giovedì 7 marzo 2013

Bandiere greche sulle coste di tutta Italia nell'estate 2013!

L'Amore deve espandersi e non essere risucchiato e strozzato, costretto dall'odio e dallo sguardo freddo di chi vive di divisione.


Ci eravamo lasciati con una eccezione al rigore impersonale di questo blog.
La mia polemica con il M5S locale!A tutti i blogger a volte tocca difendersi dalle accuse (peraltro mosse da PD e SEL e non dai 5 Stelle) proprio attraverso il loro unico strumento. Il blog.
Purtroppo i social sono come gli sms "non si sente il tono". Frasi quali "ti dico le cosine in un orecchio" ti  paiono minacce squadriste! Invece magari intendevan dire "ti riferisco cose su tizia che, se pubbliche, mi espongono a querela". 
Ovviamente leggere che i camaioresi erano in un certo modo o che si doveva imparare la comunicazione aveva provocato in me un sussulto di orgoglio ma poi ANCHE IN QUESTO CASO, l'AMORE per la causa prevale e dopo di ciò a mente fredda, esce fuori il bello di un movimento fatto di gente magari un pò troppo spontanea e meno diplomatica ma di certo non sprovveduta e sicuramente onesta.
Parla chi non aderirà al M5S anche perchè non è possibile fare politica senza soldi da spendere in benzina, cene e collette. Per giunta avendo come prospettiva l'emigrazione a giugno (O al limite il trovare a Firenze, città della mia ragazza, qualcosa di sottopagato) mi risulterebbe difficoltoso no?
Non c'entra poi molto l'essersi resi conto, nuovamente, che la vita di partito (o di movimento) per me è qualcosa di simile (sempre constatato) ai gradi in caserma e quindi il volerne fare a meno, c'entra proprio il fatto economico.E infatti è proprio vero che la povertà uccide la democrazia. Di democrazia tutti si riempiono la bocca.Vedo Fassino, D'Alema, Veltroni (riappare già?), Bersani, Finocchiaro ma la corruzione? Come mai adesso concedono ciò che prima bollavano come libro dei sogni?
Perchè dietro c'è la vera ricchezza, quella che li nutre e che a noi manca, ci sono i PARADISI FISCALI!
E Monti che invita Grillo a Bruxelles dai suoi mandanti? (che a loro volta sono i servi dei servi dei veri padroni del mondo e cioè i colossi delle multinazionali ?). Quasi per intimidirlo....MA NON CONOSCE IL TIPO E INFATTI S'è VISTA LA RISPOSTA. E' IL METODO MONTI.Muori ossesso!!!! Verrebbe da dire a questo piccolo tentacolo,a questo piccolo cancro spacciato per salvatore della patria mentre la rovinava,un pezzo di tentacolo appunto, che ancora si muove.
L'AMORE QUINDI DEVE PREVALERE.
ECCO LA PROPOSTA..
Simbolica certo ma i simboli non sono nati a caso. Hanno un loro potere. Hanno un loro vigore.
Il pezzo è tratto da un mio intervento su una pagina di fb:
" Mi rivolgo a Marco Daddio ma anche a tutti i membri dell'associazione balneari versiliesi : Il popolo italiano ha capito VOTANDO che l'austerity era una vergognosa trappola che auto alimentava la recessione. I fratelli greci partivano da un livello di contrattazione troppo basso per spaventare i tedeschi e sono stati devastati dalla troika. Marco perchè io e te non proponiamo all'associazione balneari (di Camaiore ma amerei vederlo nei comuni della Versilia tutta) l' esposizione, in segno di solidarietà di fratellanza, su tutta la costa, per tutta l'estate, almeno una bandiera greca per stabilimento? Magari lungo l'importantissimo viale dove scorrono le auto per cosi' tanti chilometri.
Sperando che tale iniziativa venga presa ad esempio in tutta Italia. Il mare, il Mediterraneo che respinge l'ondata feroce tedesca e del centro. La pancia morbida (Sud Europa) così fragile e meravigliosa da sempre ambita dai nazisti (i primi a capire che si dominava se si controllava la pancia morbida, insegnamento ben chiaro nei piani della Merkel ). Il Mediterraneo concreto esempio di estrema apertura e inclusione, di svariate culture, di ricchezze da difendere da chi vorrebbe depredarle.
Il nostro Mare ci darà la corona di alloro.
(Marco).

Nessun commento:

Posta un commento