venerdì 6 dicembre 2013

"L'egoismo e l'ingenuità" (ovvero votare alle primarie del PD).

Giovani datevi una svegliata o presto ce ne sarà anche per voi. "Gli spari sopra sono per noi" (Cit.Vasco Rossi) ma tanto prima o poi "gli altri siamo noi"(Cit. Umberto Tozzi).



































Molti si vergognerebbero di dire ciò che pensano per quella forma di pudore che abbraccia ognuno di noi. Disegnato intorno a noi. Un alone ecco..
Nel mio caso no. Nel mio caso/caos avviene l'opposto.
Il mio caso.
<< Lo strano caso di un orfano di padre >> che probabilmente ha tale condizione a causa di un inceneritore. Inceneritore definito "isola ecologica" da ambienti PD e che ancora si "pavoneggia" della sua imponenza di fronte a chi percorre le vie versiliesi manco fosse vivo. 
Il Monumento Della Morte, l'occhio di Sauron (cit. Il Signore degli Anelli), che non viene smantellato perchè è giusto così. (In questo paese). Lo strano caso di un 38 enne con due lodi in altrettante specializzazioni, in materie di ricerca scientifica che ha nel suo curriculum anche una mano data all'UE ("a gratis") durante un tirocinio. 
Eccovelo il paese delle primarie. Guardatelo bene. Un giorno ce ne sarà per tutti.
Quelli che seguono sono pezzi, pensieri, istinti presi e riportati su questo blog, da facebook, dovuti al mondo a-meritocratico e clientelare che ci circonda.

Roba che sgorga sincera da quel turbine che è la mia mente:

Io penso che un partito che da anni fa gli interessi delle banche di tutto il mondo e che se ne frega di tutele e salari (ma anzi li sta abbattendo senza che voi ve ne accorgiate) non vada votato. 
Non va votato.

Tanto meno se vi chiede 2 euro. Finchè c'è mammina che vi paga la pappa penserete che noi che vogliamo il cambiamento, siamo solo delle persone che, se sono nella merda, è perchè hanno sbagliato qualcosa nella loro vita...

Quando capirete che non è così magari noi non ci saremo più a batterci per l'equità. (E i piddini servi di partito che leggeranno penseranno....SPERIAMO!)

Per questo vedo gente ingenua che andrà a pagare quei 2 euro e di quella mi dispiace.. gli altri sono figli di perbenisti con la poltrona (magari statali) o con interessi dentro il partito. (Magari i futuri impiegati al CNR o nel sindacato).




Chi parla però è notoriamente a favore del welfare state.
Quindi viene meno quel volgare modo di porsi degli ambienti "banana" in cui si sente la favola dello stato moloch (falso in Italia i dipendenti pubblici pro capite sono pari agli altri paesi).
Chi parla però crede che debba esserci spazio per tutti. Equità e giustizia sociale.
Serve la svolta sociale.

La vicenda Rodotà, la vicenda "governo con Berlusconi" spacciata per "colpa di Grillo" (e poi candidamente ammessa come "volontà consapevole sin da subito  dissimulata per non far incazzare la base"), l' occultamento del reddito minimo da 20 anni, il blocco infame dei concorsi pubblici, le forzature varie della Costituzione (i pianisti, il porcellum, vicenda articolo 138, il pareggio di bilancio, il Napolitano bis, l' acqua ancora privata ecc), l' austerity killer, il monte dei paschi, le clientele ecc sono solo esempi di cosa state difendendo.

Finale del film ?
Un bell'esempio:
Gli italioti ignorano la portata della decisione del m5s:
HANNO DENUNCIATO ALLA MAGISTRATURA I PIANISTI! 
(Quanti anni è che andava fatto?)
Lo vedete il cambiamento?  Allora toglietevi il velo dagli occhi, apriteli, alzate il culo. 
Appoggiate questi ragazzi!
Eccolo il cambiamento! Perchè non smettete di nutrirvi delle certezze? In realtà molti di voi hanno semplicemente paura di cambiare. Di sbagliare. Non si fidano. Ma siete dalla parte sbagliata!
Basta coi Letta, Renzi, Napolitano, D'Alema, Veltroni, Fassino, Finocchiaro, Amato.
Basta.

EPPURE IL M5S VIENE CRITICATO. ( Peraltro io sono un' attivista e questo pezzo è collegato a http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/12/legoismo-e-lingenuita-ovvero-votare-alle-primarie-del-pd.html ed a https://www.facebook.com/apri.gli.occhi.e.osserva?ref=hl ).
HANNO OCCUPATO I BANCHI DEL GOVERNO PER PROTESTA CONTRO LA VERGOGNA DEL PORCELLUM EPPURE LA BOLDRINI LI HA AZZANNATI SUBITO.

IN PARLAMENTO LA GENTE è PAGATA PER STARCI E CHI è ASSENTE SPESSO FA VOTARE PER SE' IL VICINO DI BANCO. QUESTO è REATO! DEVE ESSERE REATO! INFATTI IL VICINO NON PUO' ESPRIMERSI PER I 100 MILA ELETTORI RAPPRESENTATI DAL TITOLARE DELLA POSTAZIONE.
Sono sicuro che la Magistratura non farà un bel niente perchè questo paese non è giusto.
[ A proposito http://www.youtube.com/watch?v=rEPJ5x6hW8o ]

SAREBBE COME SE A UN CONCORSO PUBBLICO DECIDESSI DI DELEGARE LE RISPOSTE (CHE SONO DECISIONI) AD UN ALTRO. 

TUTTI UNITI A CRITICARE GRILLO, A CRITICARE IL M5S....VI RENDETE CONTO CHE STIAMO RIPULENDO L'ITALIA D A S O L I ? E IN GIRO PER NEGOZI E STRADE? 
Critiche populiste: << GRILLOOOOO, GRILLOOOOOO >> Detto come fosse un PRODI!!!!! 
CONIGLI E CRITICONI INTERESSATI.
GRILLO è UN GRANDE E QUESTO è UN DATO DI FATTO.
Potevo fermare il pezzo senza aggiungere questa ultima frase.
Sarebbe stato comodo. Ma invece sono tempi in cui le cose si devono DICHIARARE.
Non dobbiamo emigrare, dobbiamo "COSPIRARE".
VOLETE RIMETTERVI NELLE MANI DEL BERLUSCA O DEGLI SCHIFOSI IMMONDI VENDUTI ALL'EUROPOLTRONA DEL PD? (E mi riferisco ai dirigenti).
GUARDATE CHE L'UNICO MODO PER SALVARCI è DARE IL 35% 40% AL M5S.
ALTRIMENTI SI SALVERANNO SOLO PEZZI DI SOCIETA' FREGANDOSENE DEGLI ALTRI....E PRIMA O POI TOCCA A TUTTI.Non aggiungo altro... sono solo pensieri di facebook.
Marco

Nessun commento:

Posta un commento