sabato 15 dicembre 2012

Ma quale spread in calo... Il DEBITO E LA DISOCCUPAZIONE SONO A LIVELLI RECORD CON MARIETTO MONTI....


Dati OCSE debito/pil al 128% = Ha tagliato i servizi che producevano e mantenuto i privilegi delle caste.Questi sono fatti non opinioni.


Tutti i media a parlare di spread ma nessuno che dice che il debito è stra-aumentato con Monti ed idem la disoccupazione.....gente così bugiarda andrebbe messa all'ergastolo. Come vi dissi 4 mesi fa "faranno diminuire lo spread per propagandare Monti e poi dopo le elezioni lo faranno risalire e ci toglieranno maree di diritti sacrosanti"

3 commenti:

  1. il debito aumenta sempre e comunque se non c'è un saldo primario positivo all'altezza degli interessi da pagare nell'anno solare.
    Il problema è che il rapporto debito/PIL aumenta perché quest'anno è il PIL che è sceso! La casua senza ombra di dubbio l'implementazione di misure neoclassiche pseudo-espansive che invece creano recessione.
    Se ti va passa per il mio Blog, l'ho aperto da poco, tratto essenzialmente di economia- analisi, ricerche, evidenze ecc ecc.
    http://economiainliberta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Il debito non ha una grande importanza quando è produttivo. Io posso anche decidere di fare un investimento da 1 miliardo di euro se alla fine mi ritrovo 2 miliardi.Quello che conta è il debito/Pil. Nel caso in cui tu usi il profitto di 1 per diminiure l'ammontare secco allora avrai una diminuzione. Nel caso invece questo miliardo lo usi per lo sviluppo il debito aumenta ma tu ti sviluppo.In ambo i casi il debito/pil cala. E' quindi quello ciò che conta.

    RispondiElimina