lunedì 16 dicembre 2013

A 2 giorni dal voto a febbraio anticipai con precisione il voto popolare. Ecco la VERA situazione attuale. Sondaggisti di nuovo bugiardi!

PRESTO " SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 ".

(e notoriamente li umilierò per la terza volta).

Come a febbraio che anticipai le % VERE a 2 giorni dal voto (in barba ai sondaggisti tutti a libro paga come adesso...) vi do di nuovo le vere %. Per ora trionfano gli indecisi.....
c-sx 31.5  (30 / 32)   Tendenza al faticoso consolidamento dell'attuale % dopo i 4 punti guadagnati con Renzi. Pesa la continuità sostanziale delle politiche di austerity / troika del sindaco fiorentino, anche se per ora la cosa non emerge agli occhi dell'opinione pubblica. Infatti il sindaco fiorentino può far marketing spingendo su abolizione finanziamento ai partiti per distinguersi ma l'italiano potrebbe capire che non è niente di tangibile, macroeconomicamente parlando, e che il punto sono i macroregali alle banche. Sui finanziamenti peraltro non è detto che l'elettore imputi loro il merito, bensì al m5s. Un rischio. Possono allearsi con Monti ma converrebbe (2.5% potenziale)?
c-dx 31.5  (30.5 / 32.5) Tendenza a una moderata crescita o alla stabilità. Possono incamerare Casini (2% potenziale). Berlusconi tace strategicamente. E' noto preferisce colpire quando gli altri non hanno difese e cioè a pochi giorni dal voto.
M5S 25     (24.5 / 32.5) Tendenza in prospettiva a un forte aumento in particolare negli ultimi 2 mesi pre voto. Beppe Grillo può vantarsi di aver portato dentro idee nuove che ha imposto,seppur indirettamente, agli altri schieramenti. Legalità e giovani parlamentari che all'atto pratico hanno dimostrato capacità inaspettata e coerenza. La difesa riuscita dell'art. 138, il reddito minimo e gli sprechi in politica sono tutti successi. Emergono anche personalità dal punto di vista dialettico. Persone che la gente per strada adesso riconosce. Previste nuove proposte di svolta sociale che piaceranno alla gente.
Il crollo riguarda i partiti minori.

2 commenti:

  1. Marco, se è vero che trionfano gli indecisi, è anche vero che questo gioca MOLTO a favore del movimento 5 stelle. Potresti dirmi qualcosa di più preciso in merito?

    RispondiElimina
  2. Al momento no, sicuramente ti tengo informato.

    RispondiElimina