentato in questi mesi.....Cuperlo, Del Rio (renziano n°1) dicono sarebbe per il PD un bel risultato il 25%....Renzi parla già di calo di consenso....non lo sa ma va a finire che i Maya avevano ragione :D
      ps:
      Oggi La Nazione (quotidiano di banche e potere) ha ripreso Renzi che trovando 20 euro per terra diceva: Avete visto poi dicono che non trovo le risorse (poi il fortunato sta simpatico...)....mancava solo l'avesse donati subito a un clochard o a un bimbo che paingeva....QUESTA E' L'ITALIA DEL CONSENSO E IL CONSENSO è PERICOLOSO PERCHè PUO' COMPORTARE CHE IL POPOLO TI VOTI ANCHE SE GLI TOGLI L'OSSIGENO.

      Elimina
    6. ovviamente solo i pensionati si bevono che fosse casuale.... tutto organizzato...la PNL spiega che il "fortunato" sta simpatico.

      Elimina
    7. Al pd sanno benissimo che c'è la concreta possibilità di una disfatta elettorale infatti settimana scorsa Renzi ha messo le mani avanti dicendo che sa che probabilmente non riceverà mai la legittimazione popolare ma comunque andrà avanti fino al 2018 perchè lui e solo lui può far risorgere il paese. Poi è anche fortunato in quanto sta sfruttando l'onda lunga di inizio governo che come saprai garantisce sempre un buon gradimento al neopremier perchè le persone pensano "magari è la volta buona" e quindi hanno un che di fiducia inizialmente (anche Monti appena insediatosi aveva un consenso pari al 70%). Concordo con te riguardo al risultato al sud del M5S, sono pugliese e qui il gradimento nei confronti di Grillo è ai massimi storici, la vittoria sarà nettissima.

      Elimina
    8. spero che come si dice in fi loro cerchino di tornare al voto per evitare di perdere ancora + seggiole. soprattutto con l'italicum che magari non conviene + al nano, piuttosto il consultellum proporzionale

      Elimina
    9. ti ho risposto per errore in basso..

      Elimina
    10. Il punto è che l'italicum è sparito e sai perchè?Perchè han visto che al ballottaggio ci andavamo noi!
      I media tacciono e non è solo Silvio a non voler più quella legge ma nemmeno il Piddino perchè li polverizziamo....infatti a me il doppio turno andava benone.Lo scandalo era non farlo obbligatorio (come se col 27% tu potessi rappresentare il 50%+1 = altro svuotamento di democrazia)

      Elimina
    11. non so se avrei sopportato l'idea del ballottaggio a sfavore del mov. ti immagini? secondo partito il mov vince il pd e visto che è in sintonia per molte cose con fi avrebbe avuto il 65 del parlamento se non di + altro che il 53. da incubo

      Elimina
    12. Secondo me l'Italicum e' stato volutamente ignorato in questo periodo perche'..la pendenza degli avvocati milanesi in cassazione era ancora aperta....e quindi se fosse passato l'italicum in Parlamento...gli stessi avvocati (quelli che hanno fatto cassare il porcellum) avrebbero impugnato ancora la cosa..e in 3 mesi cassavano anche l'italicum....forse Renzi o qualcuno dei suoi ha suggerito di ritardare...e magari a ottobre ritenteranno .Se poi gli avvocati milanesi volessero tentare di farlo cassare ci metterebbero forse anni?

      Elimina
    13. ADESSO SEGUITEMI PER LE MIE PREVISIONI E CON I CONSUETI COMMENTI QUA:

      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo

      Elimina
  58. La battaglia delle preferenze, soprattutto nel PD al sud, può erodere voti al movimento che ha elettorato d'opinione e non schierato sul singolo candidato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vogliono perdere l'occasione della vita sì...ma credo che al sud il M5S sfonda di brutto e dal sud son sempre iniziate le più belle rivoluzioni culturali

      Elimina
  59. ciao senti volevo chiederti se anche per te il mov è il primo partito per la fascia + giovane di elettorato, sotto i 35 e fi al contrario per gli utra 60

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho questo tipo di informazione ma credo che sotto i 35 il M5S sia più conosciuto per quello che è (la rete...) e per questo in testa. I pensionati sono o di Fi o del PD (quello del precariato a vita...job act 36 mesi di periodo di prova...)

      Elimina
    2. mah dai manca poco. io non ho mai creduto ad una differenza così marcata fra mov e pd. 10 punti??? si vabbè. o arrivano pari o con pochissima differenza l'uno dall'altro. l'incognita è fi che oscilla di +

      Elimina
    3. penso che il PD sia in seria difficoltà e lo tengono su i media ....
      Ovviamente questo è un fattore chiave...vedremo se l'italiano vuole dei figli/nipoti che lavorino per 36 mesi come periodo di prova cioè precari a vita o se capiscono che è migliorando il benessere del paese che se ne esce (col reddito minimo, le defiscalizzazioni, gli investimenti mirati in parchi e ricercatori, in cultura e turismo ecc).

      Elimina
  60. (pur essendo io un ragazzo del centro nord)

    RispondiElimina
  61. E' bellissimo sentire l'amore delle persone che sentono di aver superato col M5S le divisioni ideologiche.
    Questo proprio a causa del colosso banche/multinazionali/apparato deviato/mafie/politici/corruzione che ci stava togliendo anche l'ossigeno.
    Io sono nipote di partigiano e mi ritrovo FINALMENTE a pensarla in modo identico sulle questioni di gente che era nipote di fascisti ecc ecc (e dove non siamo d'accordo si vota senza trucchi, senza apparati venduti a pilotare il voto...vedasi sindacati!).
    Chiedo scusa a tutti quelli di destra per aver creduto, quando ero adolescente, che ci fossero i buoni ed i cattivi per poi rendermi conto (quasi a 37/39 anni) che non era così...ma sapete com'è "la peggio forma di essere umano è sempre il traditore e il PD e anche RC che lo appoggia e lo maschera di rosso in migliaia di amministrazioni" si sono macchiati di una vergogna senza precedenti superiore a quella del banano di Arcore...IN ALTO I CUORI GENTE!
    VINCIAMO NOI!

    RispondiElimina
  62. Giannini, mi hai convinto a votare Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahahhaha o David ora ti metti anche a trollare ;) ?

      Elimina
  63. Siamo motivatissimi... finalmente possiamo davvero cambiare l'Italia tra i miei coetanei 30enni siamo tutti per il M5S. Solo con l'amore e la conoscenza salveremo il mondo

    RispondiElimina
  64. "LE VERITA' CHE HO SCRITTO SU L'UNITA' E CHE NESSUNO SENTIR VORRA'...LA' !!"

    Il M5S lo disse: Renzi rimetterà LUPI AL MINISTERO DELL'EXPO...CIOE' ALLE INFRASTRUTTURE (Renzi deve tutto a Comunione Liberazione come Lupi) PER GLI INTERESSI IN EXPO.....ROBA GROSSA! ADESSO LA MAGISTRATURA SI è ACCORTA CHE ERA VERO! L'uragano combattivo vuol imporre questa scaletta seguimi bene cocco mio: Job Act 36 mesi(!!!) di periodo di prova per il poveri cristi = Nessuno spende = Chiusura pmi a vantaggio di chi può puntare sul numero MULTINAZIONALI megamarket = minijob da 5 ore (1 non pagata) a 400 euro al mese come in Germania = Deflazione salariale = insolvenza = SVENDITA alle multinazionali (anche finanziare causanti la crisi del 2008 per giochi finanziari) di asset strategici e INFINE DI BENI ARTISTICI E AMBIENTALI. E VI DITE DI CENTRO SINISTRA ? E DIFENDETE UNO COSì CHE NON HA LAVORATO MAI E CON UN TRUCCO SI è MESSO 9 ANNI DI CONTRIBUTI? Mio nonno era partigiano ma vi prenderebbe a pugni. La crisi la superi non con le politiche iperliberiste ma con Keynes e la VERA domanda aggregata. Reddito di cittadinanza e sblocco concorsi in ricerca, energia rinnovabile senza regali a lobbies incentivi, nuovi parchi e musei dove assumere..ecc. Agendo su chi non ha nulla. AVANTI M5S

    RispondiElimina
  65. LO SAPEVANO TUTTI CHE IL POWER RANGERS, IL BAMBOCCIONE CHE SIEDE A PALAZZO CHIGI AVREBBE RIMESSO LUPI ALLE INFRASTRUTTURE AL MINISTERO DELL'EXPO!
    RENZI VERGOGNATI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Marco aspetto le tue previsioni, oggi sei in ritardo :)

      Elimina
    2. Venerdi ragazzi....al momento restiamo a quanto detto al commento del 13 maggio 2014 00:12
      E' necessario attendere un pò sapete che ho anche un gruppo di perenni indecisi (gente affidabile però nelle dichiarazioni) che riflettono il bombardamento mediatico... non posso consultarli ogni giorno!

      Elimina
    3. Mi sembri uno che ha bisogno di cure...insieme a tutti quelli della setta del m5s

      Elimina
    4. Adesso basta. Vi commentate da soli. Alla prossima offesa o minaccia pesante mi rivolgerò alle autorità.
      Di setta c'è solo la mentalità di chi usa la malattia mentale come offesa.

      Elimina
  66. Ciao, cosa ne pensi di questo a riguardo sondaggi? Potrà influire? "Dl Irpef, bonus di 80 euro anche per cassintegrati e disoccupati con indennità" ....... Quante balle...ma la gente ci crede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo con l'ultima parte di un pezzo che presto uscirà sulla stampa.
      Le politiche keynesiane di domanda aggregata" csi basano su un modello sociale forte che stimola la spesa dei cittadini. In quelle realtà rimaste quasi illese il reddito minimo di cittadinanza dà la certezza lungo tutto l'arco della vita che se non trovi o perdi il lavoro non sei mai nella fame e nel ricatto. Difesa del prodotto "locale" e del patrimonio pubblico (industriale, ambientale e culturale) da ogni forma di dismissione.(ECCO SVENDONO CIO' CHE VALE 1000 A 100 E POI CI DANNO ANCHE LE BRICIOLE CARO ANONIMO.....CIOE' CI STANNO DERUBANDO ANCHE DELLE MUTANDE) La spesa pubblica deve ripartire per dare lavoro ma si deve puntare fortemente su settori pubblici altamente specializzati e non su personale generico spesso clientelare. Finanziamenti nella ricerca ad esempio sulle rinnovabili (per ridurre i costi da import) colpendo però le lobbies degli incentivi, creazione di nuovi parchi e musei per destagionalizzare il turismo uno dei principali motori della forza di una economia. Forti defiscalizzazioni in particolare a chi assume e non inquina abbattendo gli sprechi colpendo la mazzettopoli della sanità (ricentralizzando le forniture), l'abolizione delle spa pubbliche reintegrandole nei comuni, i costi della politica senza però rimetterci in democrazia (dimezzare i parlamentari anzichè togliere il Senato permetterebbe di ridurli non di 300 ma di oltre 500), smettendola con TAV, spese militari e puntando sulla messa in sicurezza del territorio. Opportuna sarebbe anche una riforma fiscale DOVE poter scaricare tutto come negli Stati Uniti di modo da ridurre i carichi sulle pmi e sui lavoratori stessi colpendo così il 92% dell'evasione cioè criminalità e grosse aziende/banche. cOLPISCONO IL benessere dei lavoratori dividendoli (e imperando) tra disoccupati e occupati. Anzichè svalutazione la valuta per abbattere il costo del lavoro rilanciando investimenti e produttività, svalutano il lavoratore. Portare il periodo di licenziabilità da 12 a 36 mesi ( jobs act) = precariato a vita = crollo dei consumi (l'opposto della "domanda aggregata") = fallimento dpmi a vantaggio di supermarket e multinazionali. E' l'anticamera della creazione di mini job alla tedesca in cui l'unica regola è lo sfruttamento e i bassi salari ("deflazione salariale"). Ciò porterà sull'orlo di un fallimento che verrà tamponato svendendo quegli asset strategici e quei beni culturali e ambientali che ci contraddistinguono nel mondo a vantaggio degli stessi che hanno creato la crisi (multinazionali)....LA DOMANDA è:
      LA GENTE SI SVENDERA' PER LE BRICIOLE CREDENDO AL PINOCCHIETTO O APRE GLI OCCHI E LI FOTTE?
      VENERDI SERA FORSE AVRO' UN QUADRO PER POTERTI RISPONDERE...

      Elimina
  67. ma ci sei...o ci fai?Cambiare il Paese?Ma che dici?Anche se alle Europee prenderete il 900000% ma che cavolo c'entra con l'Italia?mah...forse ci sei davvero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..avete svuotato la democrazia (e L' "Europa") di ogni significato.
      Non serve a nulla ma come vento in poppa per le prossime politiche sicuramente.
      Tu continua ad alzare il gomito e visto che ti agiti così tanto e millanti inutilità non votare... uno come te serve solo a ingrossare il bacino del partito dei ladri.
      Ciao piccione!

      Elimina
    2. Queste elezioni sono importanti a livello nazionale per far capire da che parte va la volontà popolare, quella volontà che è stata calpestata da una legge elettorale incostituzionale e la legge elettorale è il cuore della democrazia. Fidati, sono importanti, dobbiamo dare un forte segnale ed il tutto non sarà indolore.

      Elimina
  68. Incredibile PD e incredibile Unità (e solita SEL finta opoositrice che si allinea al P Di ladri)..... salvano Genovese e se ne vantano! http://www.unita.it/politica/scontro-pd-m5s-su-genovese-br-voto-su-arresto-slitta-a-dopo-il-25-1.569011 DIFFONDERE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che sel vota a favore dell'arresto, non fare disinformazione, Genovese non ha nessun passaporto, non può scappare.
      Se m5s avesse fatto ostruzionismo il ddl sarebbe potuto decadere.
      Spiace che per mere questioni di sondaggi si pensi più all'arresto di genovese che non al dl su lavoro.

      Elimina
    2. 1) Siccome provieni dall'Unità...chi è che disinforma? Il sottoscritto nemmeno censura gli insulti.Voi siete capaci di dare del sessista e cantare bella ciao di fronte ai regali colossali per banche e multinazionali o accusare di fascismo uno che crea una rubrica "giornalista cazzaro del giorno!" Peraltro alla Oppo che mi censurava da mesi!
      2)La Boldrini (SEL) son mesi che lo salva Genovese e senza M5S lo occultavato parlando dell'altro signore (Berlusconi) a cui il nostro stimatissimo Napolitano ha voluto concedere 4 ore alla settimana per una frode di quasi 350 milioni di euro. SEL tutta, peraltro, sta facendo ostruzionismo vergognoso pur di salvar Genovese.Come mai fa ostruzionismo,così per vezzo???? Sarà mica IPOCRISIA?
      3)Dl lavoro? A parte che ho messo il link della vostra bravata e proprio del vostro giornale carta igienica (scusami tanto)....ma lo chiamo anche Dl lavoro???DIREI DL CARNEFICINA! Job(s) act =36 mesi di prova(!) =precariato monstre a vita= nessuno consuma temendo di rimaner senza reddit = morte pmi e festa per supermarket/multinazionali =anticamera mini job ultra sfruttati = deflazione salariale = a un mm dall' insolvenza =Svendita di patrimonio pubblico asset e infine ambientale e beni culturali.
      Non s'esce dalla crisi con toppe renziane ma con ricette scandinave keynesiane (VERE)in cui si dà un reddito minimo a TUTTI i disoccupati senza alimentare il dividi et impera tra chi un reddito ce l'ha e chi no.Sblocco concorsi pubblici in settori specializzati e non austerity mascherata. Difesa e VALORIZZAZIONE DEL LOCAL, DEL PATRIMONIO PUBBLICO non svendita alla deutsch di Flavio Valeri (n1 per l'Italia della banca) membro della segreteria del PD del fiorentino.Il reddito minimo di cittadinanza è ciò che divide in letteratura e nella pratica il PRECARIATO DALLA FLESSIBILITA'. Non ha limiti temporali e nella forma "workfare" prevede il vincolo dell'accettazione a un lavoro congruo.
      Sel solito partito fintamente d'opposizione. Spero stavolta l'elettore lo capisca. Capisca anche che anche RC fa passare apposta il PD come un partito di centro sinistra (ma è proprio di destra) sostenendolo in migliaia di amministrazioni per la dea poltrona. VERGOGNATEVI TUTTI. LO DICE UNO CHE DI FAMIGLIA E' DI SINISTRA MA CHE ORA VOTA UNITAMENTE M5S.

      Elimina
    3. Chi è che proviene dall'unità scusa?! L'unico giornale che leggo è il fatto quotidiano... Boh non capisco comunque rispondo ai tuoi punti
      1) Non ho capito che c'entra col dl lavoro che sel sta cercando di non far passare. Si esatto vota CONTRO il dl lavoro, forse prima non si era capito.
      2) Te lo devo ripete l'ostruzionismo è per far bocciare la proposta del dl lavoro, perché se non passava neanche oggi avrebbe dovuto rifare l'iter del parlamento. E' questa sarebbe stata una vittoria importantissima anche per i cinque stelle, perché avrebbero dimostrato alle persone come Renzi non sia in grado di fare nessuna riforma.

      3) Esattamente fa schifo, è un favore alle aziende contro i lavoratori, rende il mondo del lavoro più precario per questo sel voterà CONTRO.

      Lo ripeto, Sel ha votato CONTRO il dl lavoro perché fa schifo, in commissione ha già votato a FAVORE dell'espulsione di Genovese, e ora voterà a FAVORE dell'espulsione di Genovese, la critica che era stata fatta ai M5S ( con cui ti sembrerà strano ma sel condivide molte proposte, leggi reddito minimo, contrarietà alle opere inutili, leggi più liberali sulle droghe e sull'immigrazione ecc...) è stata appunto quella di aver tolto tutti i loro emendamenti facendola quindi approvare oggi, invece di farla slittare.

      Spero si sia capito, purtroppo stavolta hanno preso un mezzo acciacco quelli dei 5S, ma ciò non togli alcun merito a quello che stanno facendo in parlamento.
      Sono a disposizione di maggiori chiarimenti.

      Elimina
    4. Bene apprezzo il tuo modo cortese.
      Da quando ho messo il mio indirizzo sull'Unità mi arrivano offese, minacce e commenti (rigorosamente anonimi) che sistematicamente negano L'EVIDENZA. Se permetti se non ti identifichi io riconosco gli stessi metodi che usano là...ad esempio:
      1) Non è un ddl ma l'ennesimo decreto.
      2) Uccide i diritti dei lavoratori
      3) Qua scrivo di una marea di temi, mi batto da anni anche anticipando gli eventi e non si può lamentarsi se si parla di sondaggi se è.... UN POST SUI SONDAGGI!!!! Peraltro ho capito che non intendevi sondaggi ma "consenso".
      4) Non è disinformazione quindi quella la puoi trovare ogni giorni accendendo radio, tv e leggendo quotidiani...oggi TG com ha avuto il coraggio di dire agli italiani:Renzi fa arrestare Genovese....sono 3 mesi che doveva decadere ma senza il M5S avrebbero atteso le elezioni...solo il nostro casino ha permesso che non abbiano avuto scelta. ABBIAMO FATTO VERA OPPOSIZIONE QUELLA CHE SEL NON FA.
      5) Rispondo al tuo punto 1. SEL vuole difendere i lavoratori da un epocale
      crimine contro il lavoratore? Escano dalle migliaia di giunte sparse per il paese o sono complici.
      6) Il M5S si è trovato di fronte all'ennesimo trucco del PD (che governa con Alfano grazie al premio di maggioranza di SEL...) di associare lavoro a Genovese come quando associa Province a Femminicidio ecc ecc ecc
      Purtroppo questo sistema sarà possibile solo vincendo le elezioni politiche e non certo alleandosi col PD.

      Elimina
    5. E infatti per esempio sul femminicidio sel ha votato contro.
      Per quanto riguarda i paesi dove sel lavora col pd, è diverso dalle elezioni nazionali, dove abito io si sta candidando una coalizione tra simpatizzanti sel, 5s, comunisti e cittadini comuni per dire.
      Le elezioni amministrative sono ben diverse, le problematiche di un comune sono ben diverse da quelle del paese.

      Elimina
    6. Troppo comodo. Questo discorso andrebbe bene, benissimo in presenza di normali politiche ma il percorso MA NON IN PRESENZA DI PRIVATIZZAZIONE SCHIAVISTA DELLE RISORSE UMANE. NON IN PRESENZA DI UN CRIMINE. IN PRESENZA DI CRIMINI SI AGISCE IN MODO FORTISSIMO. SEL NON HA GIUSTIFICAZIONI.
      Job Act = Precariato per 36 mesi con 5 step in cui sei licenziato = insicurezza colossale = crollo consumi = crollo pmi a vantaggio di supermarket/multinazionali = minijob = deflazione salariale = soglia di default = svendita asset, beni culturali e ambientali SVENDITA CON LA S ..... E I 50 MLD L'ANNO REGALATI ALLE BANCHE ecc ecc

      Elimina
    7. Quando ci fu lo scandalo bankitalia SEL ha cantato bella ciao insieme al PD e alla Bolrdini accusandoci di sessismo e fascismo....sono mesi che ci accusano di questo in particolare se riveliamo in mega regali alle banche. MAI UNA SERIA POLITICA DI CONTRASTO A QUESTI PORCI. Il femminicidio? Tutti siamo contro il femminicidio ma cosa c'entra il femminicidio con le cose che nascondono dentro il provvedimento? Già i decreti sono TUTTI anticostituzionali perchè mai motivati da estrema urgenza e necessità ma nel sessismo magari mettono la TAV e l'aumento dei privilegi nelle province...

      Elimina
    8. Che dire? Il Giannini ha ragione da vendere....;-)

      Elimina
    9. Dunque...sono stato costretto a censurare i commenti offensivi e che riportano notizie totalmente false. Nell'agosto 2012 Vendolino fu beccato in gravissime intercettazioni inerenti l'ILVA e il suo ricatto di decapitare ARPA: Da lì mutò a 180° la sua linea politica.
      RIPETO:
      La vostra Boldrini e IL PD con SEL cantarono compatti Bella Ciao su Bankitalia associandolo all'IMU. Stesso meccanismo anche per quanto riguarda GENOVESE....rimandato fino al giorno in cui GUARDA CASO si discuteva il DL lavoro. Loro il DL lavoro lo facevano comunque ma ALMENO ABBIAMO ABBATTUTO UN CRIMINALE. VOI SEL COME RC (VEDASI ELEZIONI A SCANDICCI A 2 METRI DALLA PATRIA DI RENZI) SOSTENETE E FINGETE DI COLORAR DI ROSSO RENZI E PD....SIETE COMPLICI DI UN CRIMINE. O uscite IMMEDIATAMENTE da tutte le giunte o meritate di essere bollati come Ponzio Pilato. VEDIAMO SE VI ALLEATE DI NUOVO COL PD ALLE POLITICHE....se lo farete per favore tacete per sempre.

      Elimina
  69. Un'altra cosa, sel è talmente stampella del pd che ecco cosa hanno beccato dire da Airaudo (deputato di sel) http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/15/sel-fuorionda-shock-di-airaudo-renzi-e-delinquente-politico/279563/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perchè ci sono le elezioni E SEL SA CHE SE NON SI DISSOCIA DA RENZI PRENDE LO 0.1 ??? e GUARDA CASO LO FA UN SINGOLO ONOREVOLE....
      Se fa parte di Sel cioè del partito che definì MARIO MONTI (uomo del rigore in epoca recessiva) UN SERISSIMO INTERLOCUTORE CON CUI GOVERNARE perchè non si dimette e va a fare altro nella vita?

      Elimina
    2. Guarda che quello è Bersani eh leggi qui
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/26/elezioni-scontro-vendola-monti-badante-di-bersani-io-contro-sel-cgil/480742/

      Elimina
    3. Vendola ricordo bene che ebbe questa uscita ipocrita (direi da democristiano) per recuperare consenso nel pre voto essendo ormai percepito come una badante di Bersani che a sua volta era servetto di Monti di cui esaltava le doti (cavallo di razza) e le politiche di rigore ("altri 5 anni di rigore").... nell'agosto precedente SEL era completamente opposto a Monti poi si mise con Bersani dopo le intercettazioni con inversione a U. Tutto documentato su questo blog.

      Elimina
  70. Si temo ci rivorrebbero anni.
    Però chi decide si intasca migliaia di euro al mese (Es. Giuliano Amato) e prima di andare in pensione ,nei 3 mesi prima ,si eleggono presidenti per averla quadrupla.

    RispondiElimina
  71. Vorrei sapere dal mio interlocutore di SEL se si è reso conto che esistono due Vendola.
    Prima c'era quello del MAI CON MONTI e poi di colpo non appena uscirono le intercettazioni "dite che decapito i vertici di Arpa se rivelano i veri valori dell'ILVA" tac! alleanza con Bersani & Monti e assoluzione dal caso "primario" e insabbiamento delle intercettazioni....(ansa dell'agosto 2012)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apparte che quell'intercettazione è di settembre, ben dopo le elezioni, comunque l'alleanza tra monti e bersani è saltata innanzitutto perché c'era vendola, che monti non voleva, e che non voleva lo stesso vendola.
      Sul caso della sanità è stato assolto, spero tu non creda a sallusti, che è stato l'unico a dire che era perché era amico dei giudici.
      Neanche il fatto quotidiano ha pubblicato la notizia, dicendo che era palesemente falsa.

      Elimina
    2. aahahhaha nel settembre 2013 uscì di nuovo sui media proprio in concomitanza di alcune frizioni tra PD e SEL. Ma come documentato in questo blog tale intercettazione (GRAVISSIMA) RISALE AL 2012 PRIMA DEL VOTO politico.Era quasi ferragosto. CI SONO ANCHE LINK ! Non confondere il discorso di Sallusti con quello dell'Ilva. Vendola appoggiò Bersani alle politiche 2013 ben sapendo che avrebbe riproposto il "rigor montis".A 3 giorni dal voto Bersani tornò da Berlino dicendo "altri 5 anni di rigore il paese ne ha bisogno" e Vendola si fece piccolo piccolo e andò al voto con queste prospettive....Vendola sapeva anche che non potevano allearsi nel pre voto per non scomparire ma facendo leva sul meccanismo partitocratico del "prima prendo i voti poi mi alleo anche col diavolo" era sicuro di vincere..... Monti col 15% e loro (PD+Vendola) 40% avessero la maggioranza dopo il voto. E' andata maluccio a Bersani& Vendola & Monti e allora l'unica era tornare opposizione (dopo il regalone del premio di maggioranza che ci ha dato in dono Letta, Renzi e di cui non vi assumete la benchè minima responsabilità autoassolvendovi molto brillantemente) per far credere che sono diversi dal PD........FALSO VI RIALLEERETE CON LORO.

      Elimina
  72. VOLEVO ANCHE COMPLIMENTARMI CON LA CGIL E CON LANDINI CHE PER SCOPI PERSONALI (VUOLE SCALZARE LA CAMUSSO CON L'AIUTO DI RENZI)
    NON HA FATTO UN CAZZO SUL PASSAGGIO DA 12 A 36 MESI DEL PERIODO DI PROVA.....
    VERGOGNA

    RispondiElimina
  73. speriamo che il Movimemto riesca a battere il PD alle elezioni, se ci riesce, il PD prenderà una bella batosta che intaccherà anche il governo, che potrebbe cadere presto,

    cmq ho visto la lista dei candidati e non ne conosco nessuno, sono tutti ragazzi privi di eaperienza,
    ora va bene che peggio del PD non si possa fare, ma facciamo bene a portare questi ragazzi senza esperienza al parlamento europeo?
    come mai non ci sono Di Maio e Di Battista?

    votando solo il simbolo senza mettere preferenze vale lo stesso?

    RispondiElimina
  74. Penso ci sia un recupero del PD anche se il M5S non credo sia in flessione semmai un piccolo riposizionamento. Domani le nuove previsioni.
    RIBADISCO CHE SEL E RIFONDAZIONE SE PROPRIO VOLEVANO DIOSTRARE DI COMBATTERE IL SISTEMA CHE HA APPROVATO UNA LEGGE INCREDIBILE AMMAZZA LAVORATORI (E PRIMA O POI CE L'AVREBBE FATTA...MENTRE IL CASO GENOVESE ERA QUESTIONE DI ACQUA ALLA GOLA.....) DOVEVANO USCIRE IM ME DIA TA MEN TE DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI IN ITALIA COL PD.... USCIRE SUBITO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'insieme delle vicende negative che accomunano PD e FI portera' al non voto moltissimi italiani...e questo credo che possa regalare al m5s diversi punti...perche' l'elettorato del m5s e' piu' motivato...e pochi si asterranno.

      Elimina
    2. ADESSO SEGUITEMI PER LE MIE PREVISIONI E CON I CONSUETI COMMENTI QUA:

      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo

      Elimina
  75. ERRATA CORRIGE:DIMOSTRARE (NON "DIOSTRARE")...
    DOMANI LE PREVISIONI DI SFIDA AI SONDAGGISTI 2014!
    Sì il voto vale lo stesso ci mancherebbe.
    Non sono ragazzi senza esperienza...ci sono anche lì i nuovi Di Maio e Di Battista ma non possiamo spedirli in tv a farli sbranare, prima devono aver il tempo di imparare...leggete i loro curriculum sono tutti estremamente specializzati (direi mostruosi)....suvvia non paragoniamoli alle Moretti & Zanicchi .... non mi sembra coerente candidare parlamentari anche al parlamento europeo...i doppi incarichi sono roba da PD & PDL....buona notte a tutti (ho lavorato per voi fino ad ora)

    RispondiElimina
  76. ciao marco ti ringrazio per le tue previsioni...vorrei dirti la mia riguardo le previsioni sul voto PD....Mi sono studiato tutte le votazioni dalle europee de 1999 e quelle politiche fino al 2013 e ho notato che il PD ha avuto una diminuzione tra politiche ed europee di circa 2,5-3 milioni di voti. Inoltre dalle ultime votazioni sento gente che ha votato PD che non lo rivoterà e non sento nessun altro che ha votato 5s o FI che voterà PD...
    Avendo preso 8.6 milioni di voti l'anno scorso, e osservando queste "statistiche", a mio parere il PD potrebbe oscillare tra un risultato disastroso di 6-6,5 milioni di voti (20%) a un massimo di circa 8 milioni (26-27%)....diciamo che in media dovrebbe stare intorno ai 7.2-7.3 milioni di voti..riguardo il m5s non so che dire, sono le prime elezioni europee...
    Dimmi cosa ne pensi...un saluto

    RispondiElimina
  77. Marco sono l'anonimo che ha commentato il 13 alle 17:11. Attendiamo tutti con ansia le tue previsioni!

    RispondiElimina
  78. PD 28.9% (28 / 30.3)
    M5S 28.5% (27.5/30.7)
    NCD+UDC 3.3% (2/4)
    FI 16.5% (16.5/19.5)
    Lega 5.9% (4.9/6.4)
    FdI 4.2% (3.9/4.5)
    Tsipras 4.1% (3.5 / 5)
    Alde (Scelta Europeas) 3.8% (2/4)
    Altri 4.8%

    RispondiElimina
  79. I media sono riusciti ancora una volta a far apparire l'attuale premier Renzi come un power ranger. Nonostante fosse ben noto avrebbe rimesso Lupi alle infrastrutture (EXPO) per gli interessi in EXPO di Comunione Liberazione da cui anche Renzi proviene.Interessi non puliti.
    La stessa cosa col caso del renziano Genovese in cui i media titolano in coro "Renzi espelle Genovese" quando invece se ne era stato ben zitto per mesi e solo la bagarre a 5 stelle è riuscita a provocare che i media ne parlassero e il PD fosse costretto a agire.
    Inoltre ha fatto effetto la "grancassa" degli 80 euro. Nel paese non è chiaro che sono briciole e che l'unica redistribuzione sarebbe il reddito minimo di cittadinanza.Peraltro ci costeranno caro. Non solo Tasi, benzina, abolizione detrazioni coniuge a carico ma anche svendite di patrimonio. In tutto il mondo lo sanno qua no. Col caso Genovese sono riusciti a imporre la peggiore legge del lavoro della storia facendola passare inosservata..il job act. Precariato a vita che comporterà la svendita di asset e beni culturali e ambientali. (Vedasi sopra).
    NONOSTANTE QUESTO L'ELETTORE PARE AVER PREMIATO L'ESPULSIONE come un merito del PD! Una cosa incredibile! Dovrebbero vergognarsi di averlo insabbiato in ogni modo e di averlo espulso solo quando diventato una patata troppo bollente.
    UNA COSA CHE NON SAREBBE ACCADUTA CON DEI MEDIA DI QUESTO TIPO. Nemmeno Berlusconi godeva di un simile asservimento. Ci sono dietro le multinazionali, enormi capitali e il burocrate Renzi guida questo stato di cose.
    Gli stessi media che adoravano in coro (manco voci bianche di eunuchi festosi)
    Mario Monti e Letta ora ci dicono "dai polli votatelo è nuovo" (come Supermariomonti e Lettapalledacciaio)..
    Comunque nonostante questo sorpasso tutto si deciderà nella settimana che viene. La % di indecisi si è alzata e questo in previsione credo favorisca un pò il M5S.
    PD 28.9% (28 / 30.3)
    M5S 28.5% (27.5/30.7)
    NCD+UDC 3.3% (2/4)
    FI 16.5% (16.5/19.5)
    Lega 5.9% (4.9/6.4)
    FdI 4.2% (3.9/4.5)
    Tsipras 4.1% (3.5 / 5)
    Alde (Scelta Europeas) 3.8% (2/4)
    Altri 4.8%
    Da notare un certo "allargamento" del voto.Sono cresciuti i piccoli...sintomo di insicurezza ed incertezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non è il link che parla con precisione (quello è interno al blog da qualche parte) delle intercettazioni vendoliane su ARPA ("decapito arpa se parlano dei veri valori cancerogeni" ) però dimostra che, come dicevo, le intercettazioni emersero nel periodo ferragostano 2012 cioè PRIMA DEL VOTO DATATO (RICORDO AI FINTI TONTI) febbraio 2013 http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/15/ilva-riva-al-telefono-ho-visto-vendola-vendiamo-fumo/326234/ INUTILE ANCHE FINGERE CHE SEL SIA REALE OPPOSIZIONE.....A PARTE LA PISTOLA FUMANTE BOLDRINI/BANKITALIA/BELLA-CIAO C'è ANCHE LA consapevolezza che al voto 2013 consegnavano il paese in mano a Monti e PD..... (per poi passare all'opposizione per recuperare il dissenso). Un piano partitocratico fallito miseramente. NON AMO LE CENSURE,I CENSORI SONO LORO (SEL a proposito sono mesi che ci insulta di fascismo, nazismo,razzismo,omofobia, sessismo ecc anche quando combattiamo contro il capitale parassitario delle banche) MA le offese e le diffamazioni sono reati e avevo già anticipato che non avrei tollerato oltre....Non è ammissibile usare il mio blog fingendo iniziale correttezza DISINFORMANDO, MENTENDO SU DATI E FATTI CONDENDO IL TUTTO DI OFFESE.....il mio link testimonia le menzogne di questi rifondaroli vendolini, seduti comodamente col telecomando in mano, in migliaia di amministrazioni pubbliche,che stanno là a rider brillantemente sulle disgrazie di noi poveri cristi....gli assessori di comuni che conosco come le mie tasche ( assessori di sel) nemmeno si degnano di mantenere le promesse elettorali su parchi naturali che creerebbero PIL e posti di lavoro oltre che lustro...il tutto per risparmiare e dar soldi alle banche per loro stessa ammissione......BASTA IPOCRISIA I RACCOMANDATI, LE CLIENTELE nelle PA, I RACCOMANDANTI, I CRIMINALI NOI LI CONOSCIAMO BENE. VERGOGNA AI SERVI DEL SISTEMA SEMPRE PRONTI A OGNI MEZZO PER INFANGARE CHI INFORMA A SPESE DEL PROPRIO TEMPO LE PERSONE.

      Elimina
  80. Chi volesse può seguirmi anche sulla pagina:
    https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl

    RispondiElimina
  81. AGGIUNTA:
    A SCANDICCI SEL ALLEATA CON RIFONDAZIONE IDV TABACCI E PD

    RispondiElimina
  82. Di Battista dice che in parlamento girano sondaggi che ci danno in vantaggio, Di Maio ieri obiettivamente ha disintegrato la Moretti a otto e mezzo. L'ho apprezzato particolarmente quando le ha chiesto come mai non si tagliasse lo stipendio come fanno i deputati del Movimento e lei naturalmente ha divagato evitando di rispondere. Le tv stanno facendo un gran bel lavoro con Renzi ma credo non basterà. Ci giochiamo la campagna fra il 19 a Porta a Porta e il 23 in piazza San Giovanni e secondo me ce la facciamo, le piazze riempite fino all'orlo da Grillo sono un bel segnale molto più forte della disinformazione mediatica. Ho notato che in talk show in cui mancano deputati del M5S comunque c'è quasi sempre qualcuno che ne prende le difese, Gomez a Ballarò, Scanzi a La Gabbia, un'economista ieri sera a Matrix. Insomma questa epidemia di onestà sta contagiando anche la tv fortunatamente e sono sicuro che le persone piano piano si stiano risvegliando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo ragazzi non è così semplice,
      io sto cercando nel mio piccolo di trovare voti al m5s,
      l'altra sera ad una cena della famiglia della mia ragazza, ho provato a far capire a tutti che è importante votare m5s per eliminare il PD, ma tutti mi hanno criticato dicendo che Grillo è un comico e un pazzo, e ho visto che tutti loro (una 50ina di persone) voteranno tutte PD, tranne qualcuno che non voterà,

      purtroppo la gente non si rende conto di cosa sia veramente il PD, e per questo dico che la vittoria non è facile,

      e cmq anche se il M5S vincerà per qualche voto in più, non avremo eliminato il PD dal Parlamemto Europeo, ma avranno solo qualche posto in meno rispetto al m5s in parlamento europeo,
      quegli idioti ci saranno lo stesso.

      poi c'è da dire che a noi non interessa molto del parlamemto europeo, ma vorremmo il m5s al governo,
      solo così può cambiare qualcosa,
      ma quando torneremo alle elezioni, il m5s non potrà vincere, visto che il PD con le coalizioni prenderà più voti e vincerqnno di nuovo loro, o Berlusconi/Lega

      ma anche se per qualche miracolo riusciremmo a vincere, non sarebbe diverso dal parlamento europeo, perchè per ogni riforma che il m5s.andrebbe a fare, non avrà la maggioranza per fare le coae visto che gli altri 2/3 di parlamento sarebbero contro,

      non c'è via d'uscita ragazzi,
      vedo un futuro nero per l'Italia

      Elimina
    2. Dipende dalle zone che frequenti..non siamo pessimisti.....molti erano incazzati neri e non rispondevano alle mie domande ti dico solo quello....quindi credo che forse la cosa ci sottostimi. Se ti trovi dalle parti di Firenze pare che siano tutti per il PD (questo anche a causa di SEL e RC che a ROMA o nei bar fingono opposizione ma poi li aiutano colorandoli di rosso di fronte l'immaginario collettivo in migliaia di amministrazioni sparse per il paese) ma se ti trovi al sud o tra le pmi o tra i disoccupati il discorso cambia....non sottovalutate che molti elettori alle politiche del PD non lo rivoteranno perchèp vorrebbero riforme nell'interesse della gente e non delle banche.Riforme keynesiane forti di redistribuzione, di infrastrutture ,di energia e di specializzati e non raccomadnati, di diritti e redditi minimi di cittadinanza e di defiscalizzazione..Il PD ha attinto a un 6% di voti montiani che sommati al 25.5 farebbe 31.5. Ma ha perso una grossa fetta di elettori di centro sinistra che hanno capito sin dal caso Rodotà di che pasta è questo partito....ma anche dal lavoro dei nostri splendidi ragazzi pentastellati, che dalle veline renziane e dai pregiudicati, da EXPO già insabbiato dai media ecc molti non del PD andranno e altri ci voteranno.Anche molti di FI han capito che Berlusconi non ha mai lavorato contro il PD e per il paese con politiche eque ma solo col dividi et impera tra salariati e imprenditori...Quel 31.5 tenuto su dai banchieri di Monti e dai loro media asserviti, secondo me almeno un 4% (ma dico poco) il PD lo ha perso.Poi ciò che dice la mia previsione che lo fa risultare un pò più alto ha un altro percorso ma ci vede comunque appaiati...sicuramente se restiamo uniti e spieghiamo cosa è il job act (leggasi sopra) e riveliamo a persone che riflettono (e non tifano o non sono già indottrinate dal partito o da berlusconi ....tipo la storia del Grillo comico..il comico non è un cretino ma un lavoro come lo era quello di Alberto Sordi e del nobile Totò) che noi costantemente ogni anno regaliamo 50 mld di interessi reali alle banche lasciando che loro decidano i tassi senza controllo...(cercate nel blog o chiedete in merito...) secondo me li possiamo anche staccare di un bel pò.

      Elimina
    3. sono del sud,

      Grillo dice che se vince farà un referendum per chiedere agli italiani se vogliono uscire dall'euro o no,

      secondo la tua previsione se vince e fa il referendum, gli italiani decideranno di uscire dall'euro o no?
      questo significa anche il ritorno della lira?

      tu cosa vorresti?

      Elimina
    4. Questa è una bella domandina che solo i cervelli fusi come il mio amano affrontare alle 2 di notte ;)
      Su questo tema ormai ho una bella cultura fatta sui libri di nobel e di diversi professori di economia(Brancaccio, Cesaratto, Borghi, Maffeo, Bagnai, Variato, De Vivo, De Cecco ecc).
      Purtroppo però nessuno racconta mai tutta la storia (forse l'unico è Brancaccio).
      E' ovvio che rimanere nell'euro significhi diventare una colonia dove tutto è svenduto alle multinazionali, con lavoratori sfruttati come cinesi e un welfare smantellato. Secondo me al referendum (che di indirizzo si può fare e i media mentono ne è già stato fatto uno in passato.....oppure si può fare online) ci sarebbe equilibrio ma in caso di equa informazione vincerebbe l'uscita.Uscire però non è una cosa da prendere alla leggera, alla leghista o alla Fratelli d'Italia per intenderci. Per quanto mi riguarda l'uscita permetterebbe all'economia di non avere una moneta troppo forte e questo anche senza svalutare (cosa che però andrebbe fatta). Potremmo anche rimanere in euro ma solo se ci danno eurobond (cioè il debito diventa europeo), se aboliscono i folli fiscal compact e pareggio di bilancio ,se mettono una banca centrale prestatrice di ultima istanza e pubblica e se si mandano soldi alla periferia europea per svilupparla.Inoltre andrebbe rivisto quel 990 portandolo almeno a 1260 (mi riferisco a Ecofin 24 11 96). Almeno.Troppi se quindi e con una Germania che è più forte e sarebbe sempre contraria.Ogni decisione con una politica unitaria andrebbe sempre a nostro svantaggio.
      Uscendo dovremmo però attuare misure tempestive tra cui:
      Immediata banca centrale pretsatrice di ultima istanza. Svalutazione del 20% una tantum.Investimento di queste risorse in tecnologia e energia per liberarci dai costi di import e per non tornare a esser un paese di bassa qualità che punta sulla svalutazione competitiva. Tassazione sullo spostamento dei megacapitali e delle aziende molto alta. Dazi verso la Cina da cui impoirtiamo roba non indispensabile o altrimenti trovabile (vedasi Sulcis o mondo sud americano). Temporanea scala mobile (es di 6 mesi) per tutelare i salariati, controllo vigoroso dei prezzi su latte, medicinali e pane, redistribuzione in redditi minimi di cittadinanza e defiscalizzazione alle imprese. C'è molto altro....l'uscita alla rutto leghista (mascherato dietro gli occhialini di un Borghi) è una boiata.Titoli d i stato rimborsabili alla scandenza.Banche se vicine al fallimento immediatamente rese pubbliche. L'ideale sarebbe un Brancaccio all'economia e al Tesoro.

      Elimina
    5. ADESSO SEGUITEMI PER LE MIE PREVISIONI E CON I CONSUETI COMMENTI QUA:

      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo

      Elimina
  83. Ciao Marco, ti sto seguendo da pochissimo e ti faccio i miei complimenti per quello che fai, ci vorrebbero piu' persone come te che informano dove si sta' andando. Premetto che sono un commerciante da ben 28 anni e un periodo come questo non l'ho mai visto, adesso capisco tutte le leggi fiscali e le agevolazioni alle multinazionale, nel mio settore tutte straniere ( Francesi per lo piu') che emettono scontrini non fiscali e operano un aconcorrenza sleale nei ns. confronti, oberando noi di adempimenti fiscali e amministartivi ( pmi ), ormai la situazione e' insostenibile bisognerebbe iniziare a fare un'opera di sensibilizzazione generale, e trovo anche strano che questi problemi non vengano trattati in campagna elettorale. Scusandomi per lo sfogo ti auguro una buona giornata, grazie di nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ADESSO SEGUITEMI PER LE MIE PREVISIONI E CON I CONSUETI COMMENTI QUA:

      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo

      Elimina
  84. Dimenticavo una cosa....il ritorno a una moneta sovrana (o lira o euro2 o scudo o corona o fiorino che dir vogliamo...) sarebbe meglio farlo 1 a 1.
    Cio' che costa 1 euro passerebbe a costare 1 scudo.
    Poi sarebbero i mercati internazionali a decidere il rapporto reale tra le due monete....ma i prezzi sul territorio locale in questo modo rimarrebbero fermi.
    ps:
    Meglio ancora sarebbe uscire accordandosi con altri paesi come Francia, Spagna ,Portogallo ecc
    Ma tra i due estremi è senz'altro meglio l'uscita chi lo nega sa bene che mente e ormai la gente pare aver capito la fregatura...tutta gente che proviene da Goldman, JP Morgan e tutti ignoranti in economia ma col solito master PhD di Chicago...una sorta di tesserino che testimonia che fai parte del club.


    RispondiElimina
  85. Ieri Grillo (ricordo che al contrario dello Tsunami tour il Vinciamo Noi tour ha un taglio più satirico (anche autoironico)....
    Dice "io odio quei cagnolini, Dudu sta rovinando quel pover'uomo, meglio vivisezionarli....io ho i figli che prima mi abbracciavano adesso entrano in casa e cercano il caneeeee!!!"
    Oggi "non vedono l'ora di darmi dell'Hitler e allora per fare felice Rete 4 dico sono oltre Hitleeeeer......ecco così rete4 ora titola che stimo davvero Hitler"....
    OVVIAMENTE NON SOLO RETE 4 MA ANCHE UNITA' ,LIBERO, CORRIERE, REPUBBLICA ECC ECC ECC TUTTI IN CORO a dire la cazzata di Grillo Hitler......INTANTO JOB ACT (VEDASI SOPRA) = CRIMINE CONTRO L'UMANITA' E NON E' UNA ESAGERAZIONE....LEGGETE SOPRA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liberiamoci di questo "centro sinistra" che vive di disinformazione e poltrone.
      Parassiti vergognosi che lasciano il popolo (che li ha creduti ingenuamente davvero interessati a loro per anni e anni) nell'austerity e nella svendita di diritti e beni........sono sempre stato avverso a Silvio Berlusconi (che tutt'ora comunque serve il sistema) MA ADESSO E' CHIARO CHE CHI SI è VENDUTO AL CAPITALE PIU' CRIMINALE e FINANZA PARASSITARIA (BANCHE ESTERE E NOSTRE) (NON IL CAPITALE BENEFICO KEYNESIANO) è IL PARTITO DEMOCRATICO che pilota scuola, Università, sindacati, apparati, amministrazioni, comunicazioni, poste ecc
      FERMIAMOLI ! QUESTA DITTATURA SANGUINARIA VA FERMATA!
      Il M5S è vero ha più elettori (ipotizzo 2/3) moralmente figli di famiglie di sinistra ma è DAVVERO OLTRE! NOI SIAMO ANCHE VICINI AGLI IMPRENDITORI, ALLE FORZE DELL'ORDINE, a chi vuole il LOCAL e non le TAV e altri porcili! Noi siamo anche col Movimento 9 dicembre, noi vogliamo solo ridare speranza e coesione sociale.
      NON LO SCRIVO SPESSO MA LO SPERO TANTO.....FACCIO ECCEZIONE:
      VINCIAMO NOI!
      (MARCO)

      Elimina
    2. Tutti sanno c he noi siamo No TAV e siamo in prima linea nella difesa degli animali. Se qualcuno crede alle cazzate e non capisce che la battuta era "sono un padre trascurato dai figli a causa di quei cagnetti" allora si merita il JOB ACT e la svendita delle banche.Ora leggerai una cosa seria e dammi una mano a diffonderla perchè presto ci toglieranno anche l'ossigeno a forza di regali alla finanza parassitaria.

      Elimina
    3. RAGAZZI ho bisogno io stavolta di un aiuto dai miei amici lettori
      Andate su questo link e fatemi pollice sù (marco giannini/apri gli occhi e osserva è il mio nickname)....dovete esser così tanti che balzi all'occhio.
      Come sapete sto spendendo un sacco di energia in questi sondaggi....spero mi possiate (se avete tempo e se apprezzerete cio' che ho scritto) di aiutarmi.

      http://www.unita.it/politica/renzi-europee-grillo-ue-buffoni-grillini-campagna-elettorale-tasse-1.569785

      Come descritto sopra noi siamo,come eurozona, l'unica realtà al mondo che non ha una banca centrale che moderi i tassi reali di interesse quando lo stato chiede prestiti alle banche (in pratica le banche lucrano in Italia ben 50 mld l'anno! Soldi altrimenti destinabili in defiscalizzazione, reddito da cittadinanza e sblocco concorsi in ricerca, energia, tecnologia e creazione di parchi e musei per il paese votato n1 al mondo "Dalla natura alla Cultura").Come se non bastasse la BCE dà SOLDI pubblici ALLE BANCHE private ALLO 0.25% AFFINCHE' CE LI RIPRESTINO A TASSI REALI ANCHE 20, 30 VOLTE SUPERIORI.
      Adesso visto che la gente non reagisce han deciso di portare il tasso di questi soldi pubblici prestati alle banche allo 0.15% ! Ciò comporterà che ci avviteranno definitivamente nel debito/pil per poi trucidarci svendendo dignità (job act già passato), svendendo asset strategici (svendere significa perdere ricchezza ma al contrario di una tassa non te ne accorgi.... è sempre rigore montiano perchè è una megatassa che non senti) e svendita di beni culturali e ambientali VERO LORO TARGET FINALE. IL DEBITO PORTATO ALL'ESTREMO DA USARE POI COME PRETESTO.COME COLPA DA ESPIARE!!!
      ....SI HO BISOGNO DEL VOSTRO POLLICE SU'!
      E che poi ne parliate!!!
      Se salterà all'occhio dei lettori dell'Unità penso capiranno!!!!! IN TANTI ANNI FORSE NON ERO MAI RIUSCITO A DEVASTARLI COSI', A SMASCHERARLI PER QUELLO CHE SONO.......... stavolta potrebbe esser decisivo.... LEGGETE CIO' CHE CI HO SCRITTO..... QUESTO è UNO DEI "CORE", DEI NUCLEI DELLA FINANZA PARASSITARIA che ci ha tolto tutto.......
      LO FACCIO PER NOI MA ANCHE PER QUELLI CHE ,ESSENDO PENSIONATI, NON CAPISCONO E CI COMBATTONO MA CHE IN BUONA FEDE CI AMEREBBERO....
      Eccovi le mie previsioni:
      PD 28% (28 / 30.3)
      M5S 27.9% (27.5/30.7)
      NCD+UDC 2.7% (2/4)
      FI 15.8% (16.5/19.5)
      Lega 5.8% (4.9/6.4)
      FdI 4.3% (3.9/4.5)
      Tsipras 4.4% (3.5 / 5)
      Alde (Scelta Europeas) 4.2% (2/4)
      Altri 6.9%

      PS: Se vi diranno che verrebbe inflazione mettetevi a ridere....in nessuno dei paesi c on vera banca centrale c'è.

      pps: GIOISCE FLAVIO VALERI N1 DELLA DEUTSCH BANK MEMBRO DELLA SEGRETERIA PD E VERO CAPO DI RENZI.

      Vi chiedevate perchè i vostri beniamini (spero ex Beniamini) lo fanno? Eccovi due assaggini inerenti scontro Bersani/Renzi e le accuse di CAYMAN!!!!!!!!!!!!!!!

      1) http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/19/primarie-bersani-allattacco-di-renzi-chi-ha-base-alle-cayman-non-dia-consigli/387674/
      2) http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/22/primarie-renzi-bersani-parla-di-cayman-parli-di-monte-paschi-e-telecom/389386/

      Elimina
    4. Sono animalista e vegetariana, tutti tra i miei conoscenti hanno capito la battuta, sappiamo bene che Grillo si è sempre battuto contro la vivisezione, semmai sono di parte e strumentalizzano tutto!!

      Elimina
    5. sono d'accordo basta che la smetta con queste battute del cazzo, tra dudù e hitler abbiamo perso lo 0,0001%

      Elimina
    6. lo prendono sul palco e non mettono tutto il discorso.... comunque è vero che deve fare più attenzione. Intanto dicevano aveva paura ad andare in tv ma sta dimostrando (ma sapevamo perchè non andava...lui vuole poter argomentare fino in fondo e non discussioni in cui vieni interrotto da Giletti con l'applauso a comando per ogni stronzata che dice il presentatore) che ci va volentieri ... il PD ha ottenuto però di posticiparlo ben oltre le 23!!!!!

      Elimina
    7. ADESSO SEGUITEMI PER LE MIE PREVISIONI E CON I CONSUETI COMMENTI QUA:

      http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo
      MI SCUSO CON "ANONIMO SE HO DOVUTO CANCELLARE UN SUO COMMENTO" MA ALTRIMENTI NON SI LEGGEVA QUESTO COMUNICATO, MI FINIVA SOTTO!!!!

      Elimina
  86. Salve Marco,
    seguo da poco il suo blog e Le faccio i miei complimenti per il suo lavoro e per le previsioni delle politiche 2013,l'unico che ha detto la verità;volevo chiederLe: mettiamo che a queste europee arriviamo primi (lo spero fortemente e ne sono abbastanza convinto,voglio dare fiducia agli italiani) e che con ciò se siamo molto fortunati potrebbe comportare una crisi di governo e quindi una nuova corsa per le politiche,come potremmo contrastare il marcio di tutti gli altri partiti anche avendo che so il 35% alle prossime politiche?Teorizzando di avere una maggioranza di questo impatto in parlamento,e un presidente del consiglio pentastellato,avremmo comunque contro il restante 65% dei partiti che mettendosi contro il M5S contrasterebbe sempre le nostre misure e le nostre proposte di legge;quanto conterebbe in parlamento un nostro presidente del consiglio?E quanto un ipotetico 35% o anche 40%,a fronte di una comunque maggiore fetta di parlamento di dx e sx?La ringrazio in anticipo per la pazienza nel rispondermi e La ringrazio in anticipo.
    Vinciamo noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie diamoci del tu. Intanto vi anticipo che giovedi farò una enorme mole di lavoro e vi dirò la penultima previsione. A 2 giorni dal voto darò quella definitiva sperando di nuovo di non deludervi. POI VI CONSIGLIO A TUTTI QUESTO VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=UVXb5w3cluI&app=desktop&hd=1 PARE DI SENTIRE ME SIA SUL JOB ACT, CHE SUL MODELLO SCANDINAVO, CHE SUL TARGET DELLE MULTINAZIONALI condiviso da Silvio e PD/Boldrini = sistema ecc ecc Certo so dal Presidente della Cassazione Imposimato che Bildeberg esiste dal 69, che inizialmente erano servizi segreti e potenti lobbies che resistevano all'Urss e poi è degenerato (come tutte le cose segrete).....il resto non lo conosco io parlo di multinazionali e poco mi importa chi le guida o cosa (io ho sempre pensato che le guida il "cosa" cioè lo sfruttamento). DI CERTO E' BELLISSIMO AVERE GENTE COSI' A ROMA....Sulle domande postami che dire....io penso che se vinciamo faranno di tutto per non cadere sperando col potere mediatico di portarci in una guerra di posizione asfissiandoci di calunnie. Io ho "lavorato" perchè ci fosse il doppio turno (NON DI COALIZIONE CHE è UN ABORTO TUTTO ITALIANO).Purtroppo dalle parti del Nazareno devono aver capito che qualcuno ci restava fritto e non era il M5S.Allora l'Italicum è deragliato.Eppure le assicuro che c'è il modo per vincere e se vuole me lo chieda alla mia pagina fb "apri gli occhi e osserva"!Mi mandi pure un messaggio privato! Sa....mi va di valorizzarla!!!!!Sì si può vincere anche così!
      IN ALTO I CUORI!

      Elimina
    2. ps:
      Se "sfrucugliaste" un pò sul mio blog trovereste anche altre belle previsioni tipo questa (parzialmente verificatesi....diciamo 3/4)
      dedicato a quel cazzaro di Belpietro.....ecco cosa scrivevo nel luglio 2013 http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2013/07/strategiadellatensionecontrogrillo.html

      Elimina
    3. HO DOVUTO RIMUOVERE ALCUNI MIEI E VOSTRI COMMENTI (QUELLI MENO TECNICI) PER POTER FAR APPARIRE BENE CHE HO SPOSTATO QUESTA DISCUSSIONE IN ....... http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html#.U3oLvdKzKSo ...... VI ASPETTO Là PER CONTINUARE CON LE PREVISIONI AGGIORNATE, I COMMENTI E LE DISCUSSIONI!

      Elimina
    4. non funziona il nuovo link

      Elimina
  87. sO CHE IL LINK NON è FUNZIONANTE PER ALCUNI:
    LO RIMETTO...
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/05/sfida-ai-sondaggisti-2014-parte-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il link non funziona ma i tuoi metodi statistici ...nemmeno !
      Riguardo grillo: spero che non si ritiri dalla politica come aveva minacciato, la sua presenza/forza e' funzionale a far si che i politici veri si diano da fare.
      Inoltre, se rimane, gli italiani potranno godersi i suoi spettacoli comici GRATIS nelle piazze d'italia !!!
      Spero che ora la finisci di spacciarti sondaggista/opinionista, lascia stare la politica e torna a fare il tuo mestiere.

      Elimina
    2. Sono felice che gli influencer pagati dall'Unità come te abbiano perso il lavoro dopo la dignità:
      Ecco come usi la PNL cioè l'arma del plagio:
      Spero Grillo continui per stimolare gli altri (come a dire votate gli altri LUI NON PUO' GOVERNARE)....IDEM POI LA QUESTIONE PERSONALE CON ME.....SE VEDI I DATI IO SONO STATO TRAVOLTO QUANTO I SONDAGGISTI....DICIAMO CHE GLI UNICI DUE CHE HANNO FATTO MEGLIO DI ME HANNO PERSO 8 A 0 MENTRE IO 9 A 0......PECCATO LA VOLTA PRIMA IO ABBIA PRESO ALLA GRANDE TUTTO AL DECIMALE MENTRE LORO HANNO ERRATO DI OLTRE 10 A VOLTE 15 PUNTI.....per cui vai a raccontar cazzate altrove. Se si fa la media (ci sarebbe anche una tornata precedente dove ci arrrivai molto più vicino di nuovo io) sono nettamente in vantaggio per altri 15 anni minimo...

      Elimina
  88. "Il Nuovo Corso Di Sopravvivenza Completo Per Ignoranti In Economia: Uscire dall'euro?"
    "Il neoliberismo che sterminò la mia generazione".
    (Al momento a soli 2.60 euro su Amazon)

    Acquistatelo qua http://www.amazon.com/dp/B00NDLYNYC
    Dopo il primo corso di sopravvivenza che migliaia di voi hanno letto proprio su questo sito si sentiva l'esigenza di tirare una conclusione definitiva sul tema dei temi.
    Sulla emergenza delle emergenze: L'Euro.
    Il libro affronta ogni aspetto della questione con fonti citate, dati empirici e nessuna forma di pressapochismo. Disarciona i falsi miti neoliberisti e piazza un colpo micidiale nei reni dell'"ingegneria sociale" in atto. (Cit. Marcello Foa).
    Vedasi anche:
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/09/il-nuovo-corso-di-sopravvivenza-completo-per-ignoranti-in-economia-uscire-dall-euro.html

    RispondiElimina