martedì 31 dicembre 2013

Discorso di fine anno del Dr. Marco Giannini sul modello scandinavo del m5s. (Stralci da fb)

Buon anno. E buon modello scandinavo a tutti.

Voglio ricordarvi:
1) Noi ogni anno regaliamo in interessi a causa di un tecnicismo deciso a Maastricht che permette alle banche di DE-CI-DE-RE la % di interesse sui prestiti che fanno ai paesi, 60 mld l'anno.
Questo il Pannolitano non ve lo dirà MAI.
Come rispondono a questo?
2) Il Job Act piddino è in piena linea con il nuovo dogma della troika chiamato RIFORME STRUTTURALI cioè via tutele e salari da fame (dopo il fallimento annunciato dell'austerità espansiva) e con le idee di Silvio del 1994:
Licenziamenti facili aggredendo l'art.18 già massacrato in precedenza.
- Svendita alle banche del patrimonio pubblico.
- Tagli indiscriminati (spacciati per spesa improduttiva ma la vera spesa improduttiva sono TAV, F35, megastipendi manager 10 volte maggiori che all'estero, partecipate dove piazzano i politici trombati,finanziamenti,auto blu, microcomuni, province sotto i 5000, lobbies tipo slot, banche e sprechi della politica tipo vitalizi,province e queste fogne di politici FINGONO DI TOGLIERLE )

3) Il pdl propone le solite banane (Potete chiamarlo job act ) cioè licenziamenti facili, tagli indiscriminati, svendita patrimonio magari anche ai signorotti locali (es. spiagge).
4) Il m5s propone il modello scandinavo:
- Stop a sprechi e regali alle banche a costo di uscire dall'euro se non ci danno eurobond e una banca centrale che non regali più quei 60 cazzo di miliardi.
- Reddito minimo GARANTITO e personale finchè non ti arriva un lavoro adeguato.
- Valorizzazione patrimonio.
- Spesa pubblica produttiva.
- Nuovi parchi naturali .
- Ristrutturazione pre esistente.
- Rivisitazione del PIL su basi più reali che tenga più conto del benessere.
- Classe politica senza precedenti o pendenze penali...CHE SIA DA ESEMPIO.
E la patrimoniale su quel 10% che ha il 45% dei soldi (tra cui anche Grillo?):
Ebbene andrebbe votata dalla rete ma vi posso assicurare che Beppe pagherebbe per un sistema come sopra.
5) Se voi foste le banche...comprereste Berlusconi (in decadenza con una massa di politici tenuti insieme da interessi, indisciplinati, odiati e privi di carisma) che ha 3 tv (più quelle estorte in digitale) o comprereste chi detiene Rai, poste, ferrovie, sindacati, circoli (guai a chiamarli sezioni) e l' apparato pubblico per il 75% ecc ecc ecc? Ecco perchè la Deutsch (più molti altri) è nel team della segreteria PD. Tra gli altri....Carlo Salvatori, presidente della filiale italiana della Allianz, i manager di Mediobanca, Andrea Soro di Royal Bank of Scotland, l’ex dg di Bpm, più vari agganci con il Gruppo The Economist, il Daily Telegraph, Libération, il British Petroleum, RIT Capital, Atticus Capital, JNR Limited, la banca d’affari NM Rothschild, Vanco, Trigranit, Rio Tinto, Alliance Assurance e De Beers). Perfino D'Alema s'è rimpicciolito.
6) STASERA IL PANNOLONE FARA' UN DISCORSO VITTIMISTICO PARLANDO MALE SICURAMENTE DI CHI LO SOSTIENE PER SEMBRARE BUONO, IN BUONA FEDE E CONTRO LE LOBBIES.PARLERA' BENE DELL'EUROPA CHE GLI HA MESSO IL CONTO ALLE CAYNMAN DIRA' CHE CI GUARDA. FORSE DIRA' CHE SI SONO ABBASSATI GLI SPREAD (SPERANDO CHE CI BEVIAMO ANCORA LO SPREAD). MI PARE DI SENTIRLO. MINACCERA' DI TOGLIERSI DALLE PALLE MA DUBITO LO FARA' (A MENO CHE NON CI SIA DIETRO QUALCOSA DI GROSSO CHE INSABBIERANNO IN CAMBIO DELLA SUA VERGOGNOSA DIPARTITA). PANNOLITANO SEI UN LURIDO, SEI IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA INSIEME AL TANTO AMATO CIAMPI CHE CI HA SVENDUTO, INFILANODOCI IN UN' EUROPOLTRONA", "EUROTRUFFA" BASATA SU EMORRAGIE DI INTERESSI COLOSSALI.
7)  IO ASCOLTERO' SIA LUI CHE IL DISCORSO DI BEPPE GRILLO. INVITO TUTTI A FARLO E A TRARRE LE CONCLUSIONI. (MA AVETE ANCORA BISOGNO DI PROVE?).Penso accennerà anche all'antipolitica (quando in realtà antipolitica è chi ruba non chi propone). INTANTO GLI UOMINI DEI MEDIA (IN MANO ALLE BANCHE) SI RICONOSCONO.....PARLANO SOLO DI LORO. CERCATE SU GOOGLE CHI è FLAVIO VALERI (N°1 DELLA DEUTSCH BANK).E' NEL TEAM DI UN CERTO PARTITO....LA DEUTSCH è QUELLA CHE SI PUPPA DI QUEI 60 MILIARDI L'ANNO REGALATI IN INTERESSI LA FETTA MAGGIORE.CERCATEVI CHI è.
8)Concludo col sondaggio (ricordate un anno fa che sfidai i sondaggisti sputtanando le vere % e dimostrando che loro stavano mentendo al paese dano il m5s al 13 anzichè al 25 e Monti al 18 anzichè all'8 e il C-sx al 29 anzichè al 38?):
Ecco le mie stime....
C-sx 33% ; C-dx 30.5 UDC 2.5%; RC 2%; Altri 5%; m5s 27%
A quanto mi risulta Mario Monti scioglie "Sciolta CiNica" e va a rimpinguare definitivamente il C-sx (e in minore misura Berlusconi e UDC).
RICORDO CHE NEL PROGRAMMA DI PD E PDL C'è LA VIOLENZA DELL'ART. 138 DELLA COSTITUZIONE. NON LO DICONO MA è COSI'.
Il nuovo mantra della troika dopo aver detto che pareggio di bilancio+tagli+tasse avrebbe portato la crescita (invece ha distrutto il paese come vi dicevo quando non mi credevate e quando ricevevo insulti dal bamboccino viziatello camaiorese) è la RIFORMA STRUTTURALE:
INTENDONO licenziamenti facili e abbassamento dei salari di modo che ciò comporti che arrivan le multinazionali. A parte il fatto che essere il terzo mondo, la fogna d'Europa (in Germania mai accetterebbero simili riforme), non è una grande genialata (l'ennesima) ma poi ciò nella storia s'è già visto ed ha comportato che il sistema risultava finire collassato di debiti.
Ricordiamoci infine che è vero che una multinazionale ti dà le briciole però porta via il profitto e ti impoverisci STRUTTURALMENTE. Le briciole peraltro, cioè i salari da fame, comporterebbero altra recessione e non consumi. LA RICETTA PER USCIRE DALLA CRISI E' DARE CAPACITA' DI SPESA CERTA ALLE PERSONE. IN OGNI ISTANTE DELLA LORO VITA. IN PARTICOLARE SALARI OPPORTUNI AI LAVORATORI.




Nessun commento:

Posta un commento