mercoledì 12 dicembre 2012

Il debito pubblico è una truffa! Ecco spiegato il perchè! Debiti e banane.


SONO ANNI CHE FACCIAMO SACRIFICI E NE CHIEDERANNO ANCORA DI PIU'..ORA LA SETTIMANA IN MENO DI FERIE, POI, MAGARI IL COLOSSEO...E LORO NON HANNO MAI LAVORATO SUL SERIO! In particolare i trader..e i vari Monti, Passera ecc.

Chi sono i nonni, i bisnonni, i trisnonni di questi signorotti? Basta con la mobilità sociale pari a 0 e cioè che chi nasce povero muore povero!
Vorrei vedere la Fornero
lavorare al call center...com'è che mi piace dire? Chi "tace al call center"...beh NOI NO! Gli spari sopra sono per voi.
Il debito pubblico dello stato si forma nei confronti dei CITTADINI ITALIANI quando le spese dello stato, per i SERVIZI (eseguiti dai cittadini che van pagati ecc) , sono maggiori delle sue entrate. La differenza è una somma di denaro che lo stato deve pagare e quindi o se la stampa o i soldi se li fa prestare da italiani o stranieri, banche estere o italiane o addirittura da altri stati.Prima dell'euro avevamo un debito solo verso gli italiani (cittadini privati, banche italiane), verso i privati, verso cioè noi stessi.E' stato dall'euro in poi che i politici italiani hanno accettato l' euro senza unire i debiti E QUESTO HA PROVOCATO CHE LA GERMANIA COMPRASSE IL NOSTRO DEBITO! Sapevano che ciò avrebbe comportato DEINDUSTRIALIZZAZIONE DEL NOSTRO PAESE.(VEDASI ALTRI PEZZI IN MERITO, STO SPOSTANDO IL BLOG SU BLOGSPOT DAL CANNOCCHIALE, PIANO PIANO LI RIMETTERO' TUTTI!) Chi ci presta i soldi riceve in cambio obbligazioni...(bot cct, titoli di stato in genere ecc)...quindi il punto è che prima dell'euro uno stato se li poteva benissimo stampare e non avere conti aperti con nessuno, in particolare con le suddette banche...Chi parla di inflazione se uno stato fa troppa moneta fa disinformazione in quanto l'inflazione si forma QUANDO ALLA MONETA NON FA RISCONTRO UN SERVIZIO O UN BENE (PRODOTTO). ANCHE IL REDDITO DA CITTADINANZA AD ESEMPIO è auspicabile PERCHè PERMETTE AI DISAGIATI DI SPENDERE IN BENI DI PRIMA NECESSITà SACROSANTI E CIOè PAGARE IL PANE , LA PASTA , IL LATTE LE CURE MEDICHE ECC (ALTRI BENI E SERVIZI).Lo dimostra il livello di inflazione giapponese nonostante un debito superiore al nostro.
Infatti a nessuno sfugga che l'inflazione VERA (cioè il costo della vita, "il carovita") non è mai stata alta come adesso che non si arriva alla 2 settimana .In questo modo uno finiti i soldi dei propri genitori (di una vita) accetta lavori sottopagati e precari.
Vogliono creare sacche di povertà in Europa (sud Europa) dove sfruttare i lavoratori per far concorrenza alla Cina (cinesizzazione dell'europeo del sud Europa)....anzichè creare un modello sano come in Norvegia, Svizzera ecc.

Nessun commento:

Posta un commento