sabato 22 dicembre 2012

Juve - Cagliari - Le pagelle di Marco Giannini ai bianconeri.

Partita giocata a Parma in campo neutro. Da un lato aleggiava un pò di rilassatezza per il favorevole sorteggio di champions dall'altro un Cagliari guerrigliero e pronto a dare battaglia.


Buffon 6.5 Un ottimo intervento su un tiro di Sau dalla distanza. Capisce le intenzioni di Pinilla sul rigore.
Caceres 5.5 Bene in fase difensiva ma sbaglia alcuni semplici appoggi
Bonucci 7 Manca Chiellini e lui diventa anima e corpo della squadra. Costruisce da dietro ed è un muro.Prende anche una traversa.
Barzagli 7 Ormai ci ha abituato a partite perfette senza sbavature. La Juve evidentemente era la sua meta.
Liechsteiner 7 Sto svizzero è un treno.Corre per tre ed adesso è bravo anche nella difesa a 3 dimostrando polivalenza.
Vidal 5 Sul rigore dato generosamente al Cagliari è ingenuo..quello che doveva segnare lo spara alto. Si fa ammonire ma anche in tale occasione l'arbitro è severo.
Pirlo 6.5 Nonostante le attenzioni avversarie scodella palloni perfetti in ogni dove. Gran Maestro del possesso palla e della formazione bianconera.
Marchisio 6 Molti gli darannbo magari qualcosa in meno. Non è la sua serata ma i fondamentali ci sono, la manovra e le incursioni ne risentono in positivo.
Asamoah 5.5 Sfortunato. C'è un rigore sacrosanto su di lui quando viene lanciato in porta da uno spintone avversario.Il giudice di porta fa spallucce.Di testa sfiora la rete e Agazzi devia miracolosamente sul palo. Per il resto non ci siamo, hanno capito la sua finta, è troppo poco agile per la fascia e ha perso tutta  l'incisività di inizio stagione.Coppa d'Africa?
Quagliarella 5 Gioca per sè e pare avanzare qualcosa dai compagni. Purtroppo per lui la stima si dimostra. Nessuna invenzione, nessun assist, zero corsa.
Giovinco 7.5 Corre e si danna. A volte mette in difficoltà la squadra sarda e lo riempiono di botte.Fa espellere Astori, procura un rigore, sforna un assist e segna mezzo gol con Vucinic.. Non è un fenomeno ma ha il merito di lavorare ai fianchi gli avversari.
Matri 8 Entra e fa una doppietta pesante, devo dire altro?
Vucinic 6.5 Da un suo tiro nasce il gol del pareggio di Matri. Successivamente segna su una palla che (forse) era destinata a rotolare in porta grazie a Giovinco...
Padoin 6 Anche lui appare nel secondo tempo. Un gregario che aiuta la manovra in modo oscuro. ma efficace. Infatti sfiora il gol!

Nessun commento:

Posta un commento